Jump to content

[Aiuto] Installazione snow su p5b deluxe


Hunty
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, richiedo un pò di aiuto per l'installazione sulla sk madre del fisso in firma.

 

Illustro i miei passi: installato snow tramite snow hazard client server. Ho cercato di mettere meno kext possibili, ho messo quelli per l'ahci e per l'ioata perchè ho il masterizzatore ide.

 

Installato il tutto, al riavvio non sono riuscito ad avviare senza dvd nonostante abbia messo chamaleon 2 rc3, inserisco il dvd, avvio in verbose snow appena installato ed ovviamente mi andava in kp sull'ioata.

 

Avvio tramite seven (installato in un'altra partizione) sempre usando il dvd, grazie a macdrive accedo ai file di snow, ho cercato un pò in giro i kext da installare, li copio.

Ora ho in e/e:

AHCIPortInjector.kext

AppleACPIPS2Nub.kext

AppleIntelPIIXATA.kext

ApplePS2Controller.kext

ATAPortInjector.kext

AttansicL1Ethernet.kext

Disabler.kext

fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

IOATABlockStorage.kext

IOATAFamily.kext

IOATAPIProtocolTransport.kext

IONetworkingFamily.kext

JMicronATA.kext

JMicronATAInjector.kext

NullCPUPowerManagement.kext

OpenHaltRestart.kext

 

ed il file com.apple.Boot.plist con dentro:

 

 

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-v</string>

<key>UHCIreset</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>EHCIacquire</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>USBBusFix</key>

<string>Yes</string>

</dict>

 

purtroppo non mi funziona nulla: ne audio (devo provare voodooHDA), ne ethernet, ne video.

 

Almeno vorrei cercare di far partire l'ethernet in modo tale da poter lavorare direttamente da snow e non dover ritornare ogni volta a seven, scaricare qualcosa e ritornare su snow.

 

In futuro vorrei cercare di fare una guida e magari provare a modificare il file dsdt per avere le periferiche supportate nativamente e non con i kext.

 

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, richiedo un pò di aiuto per l'installazione sulla sk madre del fisso in firma.

 

Illustro i miei passi: installato snow tramite snow hazard client server. Ho cercato di mettere meno kext possibili, ho messo quelli per l'ahci e per l'ioata perchè ho il masterizzatore ide.

 

Installato il tutto, al riavvio non sono riuscito ad avviare senza dvd nonostante abbia messo chamaleon 2 rc3, inserisco il dvd, avvio in verbose snow appena installato ed ovviamente mi andava in kp sull'ioata.

 

Avvio tramite seven (installato in un'altra partizione) sempre usando il dvd, grazie a macdrive accedo ai file di snow, ho cercato un pò in giro i kext da installare, li copio.

Ora ho in e/e:

AHCIPortInjector.kext

AppleACPIPS2Nub.kext

AppleIntelPIIXATA.kext

ApplePS2Controller.kext

ATAPortInjector.kext

AttansicL1Ethernet.kext

Disabler.kext

fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

IOATABlockStorage.kext

IOATAFamily.kext

IOATAPIProtocolTransport.kext

IONetworkingFamily.kext

JMicronATA.kext

JMicronATAInjector.kext

NullCPUPowerManagement.kext

OpenHaltRestart.kext

 

ed il file com.apple.Boot.plist con dentro:

 

 

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-v</string>

<key>UHCIreset</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>EHCIacquire</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>USBBusFix</key>

<string>Yes</string>

</dict>

 

purtroppo non mi funziona nulla: ne audio (devo provare voodooHDA), ne ethernet, ne video.

 

Almeno vorrei cercare di far partire l'ethernet in modo tale da poter lavorare direttamente da snow e non dover ritornare ogni volta a seven, scaricare qualcosa e ritornare su snow.

 

In futuro vorrei cercare di fare una guida e magari provare a modificare il file dsdt per avere le periferiche supportate nativamente e non con i kext.

 

Grazie per l'aiuto!

 

Forse qui puoi trovare degli spunti http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t206421.html la motherboard è molto simile alla tua.

Link to comment
Share on other sites

Forse qui puoi trovare degli spunti http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t206421.html la motherboard è molto simile alla tua.

 

Grazie Giorgio per la risposta.

Eventualmente sapresti consigliarmi quali kext sono indispensabili? secondo me ce ne sono pure troppi.

Ah mi son dimenticato di dire che dovrebbe essere aggiornato alla 10.6.2.

 

Un piccolo aggiornamento:

da qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182762 ho scaricato il file kext + utility, ho reinstallato chamaleon rc3 ed ora riesco a selezionare con quale s.o. bootare senza più mettere il dvd di snow hazard.

Ho installato il voodoo HDA e funziona l'audio, ma la sk di rete ancora no. Da kext.com ho installato i kext yukon2, messi sia in e/e che in s/l/e ma non va :(

Link to comment
Share on other sites

 

Ho installato il voodoo HDA e funziona l'audio, ma la sk di rete ancora no. Da kext.com ho installato i kext yukon2, messi sia in e/e che in s/l/e ma non va :(

 

Hai provato ad avviare con -f, far andare kext utility o riparare i permessi con l'utility disco?

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto. Sto scrivendo da snow :)

ho provato anche ad installare questi kext (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=58988) per la sk grafica ma non funziona. sono sempre a 1024.

 

 

o almeno non capisco se me l'ha riconosciuta. Mi ha riconosciuto la quantità di ram, mi dice mirror: spento, la barra non è traslucida e non mi fa selezionare la risoluzione :(

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto. Sto scrivendo da snow :P

ho provato anche ad installare questi kext (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=58988) per la sk grafica ma non funziona. sono sempre a 1024.

 

 

o almeno non capisco se me l'ha riconosciuta. Mi ha riconosciuto la quantità di ram, mi dice mirror: spento, la barra non è traslucida e non mi fa selezionare la risoluzione ;)

 

 

I kext in prima pagina sono per leopard. Devi leggerti tutto il topic per capire come fare per snow.

Link to comment
Share on other sites

ho provato questa soluzione: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...88&st=1760#

 

purtroppo mi ha reso snow completamente inusabile, ci impiega un pò di più a caricare però una volta caricato ho artefatti in alto a sinistra nella mela, e per fare qualsiasi cosa ci impiega diversi minuti.

La sk grafica l'ha supportata ma rimango sempre a 1024 e non vedo trasparenze :(

 

continuo a cercare una soluzione, appena la trovo la scrivo qui così almeno chi avrà un problema simile al mio saprà come risolverlo -_-

 

edit: dopo un paio di riavvii ora snow è tornato ad essere usabile, ma non posso cambiare la risoluzione e non ho l'accelerazione attiva. il problema è che chameleon dopo aver selezionato di far partire snow mi dice che ci sono stati errori, di aspettare 5 secondi, però poi parte tutto senza problemi. Anche in verbose non sono riuscito a capire che cosa non carica

 

edit: ho messo il pc efi 10.6, ho messo questi kext http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223631 (non bisogna mettere prima i kext sennò va in kernel panic) ed ora ho la rotazione, cambio risoluzione, ma non vedo la barra traslucida.

 

Come posso verificare se ho qe/ci attivi?

Link to comment
Share on other sites

ops, in effetti era una domanda da niubbo :)

cmq sia ho sempre questo problema con la sk video che spegne lo schermo ogni tanto per poi riaccenderlo subito dopo. Mi crea un nervoso pazzesco :) cmq sia sto spulciando tutto il forum, spero di trovare finalmente la soluzione

Link to comment
Share on other sites

cercando di risolvere i problemi dello schermo che diventava nero ho provato altri kext ma senza successo, anzi la situazione è peggiorata in quanto ora ho il monitor a 720x580 ed anche se ho la possibilità di schiacciare su un'altra risoluzione non me la cambia ;)

qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

aggiorno la situazione:

nonostante abbia provato mille metodi, avviando a 32bit o a 64bit, i metodi che i più utilizzano a me non funzionano, o mi creano kp oppure mi creano problemi andando a 1920x1200 ma cn lo schermo che diventa nero ogni tanto per qualche secondo e quando provo a cambiare la risoluzione mi va a 720x580. Avete qualche soluzione?

Per uscire dalla situazione della bassa risoluzione mi tocca cancellare atindrv.kext. Quindi la sk grafica viene riconosciuta ma non ho ne qe/ci ne cambio risoluzione,ed appena rimetto quel kext mi torna la risoluzione bassa, segno che da qualche parte ha modificato un file. Ho provato a cercare nei vari plist ma non ho trovato da nessuna parte dove venga settata la risoluzione, qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...