Jump to content

[aiuto] costruzione nuovo hackintosh


smarcix
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi è da una vita che non mi connetto su questo forum... ho avuto parecchi problemi: tendinite, problemi di postura e di scuola, quindi mi sono allontanato dagli smanettamenti!! ma per natale vorrei ricominciare...

 

Allora il mio quesito è questo:

ho un budget di 800 euro, che pc mi potrei costruire per montare snow 10.6.4 avendo una compatibilità perfetta?

vorrei un pc più potente e stabile di quello attuale (la mia configurazione attuale ce l'ho in firma)

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è da una vita che non mi connetto su questo forum... ho avuto parecchi problemi: tendinite, problemi di postura e di scuola, quindi mi sono allontanato dagli smanettamenti!! ma per natale vorrei ricominciare...

 

Allora il mio quesito è questo:

ho un budget di 800 euro, che pc mi potrei costruire per montare snow 10.6.4 avendo una compatibilità perfetta?

vorrei un pc più potente e stabile di quello attuale (la mia configurazione attuale ce l'ho in firma)

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!

 

la sezione è sbagliata e il tag non è corretto.

Sposto io ma occhio in futuro :(

intanto sistema il tag tra parentesi quadre!

Link to comment
Share on other sites

o perdindirindina!!! credo di stare in topic!! ho aperto 300 pagine per trovare qualcosina e alla fine ho sbagliato sezione!! :P ... mi sento un nabbo!! >.< ...

Dai, il forum è stato modificato un bel po' ultimamente, può succedere!

Intanto cerca il topic in cui si parla di costruire un hack pari ad un mac pro, magari puoi prendere spunto!

Link to comment
Share on other sites

cosa ne dite un questo? compatibile?

 

 

alimentazione

 

Antec Sonata III 500 Black ATX Mid Tower Computer Case 500W Power Supply

 

SCHEDA MADRE

 

GIGABYTE GA-EP45-UD3P Intel P45 ATX Intel Motherboard

 

PROCESSORE

 

CPU Intel 410588 CPU Intel 1366 i7-930 Ci7 Box (2,80GHz) 4,8 GT/sec FSB, 8MB Cache

 

SCHEDA VIDEO

 

GeForce 9800 GTX+ 512MB 256-bit GDDR3 PCI Express 2.0 x16

 

RAM

 

Patriot Extreme Performance 4GB (2 x 2GB) DDR2 800 (PC2 6400) Dual Channel Kit Desktop Memory x 2

 

HD

 

Western Digital Caviar Green WD10EADS 1TB SATA 3.0Gb/s 3.5" Internal Hard Drive

 

 

come prestazioni e stabilità come dovrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

intanto a trovarla una Gigabyte -GA-EP45 -UD3P ma.....

SOPRATTUTTO ...

come pensi di mettere un processore i7 socket 1366 (1366 contatti) su una scheda madre socket 775 (775 contatti)? E' come voler mettere il cerchio nel triangolo ahah :) !

 

Forse ti sei sbagliato ed intendevi una Gigabyte x58 o p55 !!!

In questo caso...solo il wiki e le ricerche ti possono aiutare.

Inoltre...le schede madri socket 1366 o 1156 ( per processori i7 ed i5) montao ram DDR3, mentre le schede mdri socket 775 montabo ram DDR2. Solo la Gigabyte ( e forse qualche altro produttore) ha ritirato fuori schede mdri socket 775 con chip P45 e le ha dotate di ram DDR3 , ma il processore deve essere comunque socket 775 ( Core-duo, Quad-core)

Link to comment
Share on other sites

una curiosità smarcix, il mio computer principale ha una configurazione comparabile alla tua e ieri avevo praticamente aperto qualsiasi cosa, compreso firefox, vmware in modalità unity, excel 2008, word 2008, word 2003 dentro vmware, adium, itunes, mail, MacFreePop, il finder con almeno 4 finestre, senza parlare dei processi in backgroud come HyperDock, Dropbox,F.Lux, MagicPrefs e SynergyKM e tutto ancora filava liscio... da qui la domanda...

 

come mai un pc nuovo? se sei un utente prosumer del tipo audio/video ti posso capire...altrimenti la configurazione P35+C2D+4GB di ram mi sembra ancora stragodibile :)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Volevo dire io!!!!

fwood l'ho notato subito, ho pensato ...."Chipset P45 e processore i7 ??" "....uhm forse è meglio andare a cena, non leggo più bene dalla fame" ahahahaha

si ..si sarà sbagliato sicuro :)

 

una curiosità smarcix, il mio computer principale ha una configurazione comparabile alla tua e ieri avevo praticamente aperto qualsiasi cosa, compreso firefox, vmware in modalità unity, excel 2008, word 2008, word 2003 dentro vmware, adium, itunes, mail, MacFreePop, il finder con almeno 4 finestre, senza parlare dei processi in backgroud come HyperDock, Dropbox,F.Lux, MagicPrefs e SynergyKM e tutto ancora filava liscio... da qui la domanda...

 

come mai un pc nuovo? se sei un utente prosumer del tipo audio/video ti posso capire...altrimenti la configurazione P35+C2D+4GB di ram mi sembra ancora stragodibile :)

 

ciao!

