Jump to content

[Aiuto] Reboot and select proper boot device


Ceck the sound
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedervi un grande aiuto.

Intanto posto il report del mio pc (non so perchè ma non appare il procio...è un AMD 4400):

 

 

Computer:

Sistema operativo Windows 7 Ultimate Media Center Edition

Tipo processore AMD X2 4400, 2300 MHz

2GB RAM

Nome scheda madre Asus M2000N Series Notebook

Scheda video:ATI Radeon HD 2600 XT

Unità disco SAMSUNG HD250HJ SCSI Disk Device (232 GB)

Unità ottica ASUS DRW-2014L1T SCSI CdRom Device

 

 

 

Giorni fa avevo provato ad installare SL Hazard ma appena digitavo -v e partita la schermata di "scritte" mi appariva "applenforceata found 0 units". Oggi ho riprovato senza digitare nulla ed è partita direttamente la schermata grigia col logo apple per poi farmi direttamente cominciare cn l'installazione (dopo aver ovviamente selezionato la partizione come scritto nelle varie guide). Però...però, ovviamente nemmeno sta volta va tutto liscio perchè una volta riavviato dopo l'installazione è comparsa (e tuttora compare) la scritta "Reboot and select proper boot device or insert bott media in selected boot device and press key"....che significa? Anche perchè ora non parte nemmeno piu Windows.

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte e scusate per i termini poco tecnici o omessi, perdonatemi. Spero di riuscire a risolvere questo problema per entrare finalmente in questo mondo.

 

http://img24.imageshack.us/i/dsc0740a.jpg/

http://img836.imageshack.us/i/dsc0741d.jpg/

 

Se puo servirvi è il report facendo -v avendo il dvd inserito

Link to comment
Share on other sites

E dai, credi davvero che qualcuno se lo legga tutto. Dai solo le informazioni essenziali oppure mettile in firma, è così difficile?

processore

chipset

gpu

ram

hd

lettore.

Link to comment
Share on other sites

E dai, credi davvero che qualcuno se lo legga tutto. Dai solo le informazioni essenziali oppure mettile in firma, è così difficile?

processore

chipset

gpu

ram

hd

lettore.

 

Scusa hai ragione, no avevo postato tutta la pappardella perchè non sapevo cosa effettivamente servisse. Ora ho sistemato come hai detto tu, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusa hai ragione, no avevo postato tutta la pappardella perchè non sapevo cosa effettivamente servisse. Ora ho sistemato come hai detto tu, grazie.

 

sembra un problema di chipset sbagliato.

Cosa selezioni in fase di personalizzazione?

In ogni caso ho qualche dubbio che la scheda video funzioni ma prima di dire castronerie aspetto il parere dell'esperto :)

Link to comment
Share on other sites

sembra un problema di chipset sbagliato.

Cosa selezioni in fase di personalizzazione?

In ogni caso ho qualche dubbio che la scheda video funzioni ma prima di dire castronerie aspetto il parere dell'esperto ;)

 

Ho selezionato:

Mac OS X 10.6.1

Mac OS X 10.6.2

Kernel: Legacy Kernel

Graphics: Graphics Enabler;

System: CMOS FIX:tutte

AMD: tutte

 

Perchè avevo seguito delle indicazioni da una guida un altro pc...però mi viene un dubbio: perchè a me non compariva la voce bootloader? Potrebbe essere quello?

Urca...benone...nel caso allora dovrò ripiegare sul portatile, dove si avrei un i5 ma anche un 5650 che da quanto so non è il max della compatibilità. :)

 

Grazie per l'interesse intanto! =)

Link to comment
Share on other sites

Ho selezionato:

Mac OS X 10.6.1

Mac OS X 10.6.2

Kernel: Legacy Kernel

Graphics: Graphics Enabler;

System: CMOS FIX:tutte

AMD: tutte

 

Perchè avevo seguito delle indicazioni da una guida un altro pc...però mi viene un dubbio: perchè a me non compariva la voce bootloader? Potrebbe essere quello?

Urca...benone...nel caso allora dovrò ripiegare sul portatile, dove si avrei un i5 ma anche un 5650 che da quanto so non è il max della compatibilità. ;)

 

Grazie per l'interesse intanto! =)

 

il bootloader che ciosa avevi selezionato?

Link to comment
Share on other sites

non ricordo bene i menu di hazard ma comunque non si devono selezionere tutte le cose di una sezione, ma solo quello che serve! Spesso nelle istruzioni ( seppur succinte) c'è scritto che se selezioni un fix non puoi selezionarne un altro ecc.. ! Stessa cosa per i kernel disponibili, se non selezioni nulla si dovebbe installare il vanilla ( kernel originale apple) se invece ne selezioni uno patchato..poi non puoi selezionarne contemporaneamente pure un altro !

Anche la sezione aggiornamenti...non ha senso selezionare la 10.6.1 se selezioni anche la 10.6.2 ! Che senso ha? Il sistema base è 10.6.0...quindi puoi fare direttamente il salto a 10.6.2 !

Link to comment
Share on other sites

il bootloader che ciosa avevi selezionato?

