Jump to content

[Aiuto] Devo assemblare un pc


756
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

a breve comprerò un pc assemblato da me e vorrei acquistare dei componeti compatibili con l'osx86:

 

 

Scheda Madre ASUS - Motherboard P7P55D-LE chipset Intel P55

 

Processore INTEL - Processore Core i5 650 (Clarkdale) Dual Core 3,20 Ghz socket

 

Scheda Video ASUS - GeForce GTS 450 1 Gb ddr5 Pci-E TOP Edition

 

Secondo voi questi componenti potrebbero andare bene oppure devo cambiarne qualcuno??

 

Graze mille,

 

756

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho letto il regolamento ed ho fatto una ricerca.

 

Per quanto riguarda la scheda madre ho letto che non è pienamente compatbie, ma può funzionare attivando dei file text mi pare. Invece la scheda video non dovrebbe essere compatibile. Io non ne capisco molto di queste cose ne tantomeno l'inglese quindi c'è qualcuno che mi può confermare quanto ho detto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho letto il regolamento ed ho fatto una ricerca.

 

Per quanto riguarda la scheda madre ho letto che non è pienamente compatbie, ma può funzionare attivando dei file text mi pare. Invece la scheda video non dovrebbe essere compatibile. Io non ne capisco molto di queste cose ne tantomeno l'inglese quindi c'è qualcuno che mi può confermare quanto ho detto?

 

veramente mi riferivo a quello della sezione italiana e il punto 8 ti manca...

comunque ti confermo che la scheda video non è compatibile come tutte le asus brand nvidia che hanno un id atipico, per la scheda madre ci si può riuscire, ma è meglio una p5q o una p5k o una delle gigabyte compatibili così non fai nessuna fatica, per il processore un q6600 gira meglio su osx ma anche l'i5 non è male.

Link to comment
Share on other sites

Ok ho aggiunto la configurazione in firma :)

 

Comunque preferisco rimanere su un hardware un po' più nuovo, quindi comprare una scheda con socket 1156 e processore compatibile ( ovviamente rimanendo a un costo abbastanza contenuto, quindi mi è sembrata la soluzione migliore ). Se si può riuscire a far fuonzionare osx86 su questa mobo per me è meglio :D. Però rimane sempre il problema della scheda video. E' possibile che in futuro sarà compatibile oppure c'è un'altra valida alternativa?

Link to comment
Share on other sites

Posso inserirmi in coda visto che ho tra le mani un p5kpl am se perfettamente funzionate con la ideneb lite 1,6.

 

Il problema è sulla firewire.

Hoo comprato in più una Firewire LAcie 400 (chipset Texsas instr.)

Problema: si vede tra le periferiche solo subito all'inizio della fine dell'installazione.

 

Al primo riavvio Niente più.

Comprare solo nella lista PCI device, mentre nella sezione Controlle Firewire non è Rilevata.

 

Come posso risolvere questo piccolo/grande problema?

Link to comment
Share on other sites

in verità non è stato per niente carino inserirsi in coda a questo topic....perchè sai andato in palese OT con il tuo post.

Prova a mettere la scheda pci su un altro slot della scheda madre, ma se non dovesse funzionare NON RIPRENDERE QUI L'ARGOMENTO , se qui passa il mod cancella tutto !!!!!!!

Se non puoi aprire ancora un topic ...attendi quando verrà il momento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

 

ho finalmente assemblato il computer ma, purtroppo, ho dovuto trovare un'alternativa provvisoria per la scheda video per via di problemi con la spedizione. Ho annullato l'ordine ma nessun negozio qua a Varese ha la Asus gts 450 top. Mi sapreste consigliare una valida alternativa rimanendo, però, più o meno sulle stesse prestazioni/prezzo?

 

Grazie Mille,

756

 

Edit:

 

Eventualmente una Gtx 460 top ( gf104 ) è compatibile?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

 

ho finalmente assemblato il computer ma, purtroppo, ho dovuto trovare un'alternativa provvisoria per la scheda video per via di problemi con la spedizione. Ho annullato l'ordine ma nessun negozio qua a Varese ha la Asus gts 450 top. Mi sapreste consigliare una valida alternativa rimanendo, però, più o meno sulle stesse prestazioni/prezzo?

 

Grazie Mille,

756

 

Edit:

 

Eventualmente una Gtx 460 top ( gf104 ) è compatibile?

 

no

 

della serie 4xx fermi, solo la GTX 470 e la GTX 480 funzionano su hackintosh...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ok, finalmente mi sono deciso e ho completato l'assemblaggio.

 

Come scheda madre h messo una Asus P7P55D perchè ho mandato l'altro modello in sostituzione il quale non è più disponibile. Come scheda video invece ho messo una XFX Ati radeon 5770 xxx la quale ho visto che è compatibile con mac...

 

Tra qualche giorno potrò finalemente gustarmi la bellezza di utilizzare Mac :)

 

Grazie a tutti per il supporto, buona serata!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...