 

Infatti sono tentato per adesso ..solo a comprare una gigabyte della lista cartri per avere tutto funzionante ma SOPRATTUTTO ( da non sottovalutare) con i bios cartri , avendo una copia di snow leopard regolarmente acquistata, si elude pochissimo la licenza Apple ( almeno qui in Europa) . Si tratta, infatti, di hardware compatibile che funziona senza kext aggiuntivi ( quindi senza elementi originali Apple ricompilati). Me gusta per tutti e due i motivi. Per il resto...quanto a prestazioni sto a posto fino all'arrivo dei six core per le masse...ed anche oltre! :)

Link to comment
Share on other sites

si ..si sarà sbagliato sicuro ;)

 

 

 

Infatti sono tentato per adesso ..solo a comprare una gigabyte della lista cartri per avere tutto funzionante ma SOPRATTUTTO ( da non sottovalutare) con i bios cartri , avendo una copia di snow leopard regolarmente acquistata, si elude pochissimo la licenza Apple ( almeno qui in Europa) . Si tratta, infatti, di hardware compatibile che funziona senza kext aggiuntivi ( quindi senza elementi originali Apple ricompilati). Me gusta per tutti e due i motivi. Per il resto...quanto a prestazioni sto a posto fino all'arrivo dei six core per le masse...ed anche oltre! :D

 

e si...la lista di schede catri sta iniziando a tentare sicuramente a molti :) rimane il fatto che anche con un bios moddato almeno fakesmc.kext ti serve comunque!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

o giuda ballerino!! non ho visto che la madre aveva socket 775!!! :( ... ho fatto copia e in colla da un hack già pronto... era un po vecchio forse!! ovviamente ddr3 per le ram ;-) ... per rispondere a cili0: ha un paio danni e comincia a:

- accendersi e non avviare nulla nemmeno il bios!

- fa un rumore assordante iniziale che si risolve poi (probabilmente comincia a zompare qualcosa)

- avvolte si avvia solo con una botta alla fonzie!!!!

 

queste cause più evidenti e altre più sottili mi portano a comprarmi un pc nuovo... un altro elemento è che sto per ristrutture un altro piano di casa in cui ci sarà una saletta insonorizzata in cui mi serve un pc con mac per registrare... mi serve un pc senza i problemi sopra elencati :P ...

 

che scheda madre mi consigliate quindi? in schede madri sono completamente un nabbo O.O

Link to comment
Share on other sites

ma io se per questo mi sono anche fatto un giro nel wiki e un giro in rete!! Ho trovato questa:

 

GA-X58A-UD7

 

il quale riceverà il supporto cartri a breve! il fatto è che se lo dico io non conta niente, perchè non ci capisco niente di schede madri!! per questo l'ho chiesto a voi!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma io se per questo mi sono anche fatto un giro nel wiki e un giro in rete!! Ho trovato questa:

 

GA-X58A-UD7

 

il quale riceverà il supporto cartri a breve! il fatto è che se lo dico io non conta niente, perchè non ci capisco niente di schede madri!! per questo l'ho chiesto a voi!!!!!!!!

 

uanemaaaaa che bestia di mobo costa +350euri .... oltre al fatto che è indirizzata per sistemi a liquido e pesa + del case che hai scelto compreso di alimentarore scheda video e hd :rolleyes: . Per i7 il mio consiglio è GA-X58A-UD3R una vera "osx-kill" si trova ormai sotto i 180euri con un i930 fai quasi un mac-pro 3.1 vedi il mio post dove ho emsso anche dei test di paragone..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio il picci che ho in firma mi trovo bene..se prendi gli stessi pezzi non hai sorprese ( tipo magari se va o non va la scheda video etc.. che è molto importante ) dipende sempre dall'uso che ne fai...se specifichi l'uso è meglio...

Link to comment
Share on other sites

cosa c'entra quella configurazione, se vuoi farti un picci identico perchè sei ancora a chiedere..non vedi che è spiegato passo passo che cosa fare?

 

Il p.to è sapere se ti serve tutta q.lla potenza o magari puoi risparmiare qualcosa...mi spiego:

solo le ram ti costano un botto rispetto ad una configurazione a ram DDr2 ...

 

con un quad ci fai tutto tranquillamente ( oltre a costare meno ) a meno che non ci devi renderizzare allora è un altro paio di maniche...

poi fai tu...

Link to comment
Share on other sites

dipende se compri una mobo che è instabile pure con windows ( troppo scarsa ) allora si ...

 

se non hai problemi come spesa la gigabyte x58 extreme è perfetta pure per fare overclock...

mettici pure la memoria ocz blade a 2000 mhz come scheda video la vega evga gtx260 core 216 è bellla tosta..e non hai prob ad aggiornare con software update...cpu core i7 920 magari la overclocchi a pure 4 ghz ci metti la cpu cooler termalrigrt ultra

 

.. te la fai fare da mani esperte però eh.... un ali da 750 e un bel raptor della wd... e sei a posto!

Link to comment
Share on other sites

La scelta è solo tua ti ho solo consigliato una mobo ( a parer mio ..) meglio di quella da te adocchiata.. non sono mica Gesù Cristo..vai con calma non fare le cose di fretta..cosa non ti è chiaro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...