Jump to content

[Aiuto] Consiglio scheda video


s1mo80
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

cmq sono convinto che il problema è il pcefi 10.5...appena installo quello il sistema da quell'errore postato sopra! Ma questo pcefi cosa farebbe? per caso installa il bootloader ? perchè ho visto che finchè nn lo installo il sistema deve partire sempre col cd di boot...

 

è il bootloader, comunque ora c'è la 10.6 credo...

 

prova a mettere chameleon rc5 invece di pcefi nel caso...

Link to comment
Share on other sites

è il bootloader, comunque ora c'è la 10.6 credo...

 

prova a mettere chameleon rc5 invece di pcefi nel caso...

 

 

ho provato col chamelon rc5...lo installa...quando riavvio c'è l'interfaccia grafica...premo INVIO va avanti arriva alla mela e la rotellina gira all'infinito....! tutto fermo! L'unico modo per tornare in ambiente osx è rimettere il cd boot! Cmq ad esempio con iaktos e chamelon v2 funziona tutto alla perfezione!...boh...solo questa retail mi da problemi col bootloader!

Link to comment
Share on other sites

ho provato col chamelon rc5...lo installa...quando riavvio c'è l'interfaccia grafica...premo INVIO va avanti arriva alla mela e la rotellina gira all'infinito....! tutto fermo! L'unico modo per tornare in ambiente osx è rimettere il cd boot! Cmq ad esempio con iaktos e chamelon v2 funziona tutto alla perfezione!...boh...solo questa retail mi da problemi col bootloader!

 

ma lasci la cartella extra vuota?

 

 

almeno nullcpupowermanagment.kext e fakesmc.kext sono obbligatori, poi dovresti aggiungere anche altro.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto scusatemi se scrivo qua ma non mi fa inserire un nuovo topic.

Io ho installato Iatkos s3 v2 sul mio pc ed è andato tutto liscio dal primo momento.

Ho una Foxconn 45cmx con scheda video Gigabyte geforce 7200gs che con 10.5 andava alla grande(qe/ci abilitati e cambio risoluzione ok).

Con questa versione l'unico che mi fa partire il sistema operatovo sono i graphics enabler con i quali però ho solo risoluzione 1024x768.

Ora nel fare un pò di prove ho fatto i danni e chiedo a qualcuno di voi perfavore di aiutarmi a risolvere.

In pratica ho installato attraverso EFIStudio "NVidia geforce 7300 gt -256MB" e l'ho fatto aggiungere al boot.plist, ho riavviato e.... schermata azzurra :D dopo il solito caricamento con la mela.

L'unica cosa che mi fa fare è l'avvio con -x, in questa modalità(ovvero modalità sicura) ho notato che posso cambiare la risoluzione e funziona!! Adesso chiedo come posso tornare a far funzionare il mio hackintosh con il boot normale? E' possibile in qualche maniera far andare la mia 7200gs ?

Grazie anticipate a tutti

 

 

Metti apposto la firma, fa parte del regolamento :(

 

fatti una letturina qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940

Link to comment
Share on other sites

Metti apposto la firma, fa parte del regolamento :P

 

fatti una letturina qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940

 

Cancellato post, inserita la firma ma non mi fa inserire nuovo topic.

 

"Innanzitutto scusatemi se scrivo qua ma non mi fa inserire un nuovo topic.

Io ho installato Iatkos s3 v2 sul mio pc ed è andato tutto liscio dal primo momento.

Ho una Foxconn 45cmx con scheda video Gigabyte geforce 7200gs che con 10.5 andava alla grande(qe/ci abilitati e cambio risoluzione ok).

Con questa versione l'unico che mi fa partire il sistema operatovo sono i graphics enabler con i quali però ho solo risoluzione 1024x768.

Ora nel fare un pò di prove ho fatto i danni e chiedo a qualcuno di voi perfavore di aiutarmi a risolvere.

In pratica ho installato attraverso EFIStudio "NVidia geforce 7300 gt -256MB" e l'ho fatto aggiungere al boot.plist, ho riavviato e.... schermata azzurra dopo il solito caricamento con la mela.

L'unica cosa che mi fa fare è l'avvio con -x, in questa modalità(ovvero modalità sicura) ho notato che posso cambiare la risoluzione e funziona!! Adesso chiedo come posso tornare a far funzionare il mio hackintosh con il boot normale? E' possibile in qualche maniera far andare la mia 7200gs ?

Grazie anticipate a tutti"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...