Jump to content

[Aiuto] iATKOS V3 Snow problema LAN E VIDEO


s1mo80
 Share

83 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho deciso di aprire un topic a parte visto che stavo usando il topic d qualche gg fa...almeno cosi ho più visibilità riguardo il problema. Ho fatto diverse prove con l'hardware in firma con la versione Retail di Snow + la guida per asus pk5pl-AM....ma purtroppo si è verificato sempre qualche problema! Allora ho deciso di "rispolverare" la mia copia di iatkos v3 per Snow Leopard...sono riuscito ad installare il sistema in modo rapido e perfetto...ho però due problemi abbastanza gravi!

 

1. La connessione con l'ethernet nn c'è...ossia nn viene vista la porta...(ho provato i kext r1000 realtek ma nulla da fare!...anche altre kext con un pacchetto per snow originale realtek ma nulla)

 

2. La scheda video... viene riconosciuto il chipset nvidia però non ci sono le voci QE e CI ossia non fornisce alcuna informazione al riguardo...però il sistema è velocissimo anche nelle animazioni....presumo che serva qualche kext in particolare...anche x la risoluzione visto che è possibile mettere solo 1024x768! (Geforce 8400GS 512mb)

 

Ovviamente l'hardware è quello in firma...

 

Grazie x l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho deciso di aprire un topic a parte visto che stavo usando il topic d qualche gg fa...almeno cosi ho più visibilità riguardo il problema. Ho fatto diverse prove con l'hardware in firma con la versione Retail di Snow + la guida per asus pk5pl-AM....ma purtroppo si è verificato sempre qualche problema! Allora ho deciso di "rispolverare" la mia copia di iatkos v3 per Snow Leopard...sono riuscito ad installare il sistema in modo rapido e perfetto...ho però due problemi abbastanza gravi!

 

1. La connessione con l'ethernet nn c'è...ossia nn viene vista la porta...(ho provato i kext r1000 realtek ma nulla da fare!...anche altre kext con un pacchetto per snow originale realtek ma nulla)

 

2. La scheda video... viene riconosciuto il chipset nvidia però non ci sono le voci QE e CI ossia non fornisce alcuna informazione al riguardo...però il sistema è velocissimo anche nelle animazioni....presumo che serva qualche kext in particolare...anche x la risoluzione visto che è possibile mettere solo 1024x768! (Geforce 8400GS 512mb)

 

Ovviamente l'hardware è quello in firma...

 

Grazie x l'aiuto!

Scusa come mai 4 post uguali? Una svista......?

Comunque volevo fare un appunto che c'è proprio una guida per installare la retail per la tua scheda madre: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225

Se segui la guida ci sono anche le istruzioni per far andare la scheda di rete e la tua grafica visto che evidentemente non hai QE/CI attivi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa come mai 4 post uguali? Una svista......?

Comunque volevo fare un appunto che c'è proprio una guida per installare la retail per la tua scheda madre: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225

Se segui la guida ci sono anche le istruzioni per far andare la scheda di rete e la tua grafica visto che evidentemente non hai QE/CI attivi.

Ciao

 

 

Grazie per l'info ma quella è la guida che stavo seguendo da 2 gg senza successo...continui blocchi e crash anche dopo l'installazione! Non so minimamente quale sia il problema!...I kext della lan di quella guida li ho provati sia su Snow retail e sia su iAtkos...in entrambi i casi senza successo! Inoltre la scheda video non è integrata ma sta su slot pci express...quindi nella guida nn c'è!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'info ma quella è la guida che stavo seguendo da 2 gg senza successo...continui blocchi e crash anche dopo l'installazione! Non so minimamente quale sia il problema!...I kext della lan di quella guida li ho provati sia su Snow retail e sia su iAtkos...in entrambi i casi senza successo! Inoltre la scheda video non è integrata ma sta su slot pci express...quindi nella guida nn c'è!

 

Hai seguito bene anche il passaggio per inserire l'indirizzo MAC?

Per la tua grafica usa GFX String per esempio con OSXTools Utility

Link to comment
Share on other sites

Hai seguito bene anche il passaggio per inserire l'indirizzo MAC?

Per la tua grafica usa GFX String per esempio con OSXTools Utility

 

 

Purtroppo al punto dell'indirizzo MAC nn ci sono mai arrivato perchè quando riavvio si bloccava sempre un po prima...!

