Jump to content

[consiglio] ati hd 5670 e stock kext?


pivy
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, è da molto che non posto più nulla infatti vedo che molte cose sono cambiate e per questo spero di non infrangere qualche regola.

Ad ogni modo è da circa un mesetto che cerco notizie nel forum per hardware 100% compatibile volendo assemblare un pc dal budget limitato ma che mi permetta anche di giocare in maniera non estrema.

Per ora la mia futura configurazione prevede:

- asus p5kpl-am epu

- intel e5400

- 2gb ram ddr2 800mhz

- ati hd 5670 512mb/1gb ddr5

 

Ora. Il problema è proprio la scheda video. Cercando nel forum internazionale ho trovato solo un utente che sia riuscito a farla funzionare e ho notato che non è molto diffusa. Io ho deciso di preferirla ad una gt 240 o a una 9800 gt sia perchè ha migliori prestazioni a parità di prezzo (parliamo di circa 80€), sia perchè è più moderna ed efficiente riguardo i consumi, sia perchè è prevista nella configurazione dei nuovi iMac quindi da illuso inesperto ho pensato che a lungo termine fosse la scelta migliore sognando la compatibilità nativa senza manomettere nulla. A quanto pare almeno per ora non è così. Potete fare un po' di chiarezza?

 

Un saluto a tutti e un grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Salve ragazzi, è da molto che non posto più nulla infatti vedo che molte cose sono cambiate e per questo spero di non infrangere qualche regola.

Ad ogni modo è da circa un mesetto che cerco notizie nel forum per hardware 100% compatibile volendo assemblare un pc dal budget limitato ma che mi permetta anche di giocare in maniera non estrema.

Per ora la mia futura configurazione prevede:

- asus p5kpl-am epu

- intel e5400

- 2gb ram ddr2 800mhz

- ati hd 5670 512mb/1gb ddr5

 

Ora. Il problema è proprio la scheda video. Cercando nel forum internazionale ho trovato solo un utente che sia riuscito a farla funzionare e ho notato che non è molto diffusa. Io ho deciso di preferirla ad una gt 240 o a una 9800 gt sia perchè ha migliori prestazioni a parità di prezzo (parliamo di circa 80€), sia perchè è più moderna ed efficiente riguardo i consumi, sia perchè è prevista nella configurazione dei nuovi iMac quindi da illuso inesperto ho pensato che a lungo termine fosse la scelta migliore sognando la compatibilità nativa senza manomettere nulla. A quanto pare almeno per ora non è così. Potete fare un po' di chiarezza?

 

Un saluto a tutti e un grazie!

 

 

ciao... ho un amico che ha la scheda video in questione....non sono riuscito a farla funzionare (ma non ho neanche smanettato molto) io ti consiglierei di aspettare l'update di snow 10.6.5 poichè ho letto che porterà il supporto nativo anche alla 5670 (che viene montata sugli imac piccini)

Poi contradditemi se sbaglio. saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, è da molto che non posto più nulla infatti vedo che molte cose sono cambiate e per questo spero di non infrangere qualche regola.

Ad ogni modo è da circa un mesetto che cerco notizie nel forum per hardware 100% compatibile volendo assemblare un pc dal budget limitato ma che mi permetta anche di giocare in maniera non estrema.

Per ora la mia futura configurazione prevede:

- asus p5kpl-am epu

- intel e5400

- 2gb ram ddr2 800mhz

- ati hd 5670 512mb/1gb ddr5

 

Ora. Il problema è proprio la scheda video. Cercando nel forum internazionale ho trovato solo un utente che sia riuscito a farla funzionare e ho notato che non è molto diffusa. Io ho deciso di preferirla ad una gt 240 o a una 9800 gt sia perchè ha migliori prestazioni a parità di prezzo (parliamo di circa 80€), sia perchè è più moderna ed efficiente riguardo i consumi, sia perchè è prevista nella configurazione dei nuovi iMac quindi da illuso inesperto ho pensato che a lungo termine fosse la scelta migliore sognando la compatibilità nativa senza manomettere nulla. A quanto pare almeno per ora non è così. Potete fare un po' di chiarezza?

 

Un saluto a tutti e un grazie!

 

Se sei fortunato te la cavi in 5 minuti, c'è un file boot creato appositamente per le ati 5xxx e basta avere la tua rom video che la recuperi con gpu-z...

Link to comment
Share on other sites

Se sei fortunato te la cavi in 5 minuti, c'è un file boot creato appositamente per le ati 5xxx e basta avere la tua rom video che la recuperi con gpu-z...

 

grazie della dritta appena posso ci provo. Fino ad ora ho provato solo con il metodo di Maxato installando il graphic update e il kext di netkas ma niente... sto aspettando anche che mi arrivi l'adattatore dvi -> vga per collegare il monitor all'uscita dvi per fugare ogni dubbio

Link to comment
Share on other sites

Ho purtroppo il tuo stesso problema e mi sto dannando nelle ricerche internet guarda! io ho la versione da 1 gb. Per far partire il sistema uso infatti [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ati 5xxx-3, ma in questo modo ho a disposizione una sola risoluzione.

Ma il metodo con la rom e con gpu-z come si effettua??

 

eh si speriamo proprio con il 10.6.5!!

 

ma invece l'audio ti parte?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...