Jump to content

[Risolto] Problema installazione Mac OSX 10.6 Retail su acer aspire one AOA110 ZG5


Leopard1993
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga ho un grave problema ho creato la mia pendrive usb bootabile con osx seguendo la guida qui di insanelymac con netbookbootmaker....quando per prova faccio partire il boot sul mio netbook tutto apposto quando va a caricare mi dice che non è a 64 bit e quindi devo avviare a 32 perché l'atom è a 32bit vado e metto il flag arch=i386 faccio partire il tutto ma dopo 3 o 4 secondi mi appare un errore MEMORY ALLOCATION ERROR (0x1050c1f0, 0x73fc3c03) premetto che io ho provato la pennetta prima sul mio notebook che vedete in firma e mi arriva fino alla schermata di installazione però devo avviare con -x perché sennò non và.....cosa devo fare?? aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve raga ho un grave problema ho creato la mia pendrive usb bootabile con osx seguendo la guida qui di insanelymac con netbookbootmaker....quando per prova faccio partire il boot sul mio netbook tutto apposto quando va a caricare mi dice che non è a 64 bit e quindi devo avviare a 32 perché l'atom è a 32bit vado e metto il flag arch=i386 faccio partire il tutto ma dopo 3 o 4 secondi mi appare un errore MEMORY ALLOCATION ERROR (0x1050c1f0, 0x73fc3c03) premetto che io ho provato la pennetta prima sul mio notebook che vedete in firma e mi arriva fino alla schermata di installazione però devo avviare con -x perché sennò non và.....cosa devo fare?? aiuto :(

 

quale versione di netbookmaker usi?

in ogni caso basta che aggiungi una flag all'avvio "arch=i386"

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è il 64bit perché l'ho usato il flag arch=i386 è dopo che lo metto che si avvia e mi dà quell'errore comunque uso la 0.8.4RC1 netbookbootmaker....ci sono riuscito io fixando alcune cose(ho installato chameleon direttamente e messo tutti i kext necessari per far partire il mac sui nostri PC) senza usare netbookbootmaker ma snow leopard richiede minimo 1GB di RAM e io ho solo 512MB quindi sto optando per leopard che ne richiede minimo 512 avete qualche consiglio per installare la retail di leopard??? Sennò posso forzare questa cosa dei 512MB su snow leopard posso fargli credere che ne ha 1GB usando della RAM virtuale creata su una pendrive tipo come fa readyboost su Winzozz?? Grazie per le vostre risposte

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è il 64bit perché l'ho usato il flag arch=i386 è dopo che lo metto che si avvia e mi dà quell'errore comunque uso la 0.8.4RC1 netbookbootmaker....ci sono riuscito io fixando alcune cose(ho installato chameleon direttamente e messo tutti i kext necessari per far partire il mac sui nostri PC) senza usare netbookbootmaker ma snow leopard richiede minimo 1GB di RAM e io ho solo 512MB quindi sto optando per leopard che ne richiede minimo 512 avete qualche consiglio per installare la retail di leopard??? Sennò posso forzare questa cosa dei 512MB su snow leopard posso fargli credere che ne ha 1GB usando della RAM virtuale creata su una pendrive tipo come fa readyboost su Winzozz?? Grazie per le vostre risposte

 

no, non credo esista un modo per forzare il riconoscimento. Valuta l'acquisto di un giga di ram, ne benificia non solo l'installazione di snow ma il sistema in generale!

Link to comment
Share on other sites

Io stavo optando proprio questo però non sò dove posso reperire la giusta RAM per il mio netbook....intendo stessa frequenza,..etc.Comunque per l'installazione di leopard da pendrive, la creazione della pennina bootabile è simile a quella di snow??? O serve qualcos altro?? Grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...