Jump to content

Aiuto!Installare una versione di mac os sul mio pc!please help!


Jack Layne
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum perche' ho saputo che posso installare sul mio pc una versione di mac.

Visto che questo e' forum sul mac mi sono registrato qui. :poster_oops:

Ora volevo chiedere se potete dirmi quale e' la versione migliore del mac in circolazione.

Il mio Pc e' un pentium 4 con un 1gb di ram.

Visto che non so come si installa Mac volevo chiedervi se eravate cosi' gentili da spiegarmi come installarla e se evantualmente se devo partizionare il mio Hardisk.

 

Grazie a tutti e ringranzio particolarmente tutti coloro che mi aiuteranno!!!

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto quello che installi è osx e non mac xD

Comunque... devi assicurarti prima che il tuo hardware sia compatibile

Fornisci informazioni piu dettagliato come: che processore è ( puoi controllare con cpu-z ) che scheda madre hai, scheda video,scheda audio, insomma, un po tutto

Il processore deve supportare minimo le istruzioni SSE2 , ancora meglio se supporta le SSE3

qui puoi controllare l'hardware compatibile

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.6

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto quello che installi è osx e non mac xD

Comunque... devi assicurarti prima che il tuo hardware sia compatibile

Fornisci informazioni piu dettagliato come: che processore è ( puoi controllare con cpu-z ) che scheda madre hai, scheda video,scheda audio, insomma, un po tutto

Il processore deve supportare minimo le istruzioni SSE2 , ancora meglio se supporta le SSE3

qui puoi controllare l'hardware compatibile

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.6

 

cpu:intel pentium 4 3.00ghz

instruction:MMX,SSE,SSE2,SSE3,EM64T.

Ram:1ghz

Scheda madre:asus P5P800 SE

Scheda audio:integrata con la scheda madre

Scheda video:randeon 9600 128 mb

 

allora va bene???

Link to comment
Share on other sites

per la scheda madre sembra ci sia qualche problema per l'audio, ma forse ri solvere con la patch

P5P800 SE ASUS Just no sound, everything else works like charm

P5P800 SE ASUS Ethernet, USB and SATA working. Only 2 channel sound output on microphone jack.

tutto il resto va bene

devi trovare l'iso della 10.4.6 per intel ( da Jas ) ( è circa 4.7gb ) non posso darti link pero

Link to comment
Share on other sites

per la scheda madre sembra ci sia qualche problema per l'audio, ma forse ri solvere con la patch

 

tutto il resto va bene

devi trovare l'iso della 10.4.6 per intel ( da Jas ) ( è circa 4.7gb ) non posso darti link pero

 

il link c'e' l'ho gia.sto gia scaricando la versione.ma la patch dove la trovo?

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato la versione 10.4.6 JAS su Intel con la patch 10.4.6 e quella x l'SSE3

 

La scheda madre è ASUS P5P800.

L'hard disk è MAXTOR SATA 160GB.

 

Terminata l'installazione, al primo riavvio mi dava un errore del kernel con codici di debug...

Poi ho aggiunto la patch temendo ke fosse un problema di controllo dei dischi anke se so

ke il controller è IBM e non VIA o NFORCE.

 

Ora l'avvio lo svolge ma si blocca..

In modalità "verbosa" (-v) ho notato ke si blocca dandomi la seguente stringa:

 

[HCIController][setupHardware] AFH not supported (0x2b35240)

 

Mi aiuta qualcuno?? (so già ke mi risponderà Sherry Haibara o Lord_Muad_dib)

Link to comment
Share on other sites

eheh ibm saran 10 anni che deve produrre dei pezzi per computer da casa mi dispiace :) ora usa tutta roba intel e ci stampa sopra il loghetto suo(lavoro da un partner ibm e lo so)

 

cmq il controller hci dovrebbe essere quello del firewire o usb.. per provare disabilita entrambi e vai

 

che bootloader hai punk?

Link to comment
Share on other sites

in che senso che bootloader ho??? :(

all'inzio quando accendo il pc dovrebbe comparirmi una scheramata che mi dice che S.O. voglio usare.pero' sei io non scelgo nessuno dei due ne parte uno in automatico e io volgio che sia windows.

spero di essermi spiegato.

Link to comment
Share on other sites

ma come...

qui dici che devi impostare windows come prima voce.. quindi vuol dire che hai anche un altro sistema operativo!

se io voglio dare il boot principale a windows da dove lo imposto?

 

com'è fatta la schemata di scelta del sistema operativo? che c'è scritto?

Link to comment
Share on other sites

esattamente adesso non te lo posso dire.mac non l'ho ancora installato.qualche tempo fa avevo dovuto installare un'altra versione di windows e mi compariva una schermata che mi diceva:

 

windows xp professional

windows xp professional

 

e sotto mi diceva di scegliere che sistema operativo volevo usare.se entro un certo tempo non sceglievo niente partiva in automatico la prima.

avevo anche installato linux pero' non mi ricordo che diceva di preìciso.

non c'e' un modo per capire che tipo di bootloader ho?

se e' no aspetto che scarico mac lo installo e poi vi dico.

Invece per le partizioni:

1:va bene se ne creo' una con partition magic?

2:da quanto l'ha devo creare calcolando che non ci devo tenere documenti,musica etc...?

Link to comment
Share on other sites

Grazie della info lord_muad_dib.

Ho provato ad aggiungere nell'installazione i driver x la skeda di rete e come x miracolo

quella stringa appare + e l'avvio lo termina con successo.

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe andare anche co PM... ma è meglio che con PM crei solo spazio vuoto. la partizione creala con diskpart... l'howto lo trovi nel wiki

 

per la grandezza.. 10 giga va bene.. l'stallazione ne prenderà 5-6.. piu il file di swap.. e poi qualke cavolatina ce la installerai senno macos che lo metti a fare? :pirate2:

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe andare anche co PM... ma è meglio che con PM crei solo spazio vuoto. la partizione creala con diskpart... l'howto lo trovi nel wiki

 

per la grandezza.. 10 giga va bene.. l'stallazione ne prenderà 5-6.. piu il file di swap.. e poi qualke cavolatina ce la installerai senno macos che lo metti a fare? ;)

 

 

Apetta non ci ho capito granche'.allora con partition magic ridimensiono l'hardisk lasciando uno spazio vuoto di di almeno 10 gb.poi diskpart dove lo trovo?cos'e' l'howto e il wiki?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...