Jump to content

[Aiuto] iatkos su aspire 5741g


stuto
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

ciao,

ho comprato questo notebook oggi e vorrei smanettarci un pò su.

ho letto in giro (solo in inglese e francese) che il notebook è compatibile con iatkos s3 v2 ma guardando in rete ho visto che si parla di iatkos v7. sono la stessa cosa i due dvd? se no cosa mi conviene scaricare?

posso istallarla mantenendo momentaneamente windows oppure l'istallazione mi cancella win7 e la partizione di ripristino? ad ora ho l'hard disk così partizionato: in ordine

13 Gb integro (partizione di ripristino)

100 Mb integro (sistema, attivo, partizione primaria) ntfs

167 Gb integro (avvio, file di paging, partizione primaria) ntfs

117 Gb integro (unità logica) exFat

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho comprato questo notebook oggi e vorrei smanettarci un pò su.

ho letto in giro (solo in inglese e francese) che il notebook è compatibile con iatkos s3 v2 ma guardando in rete ho visto che si parla di iatkos v7. sono la stessa cosa i due dvd? se no cosa mi conviene scaricare?

posso istallarla mantenendo momentaneamente windows oppure l'istallazione mi cancella win7 e la partizione di ripristino? ad ora ho l'hard disk così partizionato: in ordine

13 Gb integro (partizione di ripristino)

100 Mb integro (sistema, attivo, partizione primaria) ntfs

167 Gb integro (avvio, file di paging, partizione primaria) ntfs

117 Gb integro (unità logica) exFat

 

grazie

 

Ti conviene iatkos s3v2 che è snow leopard, non sono la stessa cosa.

 

 

La partizione deve essere primaria per osx ricordatelo, comunque con 7 non ci dovrebbero essere problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene iatkos s3v2 che è snow leopard, non sono la stessa cosa.

 

 

La partizione deve essere primaria per osx ricordatelo, comunque con 7 non ci dovrebbero essere problemi.

 

grazie per la risposta, ma in base alle mie partizioni mi basta inserire il dvd di iatkos e seguire un tutorial qualsiasi? se faccio ciò mi cancella anche windows o si va a creare una partizione e lascia windows?

Link to comment
Share on other sites

ok, sono riuscito ad installare iatkos (mi dice installazione riuscita) ma quando vado per avviarlo non funziona.

quando faccio il boot da dvd (lo posso fare solo così) mi da tante icone: 1)cd 2) hd vuoto 3) sistema win7 4) hd denominato acer 5) hd con la mela di apple.

se mi posiziono sulla mela compare la schermata grigia con la mela e basta. si blocca tutto. non c'è nessuna rotella che gira o altro.

se faccio il boot con -v si blocca su una schermata nera.

cosa posso fare? forse ho sbagliato a partizionare l'hd?

Link to comment
Share on other sites

ok, sono riuscito ad installare iatkos (mi dice installazione riuscita) ma quando vado per avviarlo non funziona.

quando faccio il boot da dvd (lo posso fare solo così) mi da tante icone: 1)cd 2) hd vuoto 3) sistema win7 4) hd denominato acer 5) hd con la mela di apple.

se mi posiziono sulla mela compare la schermata grigia con la mela e basta. si blocca tutto. non c'è nessuna rotella che gira o altro.

se faccio il boot con -v si blocca su una schermata nera.

cosa posso fare? forse ho sbagliato a partizionare l'hd?

 

allego le specifiche hardware del portatile:

Tipo processore DualCore Intel Core i3 350M, 2266 MHz (17 x 133)

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 320M (1024 MB)

Periferica audio nVIDIA HDMI @ nVIDIA GT216 - High Definition Audio Controller

Periferica audio Realtek ALC272 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-2]

Adattatore di rete Broadcom NetLink Gigabit Ethernet

Broadcom BCM43225 802.11b/g/n Wireless Network Adapter

 

se serve altro fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

ok, sono riuscito ad installare iatkos (mi dice installazione riuscita) ma quando vado per avviarlo non funziona.

quando faccio il boot da dvd (lo posso fare solo così) mi da tante icone: 1)cd 2) hd vuoto 3) sistema win7 4) hd denominato acer 5) hd con la mela di apple.

se mi posiziono sulla mela compare la schermata grigia con la mela e basta. si blocca tutto. non c'è nessuna rotella che gira o altro.

se faccio il boot con -v si blocca su una schermata nera.

cosa posso fare? forse ho sbagliato a partizionare l'hd?

 

problemi con la scheda video a quanto pare... hai selezionato qualcosa di troppo in installazione.

avvia con -x, completa la registrazione e togli nvinject, nvenabler e quello che hai messo e prova a riavviare, poi prova ad usare efistudio per sistemare la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

problemi con la scheda video a quanto pare... hai selezionato qualcosa di troppo in installazione.

avvia con -x, completa la registrazione e togli nvinject, nvenabler e quello che hai messo e prova a riavviare, poi prova ad usare efistudio per sistemare la scheda video.

