Jump to content

[Risolto] Consiglio scheda video sia per Snow sia per Leopard


cesare
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti la mia amata hd2600 e' defunta e mi ritrovo a dover cambiare scheda. Il mio problema nasce nel voler prendere una scheda che sia compatibile il + possibile sia con Leoprad ( che ho gia installato (Retail)) sia con Snow quindi chiedo un consiglio.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

intanto svolta con nvidea! Si trovano geforce 8600gt /8800gt a prezzi abborbaili (comunque tutta la serie 8xxx va bene sia con snow che con leo). Oppure la serie 9xxx

 

Ottimo grazie Fwood Visto che proprio domani vado in fiera a Cesena ti chiedo un tuo parere personale ... non volevo spendere una cifra e come prestazioni migliorare semmai quelle della hd2600 tu cosa mi consiglieresti ???

Ancora Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie Fwood Visto che proprio domani vado in fiera a Cesena ti chiedo un tuo parere personale ... non volevo spendere una cifra e come prestazioni migliorare semmai quelle della hd2600 tu cosa mi consiglieresti ???

Ancora Grazie

 

9400gt oppure 9500gt, con ram da 1gb stanno sui 40 euro e funzionano molto bene.

Link to comment
Share on other sites

9400gt oppure 9500gt, con ram da 1gb stanno sui 40 euro e funzionano molto bene.

 

Ho preso la 9500 gt da 1giga

una domandona pero' ora che ho Leopard retail tutto perfetto se lo avvio con questa scheda pensi che me la riconosca oppure rischio la schermata nera ??? come dici che e' meglio che mi muova ???

molte grazie

Link to comment
Share on other sites

non vorrei dire una corbelleria ma....

poichè avevi ati ( con telativi kexts appositi) , essendo questa una nvidea dovrebbe avviarsi tutto ma a risoluzione fissa 1024/768 senza accellerazione grafica (QE/CI). Non so molto di ati , quindi non so come agiscono quei kext o installer. Non so cosa scrivono nel boot.apple.com.plist. In teoria si dovrebbe cancellare la efi string e poi ricrearne una exnovo.

Comuque attendi chi ne sa di più

Link to comment
Share on other sites

non vorrei dire una corbelleria ma....

poichè avevi ati ( con telativi kexts appositi) , essendo questa una nvidea dovrebbe avviarsi tutto ma a risoluzione fissa 1024/768 senza accellerazione grafica (QE/CI). Non so molto di ati , quindi non so come agiscono quei kext o installer. Non so cosa scrivono nel boot.apple.com.plist. In teoria si dovrebbe cancellare la efi string e poi ricrearne una exnovo.

Comuque attendi chi ne sa di più

Esatto, ricrei con GFX string la efi string per la tua scheda altrimenti dovresti avviare in -v -x senza la risoluzione desiderata.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

la novemilacinque dovrebbe andare anche solo con graphic enabler yes e almeno chamaleon 2rc4, scusate se dico una corbelleria!

 

Grazie a tutti dell'aiuto

Confermo che la 9500GT funziona benissimo e ho dovuto solo aggiungere la stringa GrafifEnabler

:(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...