Jump to content

scheda video per macpro del 2008

• Please log in to reply
13 replies to this topic

andyleo

andyleo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
ciao ragazzi.
primo topic della sezione.
vorrei un consiglio.
in ufficio abbiamo 4 mac pro del 2008. in uno di questi la skeda video (ati 2600 xt) è andata e dovremmo sostituirla.
con quale sckeda video oggi in commercio possiamo sostituirla?
visto che si tratta di una pci express 16x possiamo mettere qualsiasi scheda oppure dobbiamo per forza acquistarla in un negozio apple?

grazie in anticipo.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

ciao ragazzi.
primo topic della sezione.
vorrei un consiglio.
in ufficio abbiamo 4 mac pro del 2008. in uno di questi la skeda video (ati 2600 xt) è andata e dovremmo sostituirla.
con quale sckeda video oggi in commercio possiamo sostituirla?
visto che si tratta di una pci express 16x possiamo mettere qualsiasi scheda oppure dobbiamo per forza acquistarla in un negozio apple?

grazie in anticipo.

Come opzione principale direi una scheda per mac Apple.

Come opzione per Esperti, e sottolineo esperti, una 2600XT per PC per poi flashare il BIOS con quello Apple (operazione non semplice e non alla portata di tutti).

miko88

miko88

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,334 posts
Confermo l'opzione di Giorgio, se ci sai fare puoi benissimo cercare una scheda compatibile con Mac e flasharla in EFI.
Si trovano diverse guide sul web.

iDadde

iDadde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
in ufficio ho due "vecchi" macpro 2008 e early 2009 con NVIDIA7300GT(se non vado errato),purtroppo l'ultima versione del software 3d/rendering che utilizzo ha gravi incompatibiltà con le schede in questione e dovrei quindi fare un upgrade.
L'upgrade consiste nell'acquisto di NVIDIA 8800GT,ma l'Apple center me le vorrebbe fornire alla modica cifra di euro 499 cadauna!
ho quindi appena acquistato una 8800GT EVGA PC usata (40 euro)che tentero' di flashare,se il gioco mi riesce potrei girarti a prezzo conveniente una 7300 ma in caso,se ne parla dopo il 10 gennaio(ferie!)
oppure...prova anche te;)(in tal caso,ho raccolto materiale da vari forum che potrei girarti volentieri)

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts
se può servire!

iDadde

iDadde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

se può servire!

interessante!
nel mio caso purtroppo devo flashare da PC (zeus lavora solo su schede Nvidia già "Mac" version) ma puo' sempre tornare utile...grazie!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts
perdonami,ho capito solo adesso!
:)

iDadde

iDadde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
aggiornamento:confermo la piena riuscita del flash sulla 8800gt PC version,il macpro la vede come MAC version ed i problemi sono spariti,alla faccia dei 499 euro per una scheda ormai "vetusta".
in fin dei conti è un gioco da ragazzi...

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts

aggiornamento:confermo la piena riuscita del flash sulla 8800gt PC version,il macpro la vede come MAC version ed i problemi sono spariti,alla faccia dei 499 euro per una scheda ormai "vetusta".

:P
Mi piace questa conclusione!

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,170 posts
  • Interests:Music producer
per curiosità....
ma non si poteva montare la scheda su mac, dargli una stringa efi momentanea e poi flasharla con zeus?
Non avrebbe funzionato?
No perchè..mi era venuto in mente di immolare la 8600gt e farla diventare una scheda solo mac ( ove possibile)!
Ho detto una cazzata?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Perchè non fai una guida? Potrebbe essere utile a molti.

iDadde

iDadde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

per curiosità....
ma non si poteva montare la scheda su mac, dargli una stringa efi momentanea e poi flasharla con zeus?
Non avrebbe funzionato?
No perchè..mi era venuto in mente di immolare la 8600gt e farla diventare una scheda solo mac ( ove possibile)!
Ho detto una cazzata?

in effetti avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere ma l'ho abbandona per due motivi:
-la mia ancor scarsa dimestichezza con il mondo hackintosh
-i macpro (ahimè) sono dell'ufficio,ho preferito quindi lavorare su un pezzo "esterno"
rimango comunque curioso in merito a questa possibilità

Perchè non fai una guida? Potrebbe essere utile a molti.

volentieri!....a presto la guida :(

iDadde

iDadde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
riprendo il topic per informare che ho finalmente approntato la guida su come flashare schede video Nvidia 8800GT pc per sistemi macpro;
chiedo qui dove è preferibile pubblicarla,trattandosi di guida non legata a installazioni su hardware PC ma bensi' su macchine Apple
grazie! :)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

riprendo il topic per informare che ho finalmente approntato la guida su come flashare schede video Nvidia 8800GT pc per sistemi macpro;
chiedo qui dove è preferibile pubblicarla,trattandosi di guida non legata a installazioni su hardware PC ma bensi' su macchine Apple
grazie! ;)

Ottimo, mancava.

Per adesso mettila in guide per PC desktop, poi eventualmente in fase di ristrutturazione della sezione verrà spostata.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy