Jump to content

[cerco] hardware usato ed economico SL ready


fwood
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

come da titolo...sto cercando hardware per assemblare un hackintosh per la futura moglie.

Ho puntato già un processore e6600 3,0ghz 2mb cache nuovo in super offerta a 35euro più sped,

ho già un lettore dvd sata,

mi sto procurando la scheda video ( o una 8400 gs nuova per 30 euro , o una 8800gts usata per la stessa cifra),

hd già in mio possesso.

Quello che ancora non trovo è :

1/ la ram ( cerco 2x1 giga value ram ddr2 800 cas 5 volt 1,8) spesa max 25 euro compreso spedizioni .

2/ scheda madre ATX full SL compatible ( preferirei Gigabyte ep35/ep43 o Asus serie p5k) max spesa €60+ spedizioni (gradirei se con cd di boot allegato e kext)

 

Se avete una di queste cose da vendere, fate le vostre proposte (sperando siano ragionevoli)

Grazie.

 

p.s.

posto qui visto che la sezione "mercatino" ancora non pare avviata

Link to comment
Share on other sites

Grazie David23...

si i prezzi del nuovo oscillano ta 24 e 31 Euro..dipende dal clock e dalle uscite, a me serve dvi + vga. Comunque ottimo sito. Ci sono anche le Asus p5kpl-am ( che non mi ricordo come si comportavano rispetto alla serie p5k liscia) e ci stanno pure gigabyte che ho cercato in rete ma per le quali pare non ci sia un cd di boot ( ma magari un cd universale funziona pure) . Ottima segnalazione Grazie!

:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

come da titolo...sto cercando hardware per assemblare un hackintosh per la futura moglie.

Ho puntato già un processore e6600 3,0ghz 2mb cache nuovo in super offerta a 35euro più sped,

ho già un lettore dvd sata,

mi sto procurando la scheda video ( o una 8400 gs nuova per 30 euro , o una 8800gts usata per la stessa cifra),

hd già in mio possesso.

Quello che ancora non trovo è :

1/ la ram ( cerco 2x1 giga value ram ddr2 800 cas 5 volt 1,8) spesa max 25 euro compreso spedizioni .

2/ scheda madre ATX full SL compatible ( preferirei Gigabyte ep35/ep43 o Asus serie p5k) max spesa €60+ spedizioni (gradirei se con cd di boot allegato e kext)

 

Se avete una di queste cose da vendere, fate le vostre proposte (sperando siano ragionevoli)

Grazie.

 

p.s.

posto qui visto che la sezione "mercatino" ancora non pare avviata

 

Per la video prendi la 8800GTS usata, è 2 spanne sopra la 8400GS.

Link to comment
Share on other sites

si infatti Giorgio! Se me la vende il nostro utente la prendo al volo!

Appro..mi è sfuggito il processore E6600 a 35 euro +sped , non ho fatto in tempo ad ordinarlo cazzarola!

Adesso è rimasto un E5500 a 24 euro su uno store

o un E6500 a 61 euro su un altro store.

Secondo te l'E5500 è una sola rispetto al E6500 ? Non si equivalgono grosso modo?

E5500 2,8ghz 2mega cache, 800mhz bus , virtualizzazione si , 24 euro

E6500 2,93ghz 2mega cache,1066mhz bus, virtualizzazione si , 61 euro

Da considerare che monto solo ram a 800 mhz!

Ho trovato una mobo gigabyte GA-EG41M-ES2L mATX a 39,5 euro su uno store e 49,5 sull'altro . In pratica si bilanciano, dove risparmio sul processore spendo 10 euro in piu sulla scheda madre e viceversa.

Ma ho trovato un cd di boot universale per tutte le Gigabyte intel chip dal g31 al p45. E' una figata, dentro ci stanno pure i tool tipo cpuz ma per mac ed i kext generici in formato .pkg!

 

Che mi consigliate?

 

ma qui dice ha la VT!

Che dici?

Link to comment
Share on other sites

si infatti Giorgio! Se me la vende il nostro utente la prendo al volo!

Appro..mi è sfuggito il processore E6600 a 35 euro +sped , non ho fatto in tempo ad ordinarlo cazzarola!