 

scusa ma non capisco. devo rifare l'installazione con -x?

se si devo inserire " -x busratio=17" oppure no?

come tolgo gli nvinject e nvenabler?

io ho fatto l'istallazione senza modificare nulla dalle impostazioni. forse sbaglio lì?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non capisco. devo rifare l'installazione con -x?

se si devo inserire " -x busratio=17" oppure no?

come tolgo gli nvinject e nvenabler?

io ho fatto l'istallazione senza modificare nulla dalle impostazioni. forse sbaglio lì?

 

Prova a inserire "-v cpus=1 busratio=17" e dai l'invio...

Link to comment
Share on other sites

cioè? non hai spuntato nulla nelle preferenze?

 

 

si, non metto nessun flag durante l'istallazione: inizializzo la partizione come journaled e poi clicco su avvia e basta.

 

devo forse inserire il kernel scelto e il video?

 

leggo dalla tua firma che hai lo stesso notebook ma hai anche un sacco di problemi. di che genere? audio, video o cosa?

Link to comment
Share on other sites

si, non metto nessun flag durante l'istallazione: inizializzo la partizione come journaled e poi clicco su avvia e basta.

 

devo forse inserire il kernel scelto e il video?

 

leggo dalla tua firma che hai lo stesso notebook ma hai anche un sacco di problemi. di che genere? audio, video o cosa?

 

diciamo che ci sto lavorando...

il mio Snow parte, e non da particolari problemi, il problema è che non riesco a farlo aggiornare alla 10.6.4 perchè mi va in panic il kernel tutte le volte che cerco di installare la combo...

non avere la 10.6.4 mi comporta a non poter abilitare il GrapichsEnable, non posso installare i driver grafici originali della Nvidia, e quindi no driver nVidia = no grafica da paura!

in più il wifi parte nativo dalla versione 10.6.2 quindi per ora non funziona!

e questo mi rode molto...

 

Tornando al tuo problema, è ovvio che non parta nulla se non spunti nulla!

Personalmente la iatkos non l'ho provata ma ti dico che sul mio 5741 ho installato la Hazard, l' xXx, e nessuna di queste era stabile come la Snow che ho ora, mi han sempre dato 1000 problemi, se vuoi un personale consiglio installa anche tu Snow puro (Grazie a Rodomar per il consiglio datomi), eviti anche di dover selezionare le preferenze... così, parecchie "cose" funzionano già da nativ, se solo riuscissi ad aggiornare il sistema... ma ci sto lavorando... se solo riuscissi a capire perchè va in panico... cmq se fossi in te seguirei il mio consiglio, e posso garantirti, avendo il computer come il tuo che avrai meno problemi... poi vedi tu.. ;) fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ci sto lavorando...

il mio Snow parte, e non da particolari problemi, il problema è che non riesco a farlo aggiornare alla 10.6.4 perchè mi va in panic il kernel tutte le volte che cerco di installare la combo...

non avere la 10.6.4 mi comporta a non poter abilitare il GrapichsEnable, non posso installare i driver grafici originali della Nvidia, e quindi no driver nVidia = no grafica da paura!

in più il wifi parte nativo dalla versione 10.6.2 quindi per ora non funziona!

e questo mi rode molto...

 

Tornando al tuo problema, è ovvio che non parta nulla se non spunti nulla!

Personalmente la iatkos non l'ho provata ma ti dico che sul mio 5741 ho installato la Hazard, l' xXx, e nessuna di queste era stabile come la Snow che ho ora, mi han sempre dato 1000 problemi, se vuoi un personale consiglio installa anche tu Snow puro (Grazie a Rodomar per il consiglio datomi), eviti anche di dover selezionare le preferenze... così, parecchie "cose" funzionano già da nativ, se solo riuscissi ad aggiornare il sistema... ma ci sto lavorando... se solo riuscissi a capire perchè va in panico... cmq se fossi in te seguirei il mio consiglio, e posso garantirti, avendo il computer come il tuo che avrai meno problemi... poi vedi tu.. ;) fammi sapere!

 

quindi posso utilizzare la versione di snow leopard retail e installarlo come se fosse su un mac qualsiasi? a me servirebbe sapere se funziona il wifi (a quanto pare no) e se posso utilizzare final cut ( a quanto pare no dato che non si possono installare i drivers) per la webcam e il resto non ho fretta.

se istallo la retail però mi cancella anche la partizione windows?

ma dato che non posso far girare final cut mi sa che aspetterò notizie tue per l'aggiornamento.

io ho trovato dei doc in francese per il notebook ma non ne capisco nulla di francese.

magari ti posso contattare in pvt tra qualche settimana?

Link to comment
Share on other sites

quindi posso utilizzare la versione di snow leopard retail e installarlo come se fosse su un mac qualsiasi? a me servirebbe sapere se funziona il wifi (a quanto pare no) e se posso utilizzare final cut ( a quanto pare no dato che non si possono installare i drivers) per la webcam e il resto non ho fretta.

se istallo la retail però mi cancella anche la partizione windows?

ma dato che non posso far girare final cut mi sa che aspetterò notizie tue per l'aggiornamento.

io ho trovato dei doc in francese per il notebook ma non ne capisco nulla di francese.

magari ti posso contattare in pvt tra qualche settimana?

