Jump to content

[Aiuto] Informazioni su mia nvidia gt220 e aggiornamento da software update


Bayonetta
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

salve,ho notato che da software update c'è un aggiornamento riguardante la scheda video,in particolare per i giochi.consigliate di farlo o c'è rischio che al riavvio dopo si sfasi graphic enabler e roba simile?poi ho notato un'altra cosa:su linux e su windows,con la stessa scheda video "nvidia gt220",risulta piu fluida per esempio,ad aprire o a ridurre a icona una finestra.da cosa può dipendere?sono io che vedo meno fluidità o magari su mac funziona proprio così?la rotazione è supportata e la scheda viene riconosciuta.grazie

 

 

ho notato anche che guardando 2 film,sia con quicktime,sia con vlc,si vedeva a scatti.non scatti pesanti,però ogni tot scene c'era un microscatto.l'ultima volta che avevo installato snow non lo faceva.ora lo fa.cosa posso fare?

 

 

ps2 ho notato che i video a scatti si vedono solo nel tv che ho collegato al computer,mentre nel desktop principale vanno fluidi.

Link to comment
Share on other sites

capisco che nessuno è obbligato ad aiutare,però non è normale che dopo 9 ore nessuno mi abbia risposto,neanche in modo generico.solo questo.per altro,mi è stato chiuso il topic uguale,solo perchè per mia dimenticanza,non avevo scritto il tag aiuto.si poteva farmelo notare e io avrei subito modificato il tutto,non che me lo si chiude così senza neanche avvisare.boh

Link to comment
Share on other sites

capisco che nessuno è obbligato ad aiutare,però non è normale che dopo 9 ore nessuno mi abbia risposto,neanche in modo generico.solo questo.per altro,mi è stato chiuso il topic uguale,solo perchè per mia dimenticanza,non avevo scritto il tag aiuto.si poteva farmelo notare e io avrei subito modificato il tutto,non che me lo si chiude così senza neanche avvisare.boh

 

E invece lo si chiude proprio.

 

Up solo ogni 24 ore, altra regola non rispettata.Non è che puoi fare quello che ti pare su questo Forum.

Link to comment
Share on other sites

E invece lo si chiude proprio.

 

Up solo ogni 24 ore, altra regola non rispettata.Non è che puoi fare quello che ti pare su questo Forum.

toglimi una curiosità,tu potresti aiutarmi e non mi vuoi aiutare per quale motivo?potresti aiutarmi a risolvere il problema,invece di scrivere ste frasi.no?
Link to comment
Share on other sites

toglimi una curiosità,tu potresti aiutarmi e non mi vuoi aiutare per quale motivo?potresti aiutarmi a risolvere il problema,invece di scrivere ste frasi.no?

 

E pensi che la tua frase appena scritta mi faccia venire o faccia venire a qualcuno voglia di aiutarti?

 

Riflettici.

Link to comment
Share on other sites

io uso l'iniezione nel dsdt..l'equivalente delle efi string..esattamente quella del mitico G92 ...nessun problemi ad aggiornare (v 1.0) ma la scheda in sign va sia con le Efi ( equivalente nel dsdt ) sia col graphics enabler ... non so comparare con windows ..senz'altro su windows va meglio perche e come se tu mettessi windows su mac ovviamente avresti un decadimento dellle prestazioni credo...

Non ne so molto ma credo che molto dipenda da come sono scritti i driver...

 

A giochi mi gioco titoli quali Half Life 1 e 2 call of duty 4 vado benino.. a volte ho dei strani bug grafici, ma mi accontento...

se mi passi i il dsdt te la provo ad inserire e se va, vediamo "se ti va" meglio.. puoi estrarlo da terminale cosi:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

lo trovi nella cartella utente

Link to comment
Share on other sites

io uso l'iniezione nel dsdt..l'equivalente delle efi string..esattamente quella del mitico G92 ...nessun problemi ad aggiornare (v 1.0) ma la scheda in sign va sia con le Efi ( equivalente nel dsdt ) sia col graphics enabler ... non so comparare con windows ..senz'altro su windows va meglio perche e come se tu mettessi windows su mac ovviamente avresti un decadimento dellle prestazioni credo...