Adesso è rimasto un E5500 a 24 euro su uno store

o un E6500 a 61 euro su un altro store.

Secondo te l'E5500 è una sola rispetto al E6500 ? Non si equivalgono grosso modo?

E5500 2,8ghz 2mega cache, 800mhz bus , virtualizzazione si , 24 euro

E6500 2,93ghz 2mega cache,1066mhz bus, virtualizzazione si , 61 euro

Da considerare che monto solo ram a 800 mhz!

Ho trovato una mobo gigabyte GA-EG41M-ES2L mATX a 39,5 euro su uno store e 49,5 sull'altro . In pratica si bilanciano, dove risparmio sul processore spendo 10 euro in piu sulla scheda madre e viceversa.

Ma ho trovato un cd di boot universale per tutte le Gigabyte intel chip dal g31 al p45. E' una figata, dentro ci stanno pure i tool tipo cpuz ma per mac ed i kext generici in formato .pkg!

 

Che mi consigliate?

 

ma qui dice ha la VT!

Che dici?

 

 

Siamo lì. Il 5500 scalda meno, essendo a 45 nm

Link to comment
Share on other sites

Hum..si, mi sa che gli prendo il 5500. Risparmierei oltre 30 euro (con i quali prendo la vga) !

Al limite più in là compro un dissipatore decente e porto l'E5500 a 3ghz.

P.S.

mi sa che per hardware usato in questo post non si fa vivo nessuno.... considerando i prezzi che ho citato del nuovo :)

Link to comment
Share on other sites

ho ordinato l'E5500 , speso 34 euro :(

Adesso sto contattando un utente ebay che ha una msi p43 neo e la vende per 29 sterline!!!!!!!!

Caspita...forse riesco ad assemblare un perfetto hackintosh Snow Leo, non micro atx, completo di tutto sotto le 100 euro!

UN RECORD!!!!! -_-

speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

fatemi sapere come vi trovate con questo shop

 

Quello dei celeron è un errore:

Se guardate bene molti processori sono scontati di €48,

il celeron costava €47,04, quindi togliendo €48,00 si va a -€0,96 (da notare il MENO).

C'è un errore nello script.

Link to comment
Share on other sites

non ho capito...un processore e3300 a €-0,96????????????????

ahaah cioè ti pagano loro 96 cent se te lo porti via ;)

 

Cmq..mi sto iniziando a preoccupare dello shop!

eppure mi è arrivata regolare mail con tracking di tnt ( che però non riesco ancora a visualizzare)!

Link to comment
Share on other sites

hazz.... ennesima inculata???????????????????????

 

non credo...ho ricevuto tracking tnt. E comunque al max l'inchiappettata se la fanno da soli, essendo uno store oline ho fattura con tutti i dati ci metto 15 minuti ad andare dai caramba! Penso il link dell'E3300 è scaduto perche sul sito non lo trovo tra le cpu in lista.

Comunque vedremo entro mercoledi.

Link to comment
Share on other sites

non ti è arrivato il tracking?

comnque...tanto per tornare in tema....

ho comprato una Gigabyte GA-EP45-DS4 a poco prezzo .

me la tengo io, ci metto il bios cartri e do alla girl una delle mie due ep35-ds4! :thumbsup_anim:

 

con il risultato di :

1/ non aver speso troppo per una ep45

2/poter smanettare da capo su hackintosh

3/ avere non piu la dsdt

4/ potenziare la daw ( posso mettere fino a 8 giga di ram ( avendo i soldi) ! :)

Link to comment
Share on other sites

un colpo di fortuna...stoavo per prendere una Asus p5k-se-epu nuova per 69 + ss ( un furtarello) sicuramente perfetta per snow...ma sicuramente indietro di anni luce dalla ep45-ds4 .

ho trovato anche una MSI P43 Neo nuova ...sempre per 69 + spdizioni. Ma per me a gigabyte non si comanda! :thumbsup_anim:

 

GA-G41MT-ES2L <--- DDR3

NVIDIA GeForce 9500 GT 1024 MB DDR2 SDRAM com 128-bit data bus

 

otima.gif

ottimo! l'avevo trovata per 39 euro su un sito e 49 euro su quello di cui abbiamo parlato sopra!

Con snow va bene ma bisogna seguire una guida!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...