Jump to content

[Aiuto] Domanda su snow hazard


Bayonetta
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

salve,dato che non riesco a installare snow retail ( ci ho provato in tutti i modi e non riesco,leopard riesco,snow no ),vorrei provare snow hazard ( o c'è qualcosa di meglio )?volevo sapere se all'interno ha i driver o comunque cosa dovrei fare per far funzionare la mia nvidia gtx 460.grazie

Link to comment
Share on other sites

Il miglior modo per installare Snow sulla tua scheda madre è installare retail.

Qual è il problema? Hai forse lettori o harddisk IDE ?

no,ho lettore e hard disk sata,però non riesco a installare snow ( da dvd originale ).anche moddando il bios e tutto,si ferma prima dell'installazione con la scritta " still waiting for root device " e rimane così all'infinito.invece leopard ( sempre da dvd retail ) riesco a installarlo benissimo.l'unica volta che ero riuscito a installare snow su questo pc era col metodo di avere leopard su un altro hard disk e installarlo da lì.invece nel modo normale col boot 123 non riesco.cosa posso fare?
Link to comment
Share on other sites

Non serve installare da USB deve andare per forza.

Imposta i dischi come AHCI e sua questo cd boot http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765

 

anche per le altre opzioni bios riafatti a queslle postate su questo topic ...deve andare per forza!!

ho già provato sia a impostare i dischi come ahci sia a usare quel boot ma si blocca sempre nel solito punto che ti dicevo.non c'è soluzione?da usb non posso installare perchè al momento non ho una chiavetta con memoria tale da potercelo installare
Link to comment
Share on other sites

E no devi ricordarti bene, fai una foto oppure segnati bene dove si blocca.

 

Fai qualche prova anche dando dei flag tipo -v cpus=1 -x

ora mi ricordo la scritta che appare :

 

ACPI_SMC_platformplugin: : start - wait for service ( resourcematching ( appleintelcpu power management ) timed out

Link to comment
Share on other sites

Ma se fai così parte l'installazione???
dovrei provare,però prima voglio sapere se dò quel comando che mi hai detto,rischio di usare solo 1 core dei 4 che ho?perchè se no non conviene.piuttosto installo nel secondo hard disk leopard e installo snow da lì
Link to comment
Share on other sites

dovrei provare,però prima voglio sapere se dò quel comando che mi hai detto,rischio di usare solo 1 core dei 4 che ho?perchè se no non conviene.piuttosto installo nel secondo hard disk leopard e installo snow da lì

 

Ma quando mai, è un flag che serve a fare un fix per gli alias dei processori

Link to comment
Share on other sites

Ma quando mai, è un flag che serve a fare un fix per gli alias dei processori
ok,dopo provo.altra domanda: se voglio tenere anche windows in dual boot,devo farmi una partizione con programmi tipo gparted o posso farla direttamente mentre installo snow?
Link to comment
Share on other sites

Quando c'è un problema di installazione in ambito hackintosh .....bisogna , purtroppo, provare tutto. TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI Bisogna spenderci tempo per individuare il problema e carcare di aggirarlo. Quindi armati di santa pazienza ed inizia a controllare tutti i settaggi del bios ed a riprovare da capo dopo ogni cambiamento.

Primo fra tutti....provare a cambiare porta sata del disco. Intendo dire di invertire lettore e hard disc sulla scheda madre o , in alternativa , provarli tutti. prova anche con un'altra retail, magari build A4*** (cioè una delle prime 10.6.0 uscite) ( si trova nei soliti posti). Anche io ho il dvd originale 10.6.0 ma non si tratta della prima versione...ed ho notato che mi da problemi . Me ne accorgo intanto perchè in fase di installazione , aprendo disc utility per inizializzare, i dischi mi vengono riconosciuti come esterni, mentre con la retail scaricata no, e poi con la retail scaricata riesco ad installare da zero (anche su hd formattato in ntsf) mentre con la mia originale no perchè ci deve essere già su leopard o ci deve essere stato già snow leopard ( si tratta sicuramente di qualche cosa che ha a che fare con l'hd o con il suo UUID) stavo giusto pensando di comprare una nuva 10.6.3 per vedere se la cosa si ripresenta. Ho avuto il sospetto che Apple sia corsa ai ripari inibendo l'installazione da zero su alcune retail successive alla prima, ma non ne sono sicuro . Cmq, per farla breve:

1/ prova a inserire hard disc e lettore in sata diversi ( io ho lettore in sata 0 e hd in sata 1)

2/ ricontrolla i menu dei dischi ma in genere tutte le impostazioni del bios e riprova ad ogni cambiamento che effettui

3/vedi di provare con una retail diversa ,con diverso numero di realizzazione .

Link to comment
Share on other sites

Ma quando mai, è un flag che serve a fare un fix per gli alias dei processori
ho provato a dare quel flag ma non va.non riesco ancora ad arrivare alla schermata di installazione.cosa posso fare?è strana la cosa.leopard riesco a installarlo benissimo
Link to comment
Share on other sites

allora.ho provato il boot che mi hai dato.se avvio con -v si blocca con questa scritta:

 

 

USBF: 6.193 Apple USBUHCI [0xffffff80492cc000] start unable to initialize UIM

 

e poi appare la scritta

 

Still waiting for root device.

 

 

se provo ad avviare con -v -x stessa cosa.

 

ho provato a dare anche il flag cpus=1 -x ma si blocca nella schermata grigia iniziale ( quella con scritto mettere il disco di snow e premere f5 ) e rimane così all'infinito.cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...