Non ne so molto ma credo che molto dipenda da come sono scritti i driver...

 

A giochi mi gioco titoli quali Half Life 1 e 2 call of duty 4 vado benino.. a volte ho dei strani bug grafici, ma mi accontento...

se mi passi i il dsdt te la provo ad inserire e se va, vediamo "se ti va" meglio.. puoi estrarlo da terminale cosi:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

lo trovi nella cartella utente

ciao.intanto grazie.qua ho uppato il file dsdt:

 

 

http://www.mediafire.com/?xlbb6ood7qo3sl5

 

 

fammi sapere.grazie

Link to comment
Share on other sites

toglimi una curiosità,tu potresti aiutarmi e non mi vuoi aiutare per quale motivo?potresti aiutarmi a risolvere il problema,invece di scrivere ste frasi.no?

 

Bayo ti ripeto 100 volte sempre la stessa cosa!

Se uno non ti risponde è perchè non sa una cosa non perchè non vuole dirla. A volte apro dei topic e dopo 3 secondi attengo 4-5 risposte, altre volte invece dopo una settimana nemmeno una risposta.

Ci vuole pazienza! Le cose si ottengono con gentilezza. Se non so una cosa e vedo una persona che non riesce proprio a trovare aiuto io vedo come devo fare e cerco di aiutarla, se uno comincia a fare "eh ma qua non si vuole aiutare, voi qua, voi la" non me ne importo proprio.

Non sei il primo che si lamenta di ste cose, ma ti posso dire che io qui ho sempre trovato aiuto e se continuo a frequentare il forum (oltre per la passione) è perchè credo che come persone mi hanno aiutato passandomi il loro sapere è giusto che io faccia lo stesso con quelli che sanno meno di me.

Uno già non frequenta mai ll forum, poi pretende pure ..non sta bene. Questa mentalità a me non piace.

Link to comment
Share on other sites

schiaccia su download this file se non lo"acchiappa" è il dsdt.aml a cui gli ho fatto le modifiche poco sopra...lo sostituisci a quello in Extra...
ok ora provo.speriamo bene

 

 

allora.ho provato,ma pur dicendo rotazione supportata,sia nel tv,sia nel monitor,i video visti nel tv a volte scattano,come se ogni tot secondi il video swappasse,non so se avete presente.è risolvibile la cosa o non c'è niente da fare?

 

 

un'altra cosa: il dsdt che mi hai passato mi fa riconoscere la scheda video come una nvidia gt 9800,mentre col dsdt che avevo prima mi riconosceva il modello giusto.è normale?

Link to comment
Share on other sites

mi interrogavo appunto...specifica il tipo di connessione... se è full hd...refresh etc..non ne so nulla di TV puoi provare su un altra Tv? hai provato ad aumentare il refresh?

 

per il discorso dsdt ho solo modificato il tuo aggiungendo l'iniezione per la nostra scheda video...la "riconosce" come 9800 perchè come ti ho detto sopra ho usato l'iniezione per la 9800 G92..a me va funziona bene..certo la nostra gt220 si puo considerare una sorellina minore della 9800 più performante...la mamma e sempre quella cioè l'architettura della scheda è basata sulla 9800..infatti funge con le stringhe efi della 9800...

 

possiamo fare il rename anche con scritto in system profiler GeForce GT 220 di Bayonetta è solo una questione

estetica.. ora è il dsdt in Extra che comanda e per quello hai quelle informazioni in system Profiler.