 

Cmq dopo provo questi soft che mi hai consigliato...

 

Per la mia scheda lan consigliano gli r1000 realtek...ma nn vanno!

 

Scusami x i post ma probabilmente s'è bloccato quando lo creavo!

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo al punto dell'indirizzo MAC nn ci sono mai arrivato perchè quando riavvio si bloccava sempre un po prima...!

 

Cmq dopo provo questi soft che mi hai consigliato...

 

Per la mia scheda lan consigliano gli r1000 realtek...ma nn vanno!

 

Scusami x i post ma probabilmente s'è bloccato quando lo creavo!

 

Grazie ancora!

Non riesci a far andare la LAN perchè devi arrivare a quel punto.....

Ma le impostazioni del bios sono come consigliato?

E poi sarebbe bene sapere dove si blocca e che problema hai per poter risolvere ( provarci almeno).

Il software è uno OSXTools Utility che trovi in rete tranquillamente, una volta installato c'è una sezione al suo interno,appunto GFX Strings, che ti fa creare la EFI STRINGS per la tua scheda.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non riesci a far andare la LAN perchè devi arrivare a quel punto.....

Ma le impostazioni del bios sono come consigliato?

E poi sarebbe bene sapere dove si blocca e che problema hai per poter risolvere ( provarci almeno).

Il software è uno OSXTools Utility che trovi in rete tranquillamente, una volta installato c'è una sezione al suo interno,appunto GFX Strings, che ti fa creare la EFI STRINGS per la tua scheda.

Ciao!

 

 

grazie mille provo subito! una volta creata la efi strings dove la devo inserire o meglio cosa ci devo fare?

 

Cmq preferisco rimanere con iatkos visto che mi ha installato tutto bene e nn mi da problemi...tranne appunto la lan e video che spero di risolvere a breve...cmq stavo postando già su un altro topic e mi stava aiutando un utente...ma i problemi continuavano!

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare ragazzi...ho riprovato sia con Snow retail e guida per p5kl-am ma nulla da sempre quell'errore! L'unica che va "liscia" è iatkos v3 S...però come detto prima non riconosce LAN e Scheda video! Prima vorrei risolvere la LAN poi mi dedicherò alla sk video che credo sia più semplice visto che ho una 8400gs Geforce....! Per la LAN non so più che fare...ho provato i realtek r1000 ma nulla...non da alcun errore ma non succede nemmeno niente! Ho provato quelli originali sul sito realtek di snow ma con quelli dava errore...Qualcuno riesce ad aiutarmi...la sk madre è quella in firma!...intanto sto reinstallando per la 100esima volta iatkos... :thumbsup_anim:

 

 

 

come sempre grazie... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Vorrei tanto aiutarti......ma non capisco bene dove hai il problema provando l'installazione retail.

La guida è a pennello per il tuo hardware!

Se ti va riprova e spiegami bene che vediamo.

NB: Hai messo le impostazioni BIOS come descritto sopratutto AHCI?

 

Infatti è un mistero! Ho un amico che ha lo stesso hardware mio e l'ha installato al primo colpo...la procedura l'ho fatta già decine di volte! Ora sto provando ideneb 1.6 che utilizzavo sul vecchio notebook...se questa funziona bene...poi mi fermo qualche gg e riproverò snow...sono abbastanza sconvolto ahahahahah!

 

Cmq grazie x il supporto! Su ideneb ho visto che come Ethernet posso spuntare la "AttansicL1" perchè sulla sk madre ho installato una PCIe Gb Lan...e con questa scheda consigliano quel kext...che dici vado sul sicuro?eehhehehe ormai ho 2000 dubbi...

 

Ultima cosa per la sk video mi hanno detto di utilizzare nvidia enabler...una cosa del genere...sai dirmi qualcosa in merito!

 

Grazie ancora x la pazienza! :(

Link to comment
Share on other sites

Infatti è un mistero! Ho un amico che ha lo stesso hardware mio e l'ha installato al primo colpo...la procedura l'ho fatta già decine di volte! Ora sto provando ideneb 1.6 che utilizzavo sul vecchio notebook...se questa funziona bene...poi mi fermo qualche gg e riproverò snow...sono abbastanza sconvolto ahahahahah!

 

Cmq grazie x il supporto! Su ideneb ho visto che come Ethernet posso spuntare la "AttansicL1" perchè sulla sk madre ho installato una PCIe Gb Lan...e con questa scheda consigliano quel kext...che dici vado sul sicuro?eehhehehe ormai ho 2000 dubbi...