Eh appunto non c'era la voce bootloader...

 

non ricordo bene i menu di hazard ma comunque non si devono selezionere tutte le cose di una sezione, ma solo quello che serve! Spesso nelle istruzioni ( seppur succinte) c'è scritto che se selezioni un fix non puoi selezionarne un altro ecc.. ! Stessa cosa per i kernel disponibili, se non selezioni nulla si dovebbe installare il vanilla ( kernel originale apple) se invece ne selezioni uno patchato..poi non puoi selezionarne contemporaneamente pure un altro !

Anche la sezione aggiornamenti...non ha senso selezionare la 10.6.1 se selezioni anche la 10.6.2 ! Che senso ha? Il sistema base è 10.6.0...quindi puoi fare direttamente il salto a 10.6.2 !

Urca allora ho trovato istruzioni scrause perchè appunto per certi dicevano di selezionarli tutti. -.-"

Link to comment
Share on other sites

Capito grazie! E x chamaleont cerco quale guida? Permette il dual boot no? Ah poi scusa se ti chiedo, ne approfitto qui...sul mio portatile (vaio serie e con i5 e una 5650) potrò installare sl? Grazie mille ancora

 

non credo che ci sia una guida per fare doppio click su un .pkg :D (ci metti un secondo a mettere chameleon)

 

comunque la scheda video del portatile non è supportata (no QE/CI)

Link to comment
Share on other sites

non credo che ci sia una guida per fare doppio click su un .pkg :wacko: (ci metti un secondo a mettere chameleon)

 

comunque la scheda video del portatile non è supportata (no QE/CI)

Scusa non sapevo bastasse un doppio click :wallbash: Domani provo e ti so dire! Grazie

 

p.s. Mmh quindi va ma senza accel. Grafica? Cosa comporta?

Link to comment
Share on other sites

Scusa non sapevo bastasse un doppio click :P Domani provo e ti so dire! Grazie

 

p.s. Mmh quindi va ma senza accel. Grafica? Cosa comporta?

 

No, dopo devi anche premere su avanti, accetta e ok :):)

 

 

Per il portatile la maggior parte delle applicazioni pesanti non vanno senza accellerazione e il sistema è un pò più lento, ma per navigare e programmi da ufficio è usabile.

Link to comment
Share on other sites

No, dopo devi anche premere su avanti, accetta e ok :):)

 

 

Per il portatile la maggior parte delle applicazioni pesanti non vanno senza accellerazione e il sistema è un pò più lento, ma per navigare e programmi da ufficio è usabile.

Urca allora la cosa si complica! xD

Riguardo invece la 2600xt del desktop? Piena ccompatibilità?

 

 

Capito, vabbe al limite intanto provo così! C'è qualche speranza per il futuro o l'interesse nel renderla compotaibile è basso?

Link to comment
Share on other sites

Messo il cd ha caricato, è uscita una prima schermata di scritte per poi uscirne una 2a con scritto:

 

EBIOS read error: controller or device error

Block 0x920 sector 0

EBIOS read error: controller or device error

Block 0x920 sector 0

EBIOS read error:media error

Block 0x920 sector 0

 

readsing ramdisk image: bt(0,0)/extra/preboot.dmg/

no ramdisk config.

mounting:done

 

 

poi è uscita una schermata in cui mi si chiedeva di inserire il cd con snow leopard e premere f5.

E sotto c'erano una serie di icone con le varie partizioni (3 di windows, il cd di boot e sl), io ho selezionato SL scrivendo -v e INVIO...è partita una serie di schermate di scritte poi bloccata con questa:

dsc0147bu.th.jpg

 

Secondo volta stessa cosa eccetto la stringa di errori che ho scritto a mano che non si è verificata...in compenso è uscita la schermata della quale ho postato la foto.

 

Provo a rifare facendo effettivamente quello che mi diceva (cioè togliere il cd boot e mettere quello di SL)?

Link to comment
Share on other sites

Messo il cd ha caricato, è uscita una prima schermata di scritte per poi uscirne una 2a con scritto:

 

EBIOS read error: controller or device error

Block 0x920 sector 0

EBIOS read error: controller or device error

Block 0x920 sector 0

EBIOS read error:media error

Block 0x920 sector 0

 

readsing ramdisk image: bt(0,0)/extra/preboot.dmg/

no ramdisk config.

mounting:done

 

 

poi è uscita una schermata in cui mi si chiedeva di inserire il cd con snow leopard e premere f5.

E sotto c'erano una serie di icone con le varie partizioni (3 di windows, il cd di boot e sl), io ho selezionato SL scrivendo -v e INVIO...è partita una serie di schermate di scritte poi bloccata con questa:

dsc0147bu.th.jpg

 

Secondo volta stessa cosa eccetto la stringa di errori che ho scritto a mano che non si è verificata...in compenso è uscita la schermata della quale ho postato la foto.

 

Provo a rifare facendo effettivamente quello che mi diceva (cioè togliere il cd boot e mettere quello di SL)?

 

 

riprova come hai fatto prima ma al posto di -v

 

fai

 

-v cpus=1

 

e premi invio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...