Jump to content

[Aiuto] Installare Snow su Acer Aspire 5520?


Puro_Sangue
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Prova installando su hd esterno usb...oppure cambia la distribuzione usata...per il metodo Retail ( Bootcd ad esempio ) andrebbe usato uno per AMD perchè la CPU non va con il kernel vanilla originale di Apple...

Link to comment
Share on other sites

come detto in PM puoi provare a smontare l'hard disk del tuo portatile metterlo nel fisso e installare da li e dopo rimontare l'hard disk nuovamente nel portatile con le opzioni che ti hanno consigliato...è da trovare la distribuzione che ci gira... è da provare un kernel alla volta per vedere quale va bene...non avendo esperienza su AMD nè su portatili i consigli che ti posso dare saranno poco esaurienti...

Link to comment
Share on other sites

....anche a me era capitato lo stesso sul note uguale, anzi, veramente, lo usavo per poter installare iDeneb sul Dell Vostro, che non riusciva a partire con quel dvd, così ho provato sull'Acer e mi ripresentava quel problema che ho risolto attaccando il disco su cui volevo installare il SO mediante usb, vedrai che parte l'installzione, scegli la configurazione ed il disco di destinazione usb e vedrai che partirà..... miei 2cents....

 

....non mi ricordo che cosa avevo scelto per l'installazione sull'Acer.... quello lo usa la moglie con win7, per cui è quasi offlimits! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

....anche a me era capitato lo stesso sul note uguale, anzi, veramente, lo usavo per poter installare iDeneb sul Dell Vostro, che non riusciva a partire con quel dvd, così ho provato sull'Acer e mi ripresentava quel problema che ho risolto attaccando il disco su cui volevo installare il SO mediante usb, vedrai che parte l'installzione, scegli la configurazione ed il disco di destinazione usb e vedrai che partirà..... miei 2cents....

 

....non mi ricordo che cosa avevo scelto per l'installazione sull'Acer.... quello lo usa la moglie con win7, per cui è quasi offlimits! :)

 

 

ma è il 5520?? io ho fatto una cosa simile attaccando direttamente l'hdd del note sul pc fisso con snow e installandolo così, infatti lo still me lo da nell'avvio del sistema non nell'installazione

Link to comment
Share on other sites

si... stesso note.... ma quando fai la scelta dei driver dei cercare qualcosa che si adatti al sistema.... purtroppo non ricordo cosa scelsi.... ma riguardava l' ahci o simile.... se non ti vede l'hdd già dall'inizio è logico checarica qualcosa che non è compatibile, ma sia iDeneb che Snow io li ho fatti partire, ma a causa della scheda video e del wifi non compatibile ci ho rinunciato... e poi... come detto sopra la moglie si sarebbe incazzata.... :P

Link to comment
Share on other sites

si vedeva... ma a1024x800.... e senza qe/ci, il mio ha la nvidia geforce 7000 integrata.... magari il tuo ha un'altra scheda.... ne avevano fatti con diverso hardware.... infatti ho preso la wifi da un'altro acer 5520, per metterla sul Del Vostro, e quell'acer con cpu intel ( mi pare ma non ne ho la certezza) e wifi broadcom iDeneb è andata su come una visita dal proctologo.......

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...