Jump to content

[Aiuto] iATKOS V3 Snow problema LAN E VIDEO


s1mo80
 Share

83 posts in this topic

Recommended Posts

Sul wiki di osx dice: 8400GS 512MB (DVI/VGA) XFX * Enable nVidia option on iAtkos s3v2 install

Quindi deve andare.....a meno che la tua abbia un ID atipico ma non credo.

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.6.4#NVIDIA

 

Ma infatti deve andare x forza...ho un amico col mio stesso pc...identico...stessa sk video (la sua è marchiata point of view la mia gainward)...che gli funziona tutto!

 

Ora sto con iatkos s3v2...funziona tutto...il sistema è velocissimo...le animazioni anche...riesco a vedere i video a 1080p a tutto schermo...tutto funziona a meraviglia...solo che nn apre le foto...probabilmente manca qualcosa...!

 

Inoltre la risoluzione è bloccata su 1024x768! C'è un sistema rapido ed indolore che mi permetta di cambiare SOLO la risoluzione...almeno nell'attesa che si blocchi la situazione posso vedere lo schermo per bene...

 

Sul com.apple.boot.plist non c'è la stringa 1024x768....e se l'aggiungo con la mia risoluzione 1366x768 non funziona! Chissà da dove la prende questa risoluzione a 1024...

Link to comment
Share on other sites

s1mo80...mi dava problemi anche a me

installazione eseguita con iATKOS V7 e niente qe/ci e risoluzioni

fatto il dsdt con il patcher,sostituito quello generato automaticamente

riavviato e.....come per magia tutto funzionante ;)

 

a presto

 

alex ma lo sai che mi sta venendo questo dubbio anche a me...perchè quando provo qualche kext o stringa efi mi da un errore sul dsdt.aml però è talmente veloce che nemmeno riesco a leggerlo bene!

 

Quindi cosa dovrei usare? posso usare DSDT PATCHER GUI ? poi mi genera un dsdt nuovo e dove lo copio?

 

anche perchè non ho altri dsdt.aml nel hd...a differenza della retail che mi creava la cartella extra...iaktos nn crea nulla...probabilmente c'è ma è invisibile...ma sicuramente sarà vuota...boh...

Link to comment
Share on other sites

mostra i file nascosti con Show-Hide Files

vedrai che lo trovi...non sono su un mac quindi vado a memoria

o è nella Root principale o nella cartella Extra

 

niente non c'è traccia del file dsdt.aml di iatkos...ho messo i file nascosti...ma nada...

 

cmq sto su iaktos s3 (snow leopard)...nn so se qui dentro ci sia il dsdt.aml....ma sinceramente nn trovo nulla...ora ho creato col patcher gui una dsdt.aml ma nn so cosa farmene...ahahahahha

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Per adesso mi basterebbe cambiare anche risoluzione...ma se intervengo sul com.apple.boot.plist non cambia nulla...non esiste un programmino che modifica la risoluzione? Probabilmente nn avendo pieno supporto della sk video nemmeno mi fa sistemare la risoluzione tramite il com.apple.boot.plist...

 

Altra curiosità che mi sto chiedendo da giorni...perchè il sistema è fluidissimo...tutte le animazioni sono fluidissime...vedo i video a tutto schermo etc etc....unica cosa nn mi apre le foto.... cioè teoricamente il QE dovrebbe essere attivo già....altrimenti i video nn li vedevo a tutto schermo....ma le foto?

 

cmq dsdt.aml nn c'è su iatkos s3...o cmq è nascosto bene ho cercato ma nulla!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti, Con l'aiuto di qualcuno che adesso non ha più tempo da perdere con me sono riuscito a installare una vecchia versione con kernell 10.3, credo sia la Panther su un disco usb 100 Gb, ma nell'info del mac all'avvio leggo 10.6.0, giu di lì. Sono all'inizio ed infatti anche se il problema che pongo credo che serva a risolverne diversi.

1° non riesco a vedere il disco del computer dove è installato in dual boot Windows 7 e Ubuntu 10.10 in veste mac ovvero macubuntu, bellissimo funzionale e il masterizzatore che ho usato per installarlo, ma a scopo didattico volevo provare un Hachintosh il mac (costa troppo) chiedo aiuto anche per la scheda video il boot è tutto in nero con disco hd 0,0 Leo 1,1 Riservato (Windows 7) 1,2 Macubuntu 10.10 premetto che per il boot quando tolgo l'hardisk con il mac parte la schermata del burg con i sistemi windows7 e macubuntu 10.10.c'è qualche software per risolvere il problema. Tutto funziona ad eccezione della scheda video che rimane con la risoluzione del mio pc Compac Presario hp F760 CPU AMD dual core Video Ge Force 7000 Nforce 610M integrated RamDac 3 GB RAM tutte le porte usb funzionano alla perfezione per collegarmi uso una scheda usb wireless Ralink 2070 ho installato il kext ma ogni volta che mi devo collegare devo inserire la passord wpa2.

Se qualcuno ha lo stesso problema o ha risolto potrebbe per cortesia postare i problemi che ha avuto.

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...