Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Allora vado a dare subito un'occhiata :D

 

PS: Ho letto di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], posso usare quello? :D

 

 

Prendi quello della guida che va sicuro :D

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che può aiutarmi a far funzionare scheda audio e lan ...

Ho seguito passo passo installazione per p5q , funziona tutto fatta eccezione audio e internet.

Grazie

Burberix

 

schermata20101027a22030.png

 

Questo è il contenuto del pacchetto che hai scaricato.

 

Apri kext helper (progammino per installare i kext) trascina al suo interno AppleHDA.kext e AttansicL1eEthernet.kext ed installali.

Riavvia e funzioneranno sia audio che scheda di rete.

Link to comment
Share on other sites

Allora stamattina ho iniziato il test che purtroppo non mi porta alla schermata d'installazione...sigh ;)

 

1° Test) Inserisco il Boot-132 e parto con il DVD di SL ma appare una fantastica schermata che m'invita a riavviare la macchina senza particolari messaggi d'errore.

 

2° Test) Parto in verbose mode (-v) e mi si ferma su questa schermata dove sicuramente si riferisce alla mia scheda video (posseggo una 4870)

 

28102010171.th.jpg

 

3° Test) Parto con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.5 ma stesso risultato del 1° Test

 

4° Test) Parto in verbose mode ed aggiungo -x e mi si ferma a quest'altra schermata

 

28102010174.th.jpg

 

Che faccio apparte spararmi ed abbandonare? :)

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi quì. Il mac va che è una favola. Ha riconosciuto persino la tastiera MIDI e ora lavoro con logic a letenza zero (con winzoz sta cs era praticamente impossibile).

 

Buoo ho un ultima domanda. Sul winzoz avevo un programmino Asus EPU 6 engine che calibrando temperatura e velocità cpu da solo in automatico abbassava il numero di giri della ventola o li alzava a seconda del fabbisogno.

 

Quì non esiste un modo per poter ovviare a qsto problema? Ho la ventola del processore +ttosto rumorosa :P

Link to comment
Share on other sites

Buoo ho un ultima domanda. Sul winzoz avevo un programmino Asus EPU 6 engine che calibrando temperatura e velocità cpu da solo in automatico abbassava il numero di giri della ventola o li alzava a seconda del fabbisogno.

 

Quì non esiste un modo per poter ovviare a qsto problema? Ho la ventola del processore +ttosto rumorosa :P

 

puoi farlo direttamente dal BIOS della mobo (lo imposti a livello meno rumoroso, poi quando c'è bisogno ci pensa lui ad alzare i giri della ventola) :P

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi quì. Il mac va che è una favola. Ha riconosciuto persino la tastiera MIDI e ora lavoro con logic a letenza zero (con winzoz sta cs era praticamente impossibile).

 

Buoo ho un ultima domanda. Sul winzoz avevo un programmino Asus EPU 6 engine che calibrando temperatura e velocità cpu da solo in automatico abbassava il numero di giri della ventola o li alzava a seconda del fabbisogno.

 

Quì non esiste un modo per poter ovviare a qsto problema? Ho la ventola del processore +ttosto rumorosa :)

 

 

puoi farlo direttamente dal BIOS della mobo (lo imposti a livello meno rumoroso, poi quando c'è bisogno ci pensa lui ad alzare i giri della ventola) :)

 

 

Puoi anche usare questa piccola applicazione per monitorare la CPU

VoodooMonitor.zip

Link to comment
Share on other sites

puoi farlo direttamente dal BIOS della mobo (lo imposti a livello meno rumoroso, poi quando c'è bisogno ci pensa lui ad alzare i giri della ventola) :D

 

grazie tante..in effetti è la soluzione + congeniale..poichè oltre la ventola del procio ne ho 1 altra sul chassis sempre termoregolata. Dato che dal BIOS posso settare entrambe le ventole credo che attuerò questa soluzione. Userò il VoodooMonitor proposto da Buoo solo per monitorare le temperature.

