Jump to content

[Aiuto] Problema Leopard Compaq Presario SR5019IT


ghigoalbano
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei riprendere una questione di un paio di anni fa quando cercavo di installare leopard su questo pc:

 

Processore base Athlon 64 x2 (W) 3800+ 2,0 GHz (65W)

 

Chipset GeForce 6100 nForce 420

 

Scheda madre Produttore: Foxconn Nome scheda madre: MCP61M2MB Nome scheda madre HP/Compaq: Nance-GL6

 

Scheda video GeForce 7300LE 64 MB di memoria DDR Porte I/O: DVI, S-Video, VGA

 

Suono/Audio Audio ad alta definizione 5.1 Chipset ALC 888

 

Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T

 

che se fosse possibile non aggiungerei alla firma se non dopo lo sperato successo.

 

L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato installare tiger 10.4.8 su un hard disk esterno con tutte le scomodità del caso. Ho riprovato l'installazione con il cd boot universal di giorgio ma non arrivo alla schermata della lingua. E' forse troppo vecchio il pc per snow?

Ho reinstallato su un hard disk esterno tiger perchè credevo che (come nel pc in firma) quando avviavo vedesse l'hard disk interno per poterlo formattare in hfs+, ma non li vede...

Ho provato diverse distribuzioni ma ammesso che arrivo alla lingua in fase di installazione con utility disco non mi vede gli hard disk interni.

Sapreste consigliarmi una distribuzione oppure qualche tentativo da poter fare?

Spero di non essere stato troppo contorto e vi ringrazio per l'aiuto avuto in precedenza visto che se nel pc in firma vi sto scrivendo con snow 10.6.4 è solo merito vostro!!!

A presto e ancora grazie!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Quando hai aperto il topic, in alto hai scritto: Problema Leopard Compaq Presario

 

proprio li prima di "Problema" scrivi semplicemente con la tastiera [Aiuto]

 

è più stupido di quanto sembri :)

 

Ottimo ;)

Link to comment
Share on other sites

Provato con l'ultima versione di gparted ma anche lui mi dà un codice errore e (mi) sembra che non veda gli hard disk quasi come con le distribuzioni che ho provato, con diskpart mi dà che il formato AF (ho letto che corrisponde ad HFS+) non è un formato riconosciuto!!!

Help me

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a formattare una partizione del computer in hfs+ collegando l'hard disk all'hack in firma, ma quando provo ad installare un sistema operativo mac (ideneb v1.3 e v1.5 yactos, snow azard e altri) non mi vede l'hard disk interno... Non so più cosa fare!!!

Idee? :(:P:(

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti,

volevo espormi le mie perplessità riguardo alle prove che sto facendo...

Non c'è verso (dato le mie scarse capacità) a far vedere l'hard disk interno alle distribuzioni che ho provato. Addirittura per formattare in hfs+ ho dovuto togliere l'hard disk e attaccarlo all'hackintosh in firma.

Ho anche provato ad installare tiger 10.4.8 jas (l'unico che mi si installa su un hard disk esterno) per provare a vedere se vedeva l'hard disk interno ma niente mentre con snow nel pc in firma in dual boot con win 7 mi vede tutte le partizioni!!! Non capisco come mai (mia ignoranza)!!!

E' possibile che la mia scheda madre sia incompatibile???

Se così non fosse cosa potrei fare per far vedere il mio hard disk visto che il bios non mi dà possibilità di cambiare il settaggio in ahci? Dovrei forse flasciare il bios? Se si come? Ho anche provato ad aggiornare il bios dal sito ma le cose non sono cambiate affatto!!!

Grazie a tutti!!!

P.S. una volta installato tiger su hard disk esterno potrebbe essere più facile installare una distribuzione all'interno???

Ancora grazie e buona domenica!!!

Link to comment
Share on other sites

Sto scaricardo una versione per vmware con leopard... potrei fargli riconoscere l'hard disk interno??? Non sò proprio cosa fare per farglielo riconoscere.

Pensavo che formattando una partizione in hfs+ avrei risolto invece no! Pensate che se formattassi tutto in hfs+ avrei più risultati?

Come mai secondo voi questo benedetto hard disk interno non me lo vede nessuno???

Grazie ancora a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Sto scaricardo una versione per vmware con leopard... potrei fargli riconoscere l'hard disk interno??? Non sò proprio cosa fare per farglielo riconoscere.

Pensavo che formattando una partizione in hfs+ avrei risolto invece no! Pensate che se formattassi tutto in hfs+ avrei più risultati?

Come mai secondo voi questo benedetto hard disk interno non me lo vede nessuno???

Grazie ancora a tutti!!!

 

su vmware il disco è virtuale quindi lo riconosce (o almeno si spera), lo devi preallocare.

se formatti tutto non cambia niente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao David23 e grazie per la risposta!

Sapresti darmi allora qualche cnsiglio per istallare una qualsiasi distribuzione sul hard disk interno? Potrei installarlo con l'hack in firma e poi metterlo nel computer sopra citato?

Ciao e grazie ancora!!!

 

non saprei, c'è carbon copy cloner che rende un backup avviabile, quindi se trovi un boot cd che funziona o un bootloader da installare su usb forse sostituendo il kernel potrebbe funzionare, ma è un pò a fortuna su amd...

se le distro non ti riconoscono l'hd puoi sempre provare su hd esterno o usb e poi usare carbon, credo che siano le uniche possibilità...

magari qualcuno di più esperto ti saprà dire di più.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora David23,

farò sicuramente la prova che mi dici, ma non riesco a capire (te lo chiedo solo per curiosità) cos'è che blocca il mio hard disk nelle varie distribuzioni: sarà la scheda madre oppure qualche altra protezione???

Grazie ancora e buona serata!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora David23,

farò sicuramente la prova che mi dici, ma non riesco a capire (te lo chiedo solo per curiosità) cos'è che blocca il mio hard disk nelle varie distribuzioni: sarà la scheda madre oppure qualche altra protezione???

Grazie ancora e buona serata!!!

 

non ne ho idea, non credo ci sia una spiegazione, a volte non viene riconosciuto e ci puoi fare poco...

la scheda madre non centra niente.

Link to comment
Share on other sites

Provato anche con carbon copy, ma niente.... Ho provato anche ad aggiungere un hard disk ide ma niente...

ottengo solo la scritta Still wait for root device...

Se serve posto anche delle foto!!!

Grazie a tutti comunque, anche se il caso sembra disperato!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...