 

certo che puoi contattarmi, se risolverò sarò felice di spiegarti come...

cmq si, consiglierei di scaricare la retail (circa 6 Gb se non sbaglio) e poi si, dovresti togliere winzoz...

ci sono modi per reinstallarlo successivamente ma io sinceramente tengo solo Snow...

mi linkeresti i doc in francese? giusto per curiosità, potrei trovare qualcosa di utile magari... ;)

Link to comment
Share on other sites

certo che puoi contattarmi, se risolverò sarò felice di spiegarti come...

cmq si, consiglierei di scaricare la retail (circa 6 Gb se non sbaglio) e poi si, dovresti togliere winzoz...

ci sono modi per reinstallarlo successivamente ma io sinceramente tengo solo Snow...

mi linkeresti i doc in francese? giusto per curiosità, potrei trovare qualcosa di utile magari... ;)

 

hai un PM

non ho volute mettere un link di un altro forum.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
certo che puoi contattarmi, se risolverò sarò felice di spiegarti come...

cmq si, consiglierei di scaricare la retail (circa 6 Gb se non sbaglio) e poi si, dovresti togliere winzoz...

ci sono modi per reinstallarlo successivamente ma io sinceramente tengo solo Snow...

mi linkeresti i doc in francese? giusto per curiosità, potrei trovare qualcosa di utile magari... :D

ciao ragazzi, io vorrei acquistare lo stesso notebook? siete riusciti a risolvere i problemi?

Link to comment
Share on other sites

ho lo stesso acer 5741g con la stessa scheda grafica nvidia gt 320m e come mai io non riesco ad installarci nulla?

eppure ho esperienza sia con un HP che col fisso e tutto è ok.

 

con questo acer non riesco a concludere nulla.

dove sbaglio?

prova la retail 10.6.x con lo snow universal boot cd.

Link to comment
Share on other sites

prova la retail 10.6.x con lo snow universal boot cd.

ma qualcuno lo ha installato su questo notebook? entro domani devo comprarne uno e questo mi piace...

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho comprato questo notebook oggi e vorrei smanettarci un pò su.

ho letto in giro (solo in inglese e francese) che il notebook è compatibile con iatkos s3 v2 ma guardando in rete ho visto che si parla di iatkos v7. sono la stessa cosa i due dvd? se no cosa mi conviene scaricare?

posso istallarla mantenendo momentaneamente windows oppure l'istallazione mi cancella win7 e la partizione di ripristino? ad ora ho l'hard disk così partizionato: in ordine

13 Gb integro (partizione di ripristino)

100 Mb integro (sistema, attivo, partizione primaria) ntfs

167 Gb integro (avvio, file di paging, partizione primaria) ntfs

117 Gb integro (unità logica) exFat

 

grazie

Salve ragazzi io anche ho comprato da poco un notebook:

<h1 class="subject">asus X52N-EX054V</h1>

e vorrei installarci o iDeneb 1.6 o iatkos ma non me ne intendo minimamente di driver mi potete dare una mano?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi io anche ho comprato da poco un notebook:

<h1 class="subject">asus X52N-EX054V</h1>

e vorrei installarci o iDeneb 1.6 o iatkos ma non me ne intendo minimamente di driver mi potete dare una mano?

 

1 Leggi il regolamento

 

 

2 non andare offtopic

 

3 leggiti le FAQ

Link to comment
Share on other sites

ISTALLATO SNOW LEOPARD RETAIL 10.6.3 SU ACER 5741G

 

volevo aprire un nuovo thread ma il sistema non me lo fa fare.

 

con il nuovo boot con supporto nvidia fermi per le nuove schede grafiche ho installato oggi snow leopard però al riavvio non ho tutti i kext per le varie periferiche.

scheda audio, ethernet, wireless (molto difficile) ecc. col disco boot inserito parte ma senza no.

con pc efi 10.6 ed altri kext non riparte più.

devo provare con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ultima versione.

fate anche voi le prove così insieme toviamo la soluzione.

 

chi ha la possibilità che aprisse un nuovo post così è più facile.

Link to comment
Share on other sites

ISTALLATO SNOW LEOPARD RETAIL 10.6.3 SU ACER 5741G

volevo aprire un nuovo thread ma il sistema non me lo fa fare.

con il nuovo boot con supporto nvidia fermi per le nuove schede grafiche ho installato oggi snow leopard però al riavvio non ho tutti i kext per le varie periferiche.

scheda audio, ethernet, wireless (molto difficile) ecc. col disco boot inserito parte ma senza no.

con pc efi 10.6 ed altri kext non riparte più.

devo provare con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ultima versione.

fate anche voi le prove così insieme toviamo la soluzione.

chi ha la possibilità che aprisse un nuovo post così è più facile.

 

copia la cartella extra del boot cd in quella della root del disco. o se c'è una cartella post install con dei files installa quello che c'è lì.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...