Jump to content

[Aiuto] Connessione DHCP Mac


iMacX
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Sul mio acer aspire 5920G ho iDeneb aggiornato a 10.5.8

 

Ho acquistato un router di marca TP-LINK configurato in DHCP con Fastweb.

Quando attacco la pennetta wireless, nel mio caso D-LINK DWL-G122, mi dice che cè un IP auto assegnato e che potrebbe non accedere ad internet, in effetti non mi accede.

 

A casa siamo connessi con 3 Pc e ho provato a connettermi anche tramite cavo ma niente.

Come posso risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Sul mio acer aspire 5920G ho iDeneb aggiornato a 10.5.8

 

Ho acquistato un router di marca TP-LINK configurato in DHCP con Fastweb.

Quando attacco la pennetta wireless, nel mio caso D-LINK DWL-G122, mi dice che cè un IP auto assegnato e che potrebbe non accedere ad internet, in effetti non mi accede.

 

A casa siamo connessi con 3 Pc e ho provato a connettermi anche tramite cavo ma niente.

Come posso risolvere il problema?

 

Ma usi ralink usb wireless utility?

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema è la pennetta, o l'intera rete? (ho provato anche a connettermi via cavo)

 

Se non sei preciso, con la rete non ti può aiutare nessuno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
nono, non è un problema della pennetta. E' un problema del dhcp del mac, si autoassegna un indirizzo ip come giustamente dovrebbe fare, ma non accede ad internet, mentre invece il win si.

 

 

hai provato ad assegnare il DHCP in manuale?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
Io ho questo problema e uso Ralink USB Wireless Utility... C'è modo di risolvere?

 

Ma hai installato i driver dal sito Ralink? Mostra unimmagine di Utilità di Sistema/Rete

Link to comment
Share on other sites

Ma hai installato i driver dal sito Ralink? Mostra unimmagine di Utilità di Sistema/Rete
Si, ho installato i driver dal sito Ralink dopo avere anche verificato che fossero quelli adatti al product ID della chiavetta... Dove si trova "Utilità di Sistema/Rete"? Come si fanno le screen sul Mac?
Link to comment
Share on other sites

Si, ho installato i driver dal sito Ralink dopo avere anche verificato che fossero quelli adatti al product ID della chiavetta... Dove si trova "Utilità di Sistema/Rete"? Come si fanno le screen sul Mac?

 

FAQ sono fate apposta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...