Jump to content

[Aiuto] Connessione DHCP Mac

• Please log in to reply
12 replies to this topic

iMacX

iMacX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Sul mio acer aspire 5920G ho iDeneb aggiornato a 10.5.8

Ho acquistato un router di marca TP-LINK configurato in DHCP con Fastweb.
Quando attacco la pennetta wireless, nel mio caso D-LINK DWL-G122, mi dice che cè un IP auto assegnato e che potrebbe non accedere ad internet, in effetti non mi accede.

A casa siamo connessi con 3 Pc e ho provato a connettermi anche tramite cavo ma niente.
Come posso risolvere il problema?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Sul mio acer aspire 5920G ho iDeneb aggiornato a 10.5.8

Ho acquistato un router di marca TP-LINK configurato in DHCP con Fastweb.
Quando attacco la pennetta wireless, nel mio caso D-LINK DWL-G122, mi dice che cè un IP auto assegnato e che potrebbe non accedere ad internet, in effetti non mi accede.

A casa siamo connessi con 3 Pc e ho provato a connettermi anche tramite cavo ma niente.
Come posso risolvere il problema?

Ma usi ralink usb wireless utility?

iMacX

iMacX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
uso il software della pennetta d-link

iMacX

iMacX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
up

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Ma il problema è la pennetta, o l'intera rete? (ho provato anche a connettermi via cavo)

Se non sei preciso, con la rete non ti può aiutare nessuno.

iMacX

iMacX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
nono, non è un problema della pennetta. E' un problema del dhcp del mac, si autoassegna un indirizzo ip come giustamente dovrebbe fare, ma non accede ad internet, mentre invece il win si.

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts

nono, non è un problema della pennetta. E' un problema del dhcp del mac, si autoassegna un indirizzo ip come giustamente dovrebbe fare, ma non accede ad internet, mentre invece il win si.

hai provato ad assegnare il DHCP in manuale?

saluti

iMacX

iMacX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
si anche manualmente, ma niente..

regrexion

regrexion

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
Anche io ho un problema simile da oggi..ma apro una nuova discussione

Slevin911

Slevin911

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

Ma usi ralink usb wireless utility?

Io ho questo problema e uso Ralink USB Wireless Utility... C'è modo di risolvere?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Io ho questo problema e uso Ralink USB Wireless Utility... C'è modo di risolvere?

Ma hai installato i driver dal sito Ralink? Mostra unimmagine di Utilità di Sistema/Rete

Slevin911

Slevin911

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

Ma hai installato i driver dal sito Ralink? Mostra unimmagine di Utilità di Sistema/Rete

Si, ho installato i driver dal sito Ralink dopo avere anche verificato che fossero quelli adatti al product ID della chiavetta... Dove si trova "Utilità di Sistema/Rete"? Come si fanno le screen sul Mac?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Si, ho installato i driver dal sito Ralink dopo avere anche verificato che fossero quelli adatti al product ID della chiavetta... Dove si trova "Utilità di Sistema/Rete"? Come si fanno le screen sul Mac?

FAQ sono fate apposta.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy