Jump to content

[Italiano] Installare Mac Su Pc Intel


MacIsNow
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi... Ho googlato per un bel po in giro e ho trovato questo utilissimo forum... così mi sono iscritto.... ho letto le guide... ma proprio non riesco ad installare ideneb 1.3 sul mio PC:

 

Intel Core Duo Quad Q8200 2.33GHz

Asus P5Q PRO TURBO

2 GB Ram Corsair XMS2 800MHz

Nividia Geeforce GTX 8800

 

Cioè l'instalazione parte ma al riavvio ricevo errore.... credo kernel panic.... o non so.... è uno strano errore...

Quindi come dico tutto parte normalmente ma poi errore prima di arrivare al login...

Come posso fare....?? Ho provato a selezionare vari chipset.... a non selezionare nulla.... cioè ho provato tipo 25 volte.. qualcuno con la mia stessa configurazione e con IDENEB 1.3 potrebe dirmi cosa devo selezionare fra chipset driver e tutto?

Grazie Raga e complimenti per il forum.... Viva l'italia :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Congratulazioni per aver messo il tag [italiano], molti vengono qua a scrivere in tutte le lingue del mondo, come se fosse una cosa scontata.

 

Per quel che riguarda il tuo problema, perché usare una distribuzione così vecchia? Le più recenti sono Snow Leopard by Hazard e iAtkos S3 v2.

 

Hai installato il BIOS moddato? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196436

 

Per il resto hai un hardware molto compatibile, non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Link to comment
Share on other sites

Guarda intanto ti ringrazio.... sei stato molto veloce nel rispondere... risposta completa...

 

passiamo al dunque....

 

potrei sapere da dove scaricare iaktos o hazard?

Ho bisogno di un modo di scaricare il file che non "sciupi" la rete di UPLOAD....

Poi vorrei sapere se conviene moddare il bios visto che dovrò avere anche linux ubuntu e windows 7(che spero di poter togliere e di accontentarmi di mac)

Rischio a moddare il bios....

 

spero riuscirai a rispondere a tutto.... GRAZIE :P

 

Per ora Ho messo ha scari*a*e questa distro

 

HAZARD 10.6

 

Dimmi se va ben ;)

Visto che è in english poi si potrà convertire in italian? :)

 

Ciao e viva italia :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora della risposta... mi stai aiutando molto spero parteciperai fino alla fine del problema.... :thumbsup_anim:

 

comunque... scusa per il link... già tolto... e grazie per l'avvertimento... :lol:

 

Beh per moddare il bios c'è qualche difficoltà? puoi farmi una piccola spiegazione?

 

Che bios posso installare? (anche se non conta molto non c'è un bios col logon della mela? XD hihihi)

 

Grazie e viva l'italia e il mac :P

 

PS: quasi finito d scaricare in una notte è arrivato a metà.... se oggi arrivo a fine download provo subito... ovviamente stasera intendo....

 

a! giusto... domanda stupida... come faccio a sapere quando sei in linea? perchè sinceramente non mi va di stare ogni 5 secondi ad aggiornare la pagina per vedere se mi hai risposto....e magari non sei nemmeno in linea :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Novità!

 

Tutto Fatto.... Ho Aggiornato il bios con quello da te consigiato... scaricato la iso HAZARD (DAVVERO OTTIMA grazie per il consiglio).

adesso sto installando ti faccio sapere.... :rolleyes:

 

Ciao.... finita l'installazione ho riavviato ma nulla.....

 

purtroppo per un po carica il sistema poi la lucina di caricamento posta sul case smette di lampeggiare e sulla logon di mac vengono fuori degli errori con scritto panic o kernel panic....

 

ke faccio?

 

ma soprattutto che devo selezionare durante l'installazione d mac? che driver e che patch?

Link to comment
Share on other sites

Vedi che sei già riuscito a risolvere da solo molti problemi...

Non c'è modo di sapere quando sono loggato, perché sono "nascosto".

I link ai quale mi riferivo sono quelli per scaricare. Quello che avevi messo tu poteva passare, anche se link a forum simili a questo sarebbero anche proibiti (ma su questo possiamo essere un po' più aperti).

Non ti so dire tutta la procedura di installazione completa, ma si trovano molte informazioni sugli Asus P5Q sia in questo forum che in altri. Persino video su Youtube.

Cerca "Snow Hazard Asus P5Q"

 

PS: HO PROVATO A SEGUIRE QUESTO VIDEO.... PER SELEZIONARE I VARI PLUGIN DA INSTALLARE...

 

 

NNT NEMMENO COSì RIESCO!

 

Direi che quello è troppo generico.

E per favore non usare maiuscole.

Link to comment
Share on other sites

Ciao... Ho installato Mac Finalmente... ha riconosciuto tutto! è ottimo!

 

Scusa per le maiuscole!

 

comunque potrei sapere perchè a volte quando chiudo le app rimangono minimizzate oppure quando massimizzo le finestre non si massimizzano a schermo intero?

 

In più La rotellina del mouse è veramente troppo veloce! sto usando il mouse microsoft explorer mouse....

 

Fammi sapere e grazie del supporto offerto fino ad ora!

 

ADORO MAC!

Link to comment
Share on other sites

Ciao... Ho installato Mac Finalmente... ha riconosciuto tutto! è ottimo!

 

Sono contento per te :D

 

comunque potrei sapere perchè a volte quando chiudo le app rimangono minimizzate oppure quando massimizzo le finestre non si massimizzano a schermo intero?

 

Tipici comportamenti di OS X, da alcuni considerati difetti.

 

In più La rotellina del mouse è veramente troppo veloce! sto usando il mouse microsoft explorer mouse....

 

Questo proprio non lo so. Sarà un mouse poco compatibile... E' un mouse USB?

Link to comment
Share on other sites

si mouse usb..... dici che li correggono questi difetti?

 

non c'è un modo per risolvere la storia delle finestre? magari attraverso il pannello di controllo....

 

grazie ancora

 

I mouse USB dovrebbero andare meglio.

 

Per le finestre è proprio una caratteristica, niente da fare. Ho la vaga idea però che ci fosse qualcosa...

 

http://www.google.it/#hl=en&expIds=172...30b8c227bab6d5f

 

http://www.usingmac.com/2009/3/23/full-maximize-on-mac

Link to comment
Share on other sites

ho installato i driver microsoft e tutto va meglio col mouse...

 

Grazie per Right Zoom.... va da dio.... non so come ringraziarti davvero sei grande! :(

 

Mah, non darmi grandi meriti :(

La mia forza è google (anche se in effetti mi ricordavo che esisteva qualcosa).

 

apro un post per sapere quel fatto li del tasto chiudi che non funziona... secondo me si risolve.... ascolta una cosa right zoom devo metterlo all'avvio perkè vada o c'è di default?

 

Sinceramente questa domanda non l'ho capita molto bene.

Il sito dice che Right Zoom devi farlo partire con un double click. Mettilo nel dock.

Non credo che parta da solo, ma puoi "dirgli" di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...