 

 

io non ho mai avuto di questi problemi..( scattosità e problemi vari)...oltre a pensare al fattore video potrebbe essere anche di altra natura il problema...allega tutta la cartella Extra che usi, qual'è il tuo processo di installazione? ti consiglio di usare per installare la guida di buoo a me e andata molto bene nel complesso... oltrechè avere un dsdt ben pacciato...

 

buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

mi interrogavo appunto...specifica il tipo di connessione... se è full hd...refresh etc..non ne so nulla di TV puoi provare su un altra Tv? hai provato ad aumentare il refresh?

 

per il discorso dsdt ho solo modificato il tuo aggiungendo l'iniezione per la nostra scheda video...la "riconosce" come 9800 perchè come ti ho detto sopra ho usato l'iniezione per la 9800 G92..a me va funziona bene..certo la nostra gt220 si puo considerare una sorellina minore della 9800 più performante...la mamma e sempre quella cioè l'architettura della scheda è basata sulla 9800..infatti funge con le stringhe efi della 9800...

 

possiamo fare il rename anche con scritto in system profiler GeForce GT 220 di Bayonetta è solo una questione

estetica.. ora è il dsdt in Extra che comanda e per quello hai quelle informazioni in system Profiler.

 

 

io non ho mai avuto di questi problemi..( scattosità e problemi vari)...oltre a pensare al fattore video potrebbe essere anche di altra natura il problema...allega tutta la cartella Extra che usi, qual'è il tuo processo di installazione? ti consiglio di usare per installare la guida di buoo a me e andata molto bene nel complesso... oltrechè avere un dsdt ben pacciato...

 

buona fortuna

ho già seguito la guida di buoo,però la cosa strana è che con la 8400gs questo difetto non c'era,ora che ho cambiato con la gt220 il difetto si presenta.il refresh non c'entra,comunque è lo stesso del monitor e stessa risoluzione video.sia monitor sia tv sono 1920x1080p 60 hz.boh.comunque il difetto è che,se vedo un film sul monitor,non si presentano scatti,mentre se lo guardo nel tv gli scatti ci sono.è strana la cosa.anche se sdoppio lo schermo lo fa
Link to comment
Share on other sites

se usi i files di buoo sei a posto... sicuro di non aver fatto cambiamenti?
nessun cambiamento.l'unico è il dsdt che mi hai postato.non capisco però,perchè nello schermo principale,i video vanno fluidi,mentre nel tv scattano a volte.boh.eppure la rotazione è supportata in tutti e 2 gli schermi
Link to comment
Share on other sites

allora siamo messi male...siamo dei chiodi con questa scheda -D ..spero che si risolva...non ho tv full hd o hd ready per provare sennò provavo tranquì.
ottime notizie.ho provato un paio di film usando plex e gli scatti sembrano spariti.strano ma vero.proverò meglio dopo o domani guardandomi un film completo.una cosa però,tu lo usi plex?come si fa a cambiare traccia audio o attivare sottotitoli nei video?
Link to comment
Share on other sites

ho fatto una scoperta.il problema non era il player video,ma il fatto che: se sdoppio il monitor e tengo acceso sia tv sia monitor principale,il film visto sul tv non scatta,mentre se spengo il monitor principale,il video nel tv scatta.c'è modo di disattivare il monitor principale almeno quando guardo un film sul tv,così non devo tenere 2 schermi accesi contemporaneamente?

Link to comment
Share on other sites

Se il tv è HDMI full HD controlla che il segnale video non sia a 24 Hz, se è così metti 50Hz del PAL
no è sempre a 60 hz anche il tv full hd collegato in hdmi.quindi la cosa è:se tengo anche il monitor acceso i video sul tv non scattano,mentre se lo spengo dal pulsante di accensione,i video sul tv scattano.
Link to comment
Share on other sites

per quelle cose lì credo ci arrivi con un pò di smanettamento .. gli uso un pò tutti a ognuno però gli manca un qualcosa :)

per il problema dei monitor accesi hai provato a impostare il tv come monitor principale?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...