Jump to content

[Aituo] Kernel Panic per modifica c.a.b.p


tonihorse
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Potresti leggere le FAQ per esempio. ;)

Macdrive o

-s

mount -uw / <invio>...

ti dicono niente?

Insomma devi solo eliminare un file, non mi sembra così difficile...

bastava cercare

 

 

Perdonami David ma proprio non ho capito come si fa

Mi dai una mano per favore?

Link to comment
Share on other sites

Il sistema può partire senza com.apple.boot.plist o smbios.plist, al limite sei temporaneamente senza QE/CI.

Allora con macdrive da windows puoi salvare il file e eliminarlo o modificarlo col blocco note.

L'alternativa se non hai windows è eliminarlo avviando con -s e eseguendo i comandi corrispondenti che trovi nelle FAQ.

Link to comment
Share on other sites

Il sistema può partire senza com.apple.boot.plist o smbios.plist, al limite sei temporaneamente senza QE/CI.

Allora con macdrive da windows puoi salvare il file e eliminarlo o modificarlo col blocco note.

L'alternativa se non hai windows è eliminarlo avviando con -s e eseguendo i comandi corrispondenti che trovi nelle FAQ.

 

Non ho windows, e al boot con -s sono entrato nella root

cd extra

rm apple.com.boot.plist

 

mi dice che il file è di sistema e non me lo cancella

che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Forse potresti provare un live cd di windows con macdrive su usb.

Solo che vai a fare delle operazioni un pò noiosette, soprattutto se non sai dove procurarti il necessario...

O se hai una usb da 8Gb o più o un altro hd puoi installarci snow lì e correggere il file...

Link to comment
Share on other sites

Forse potresti provare un live cd di windows con macdrive su usb.

Solo che vai a fare delle operazioni un pò noiosette, soprattutto se non sai dove procurarti il necessario...

O se hai una usb da 8Gb o più o un altro hd puoi installarci snow lì e correggere il file...

 

Ho una macbook con un box usb

posso utilizzare questo sistema?

ma poi ogni volta nel caso di errore mi tocca fare questo?

Link to comment
Share on other sites

Prova così:

 

1.fai partire il picci da un Bootcd ( ad esempi quello che hai usato per avviare l'installazione ) e una volta arrivato alla schermata di selezione di DVD/Hard Disk tu scegli Hard disk e dovrebbe partire...

2.oppure usa una pennetta con chameleon con la cartella Extra funzionante all'interno e fai la stessa procedura come sopra...

Link to comment
Share on other sites

Prova così:

 

1.fai partire il picci da un Bootcd ( ad esempi quello che hai usato per avviare l'installazione ) e una volta arrivato alla schermata di selezione di DVD/Hard Disk tu scegli Hard disk e dovrebbe partire...

2.oppure usa una pennetta con chameleon con la cartella Extra funzionante all'interno e fai la stessa procedura come sopra...

 

Niente da fare. Adesso il sistema mi si blocca sulla mela in partenza

Ricomincio da capo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...