 

Ultima cosa per la sk video mi hanno detto di utilizzare nvidia enabler...una cosa del genere...sai dirmi qualcosa in merito!

 

Grazie ancora x la pazienza! :(

Se vai di iDebeb passi a Leopard quindi.....

AttansicL1 è OK per la LAN.

Troverai quindi in fase di installazione ciò che dovrai selezionare anche per la scheda grafica ( ora non ricordo bene l'iDeneb......).

Altrimenti installa EFI Studio, è semplicissimo, e crei la stringa EFI.

Link to comment
Share on other sites

Se vai di iDebeb passi a Leopard quindi.....

AttansicL1 è OK per la LAN.

Troverai quindi in fase di installazione ciò che dovrai selezionare anche per la scheda grafica ( ora non ricordo bene l'iDeneb......).

Altrimenti installa EFI Studio, è semplicissimo, e crei la stringa EFI.

 

 

Bene ho finito di installare ideneb ed ovviamente la lan nn la vede nemmeno con quel kext! olè!

 

Cmq ora mi calmo e provo a rimettere snow retail seguendo tutto passo passo...cmq in altro post avevo postato l'errore che mi dava snow retail...ora vedo se ritrovo il topic...

 

 

Ecco il link x l'errore di snow retail...

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...33888&st=20

 

in fondo c'è il post con la foto!

Link to comment
Share on other sites

Bene ho finito di installare ideneb ed ovviamente la lan nn la vede nemmeno con quel kext! olè!

 

Cmq ora mi calmo e provo a rimettere snow retail seguendo tutto passo passo...cmq in altro post avevo postato l'errore che mi dava snow retail...ora vedo se ritrovo il topic...

 

 

Ecco il link x l'errore di snow retail...

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...33888&st=20

 

in fondo c'è il post con la foto!

 

Io credo sia qualcosa nel bios.....

E' settato esattamente come ti dice la guida?

Link to comment
Share on other sites

Io credo sia qualcosa nel bios.....

E' settato esattamente come ti dice la guida?

 

 

Allora settandolo identico (anche se certe voci sono diverse) si bloccava il pc...e ho dovuto togliere la batteria sull sk madre perchè nn ripartiva più! Cambiando le cose importanti (sotto consiglio anche del mio amico che ha la stessa sk madre) il risultato è quell'errore che vedi...

 

Secondo me cmq è il problema del pcefi 10.5 per la mia scheda! Snow parte e si avvia benissimo solo poi seguendo la guida dice di installare questo pcefi...e li al riavvio esce l'errore...quindi è di sicuro quello! Ma nn posso sostituirlo col chamelon rc5? è complessa la procedura?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora settandolo identico (anche se certe voci sono diverse) si bloccava il pc...e ho dovuto togliere la batteria sull sk madre perchè nn ripartiva più! Cambiando le cose importanti (sotto consiglio anche del mio amico che ha la stessa sk madre) il risultato è quell'errore che vedi...

 

Secondo me cmq è il problema del pcefi 10.5 per la mia scheda! Snow parte e si avvia benissimo solo poi seguendo la guida dice di installare questo pcefi...e li al riavvio esce l'errore...quindi è di sicuro quello! Ma nn posso sostituirlo col chamelon rc5? è complessa la procedura?

 

grazie

Puoi tranquillamente installare Chameleon RC5, è un installer pkg, quindi doppio clic.

Prova cosìe vediamo se il problema persiste o passa.

Link to comment
Share on other sites

Puoi tranquillamente installare Chameleon RC5, è un installer pkg, quindi doppio clic.

Prova cosìe vediamo se il problema persiste o passa.

 

ok ho scaricato il chamelon del 4 ottobre rc5...ora provo ad installarlo su snow retail pulito...ti faccio sapere!

 

Grazie mille x la tua cortesia e pazienza!

Link to comment
Share on other sites

Una volta installato Chameleon, vai avanti ad installare DSDT ecc ecc secondo la guida o riavviii subito?

 

ho riavviato subito!...cmq ora ho riavvito col boot dentro...ed è rientrato in osx...che faccio installo il dsdt?

 

Ovviamente però nn ho la cartella extra nel hd...forse quella la creava pcefi 10.5....dove lo copio il file che mi genera dsdt.aml ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...