 

Grazie ad entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

un'informazione, ho letto un pò la guida che hai postato ed è veramente semplice :)

 

Volevo sapere se è compatibile anche con altre schede madri, o solo con le Asus?... Grazie mille!

 

 

Ciao :)

 

La scheda madre che hai in firma è molto diffusa, puoi trovare tante buone guida specifica per essa.

Seguine una ed eventualmente riscontri problemi chiedi pure in un topic.

Link to comment
Share on other sites

paro90 prova in questo modo...cambia in:

 

canale 1 hard disk 250 dove installi snow leopard

canale 2 hard disk 500 dove hai windows

canale 3 lettore dvd

 

una volta cambiato fai Load Setup Default e dopo ti cambi le impostazioni del Bios come da Guida e dopo premi F10 per salvare le nuove impostazioni.

 

ho provato tutto quello che mi avete detto , ho anche provato a usare il boot di tonymacx86 blog ma mi rende sempre lo stesso errore ossia

 

pa240182.th.jpg

 

(ovviamente con l'altro cd di boot cambiava lo sfondo ma l'errore è sempre lo stesso :D )

 

avete qualche suggerimento per favore? :(

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho provato tutto quello che mi avete detto , ho anche provato a usare il boot di tonymacx86 blog ma mi rende sempre lo stesso errore ossia

 

pa240182.th.jpg

 

(ovviamente con l'altro cd di boot cambiava lo sfondo ma l'errore è sempre lo stesso :D )

 

avete qualche suggerimento per favore? :(

grazie

 

Non è un errore. A questo punto devi rimuovere il cd di boot, mettere il DVD di Snow originale e premere F5, poi selezionare il DVD di snow e parte l'installazione.

 

C'è anche scritto.

Link to comment
Share on other sites

Non è un errore. A questo punto devi rimuovere il cd di boot, mettere il DVD di Snow originale e premere F5, poi selezionare il DVD di snow e parte l'installazione.

 

mi rende questa schermata dopo aver inserito il DVD di snow, premuto f5 e aver selezionato con invio il DVD di Snow... :D

Link to comment
Share on other sites

mi rende questa schermata dopo aver inserito il DVD di snow, premuto f5 e aver selezionato con invio il DVD di Snow... :D

 

 

Prova questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 cd di boot.

 

(male che vada non perdi nulla)

Link to comment
Share on other sites

provato e niente, sempre lo stesso maledetto ebios read error 0x09...

:D

posso provare altre configurazioni del bios oppure provare ad istallare da un altro lettore DVD non SATA ma IDE o è solo una perdita di tempo?

:(

 

ebios errror è normale, non è un errore, lo fa sempre.

 

Sei sicuro di usare la procedura corretta?, (casomai descrivila dettagliatamente, non si sa mai)

 

Non è possibile che 3 cd di boot non funzionino.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi.

come da suggerimenti ho ho cambiato hd e lettore dvd IDE con rispettivi drive sata.

il problema è che dopo aver lanciato l'istallazione tramite procedura con bootloader 132 e flag -v -x essa si blocca inesorabilmente così:

 

pa240180.th.jpg

 

Io direi di partire da qui.

Quali impostazioni bios avevi usato e quale cdboot ?

Link to comment
Share on other sites

ebios errror è normale, non è un errore, lo fa sempre.

 

Sei sicuro di usare la procedura corretta?, (casomai descrivila dettagliatamente, non si sa mai)

 

Non è possibile che 3 cd di boot non funzionino.

 

allora:

inserisco il bootcd

carica la schermata di chamaleon

tolgo il bootcd, metto il DVD di Snow

premo F5

seleziono il dvd di installazione (con o senza le flag -v -x)

appaiono queste scritte che si ripetono e si blocca tutto lì

Link to comment
Share on other sites

allora:

inserisco il bootcd

carica la schermata di chamaleon

tolgo il bootcd, metto il DVD di Snow

premo F5

seleziono il dvd di installazione (con o senza le flag -v -x)

appaiono queste scritte che si ripetono e si blocca tutto lì

 

Probabile difetto del DVD di Snow (qualora non fosse l'originale)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...