Jump to content

[Aiuto] - Installazione su 1005HA


frankolo
 Share

157 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi allora installato 10.6.0 liscia ed aggiornato fino alla 10.6.5 il wireless non è nativo ... almeno a me non lo riconosce ... poi ho installato tutti i kext audio, wifi, tasti asus, ecc ecc. poi messo il dsdt nella cartella /Extra e funziona tutto alla perfezione, però a volte non mi funzionano i tasti del volume FN+F10 ... bho cmq funziona tutto Grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi allora installato 10.6.0 liscia ed aggiornato fino alla 10.6.5 il wireless non è nativo ... almeno a me non lo riconosce ... poi ho installato tutti i kext audio, wifi, tasti asus, ecc ecc. poi messo il dsdt nella cartella /Extra e funziona tutto alla perfezione, però a volte non mi funzionano i tasti del volume FN+F10 ... bho cmq funziona tutto Grazie !!!

 

quale cartella hai usato?Da quale link l'hai reperita :o ?

Link to comment
Share on other sites

Si cura ho installato i soliti kext ... la cosa che mi rende stra felice che il mio Imac 21' ha la stessa versione del 1005ha ... cioè clicco su tutto e 2 i mac AGGIORNAMENTO SOFTWARE e tutti e 2 dicono che sono aggiornati già all'ultma versione è incredibile e poi funziona anke molto bene l'asus ... peccato x la batteria che non dura tantissimo uff ... forse comprerò una a 6 celle che ne dite ? a voi dura molto ? ( io faccio quasi 1 ora e mezza / 2 ore con un pieno heheheeh )

Link to comment
Share on other sites

Si cura ho installato i soliti kext ... la cosa che mi rende stra felice che il mio Imac 21' ha la stessa versione del 1005ha ... cioè clicco su tutto e 2 i mac AGGIORNAMENTO SOFTWARE e tutti e 2 dicono che sono aggiornati già all'ultma versione è incredibile e poi funziona anke molto bene l'asus ... peccato x la batteria che non dura tantissimo uff ... forse comprerò una a 6 celle che ne dite ? a voi dura molto ? ( io faccio quasi 1 ora e mezza / 2 ore con un pieno heheheeh )

 

Grazie!

mi chiedevo se potevi linkarmi il kext xhe hai usato per il wifi!!!

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo ... siamo qui x aiutarci !!! cmq ragazzi aggiornato alla 10.6.5 il wifi non è nativo ... non capisco chi diceva che lo riconosceva automaticamente ... bhu !!! ho notato che i tasti combinazione per il volume funzionano però se modifico il volume con il mouse in pref per aumentare il gain non funziona + la combinazione tasti ... ora lo lascio al massimo e modifico solo con la combinazione tasti funziona !!!

 

 

 

P.S. Prima del Imac 21 pollici ho preso il macbook air e come prestazioni non è molto veloce ... infatti non lo trovo uguale all'asus però non era neppure super veloce e poi aveva 64 gb di flash disk contro i 250 Gb hard disk dell'asus ... ho fatto bene a portarlo indetro e prendermi l'imac !!!

 

( ho tolto tutte le scritte atom, windows 7 starter e le scritte sotto ... ora è tutto bianco ... molto meglio !!! con 2 giga di ram viaggia diciamo che sono molto soddisfatto del mio mini mac )

 

Approposito non mi avete risposto x il fatto della batteria a 3 o 6 celle ... voi quale avete ? quanto vi dura la batteria ?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

vorrei chiedervi una miniguida con i punti essenziali seguiti per avere un 1005HA completamente funzionate.

 

Vi chiedo principalmente per favore un file zip con tutti i kext da aggiungere dopo l'installazione del NBI 0.8.5pre

 

su Mac OS 10.6.5

 

Grazie delle ottime peripezie che costantemente riuscite a compiere.

 

R.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ieri ho fatto un po' di prove visto che funzionava tutto così bene sul mio mini mac ... ho provato ad installare parallels desktop 6 ma non funziona ... allora ho installato wmware 3.2 e ho virtualizzato windows seven ... risultato: per funzionare funziona ma è davvero lento ... quindi nn so se piallare tutto e fare un dual boot così che quando ho bisogno di windows posso usarlo ... nn so che mi dite a riguardo ? ciao a tutti !!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ieri ho fatto un po' di prove visto che funzionava tutto così bene sul mio mini mac ... ho provato ad installare parallels desktop 6 ma non funziona ... allora ho installato wmware 3.2 e ho virtualizzato windows seven ... risultato: per funzionare funziona ma è davvero lento ... quindi nn so se piallare tutto e fare un dual boot così che quando ho bisogno di windows posso usarlo ... nn so che mi dite a riguardo ? ciao a tutti !!!

 

i processori atom non supportano la virtualizzazione, convine un dual boot se proprio non puoi fare a meno di win!

Link to comment
Share on other sites

... cmq ragazzi aggiornato alla 10.6.5 il wifi non è nativo ... non capisco chi diceva che lo riconosceva automaticamente ... bhu !!!

 

Lo dicevo io riferendomi alla release beta dell'update. Difatti poi ho aggiornato utilizzando "aggiornamento software" dal menu della mela e non ho avuto bisogno di reinstallare nessuna kext: il wifi funziona come con la 10.6.4. L'unico problema riscontrato riguarda il riavvio dopo lo sleep, poiché mouse e trackpad sembra continuino a dormire. Adesso, visto che ho un po' di tempo, ci metto le mani.

 

Sono già in circolazione le prime beta dell'update 10.6.6: non mi pare ci siano grandi novità, a parte l'appstore, quindi per il momento sconsiglio di aggiornare.

 

 

Approposito non mi avete risposto x il fatto della batteria a 3 o 6 celle ... voi quale avete ? quanto vi dura la batteria ?

Ho la batteria a 6 celle e mi dura circa 4,5 ore di uso ininterrotto, però riduco un po' la luminosità.

 

Approfitto dell'occasione per augure buone feste a tutti voi :lol::dance_24::P

Link to comment
Share on other sites

E' sempre un piacere ricevere le notifiche di questa discussione! Grazie per il tuo contributo k31! Ci eri mancato... :P

 

Io ancora sono alla 10.6.4 e non aggiorno.. è una mia abitudine. Lo faccio anche con Ubuntu.. sto sempre indietro di mezza release! :lol:

 

Buona giornata gente!

Link to comment
Share on other sites

Allora situazion attuale x me, 10.6.5 perfettamente funzionante con tutti i kext ... durata 1 ora e mezza / 2 riduzione luminosità !!! adesso nn so se cambiarla o no ... Buone feste !!!

 

P.S. Provato l'uscita RGB per collegarlo al televisore ahime brutta notizia ... non funziona ... a voi ???

Link to comment
Share on other sites

HO FINITO ORA DI INSTALLARE ...AL RIAVVIO MI COMPARE LA MELETTA MI SI SENTE LA MUSICHETTA MA POI SCHERMATA BIANCHA .... ASUS EEEPC 1005 ISTALLAZIONE METODO Hazard VI PRECO AIUTATEMI...SONO PARTITO ANCHE CON F8 EPPOI -V PER VEDERE L'ERRORE MA MI CARICA TUTTO SI SENTE LA MUSICHETTA EPPOI SCHERMATA BIANCA!!!COSA DEVO FARE ?

Link to comment
Share on other sites

HO FINITO ORA DI INSTALLARE ...AL RIAVVIO MI COMPARE LA MELETTA MI SI SENTE LA MUSICHETTA MA POI SCHERMATA BIANCHA .... ASUS EEEPC 1005 ISTALLAZIONE METODO Hazard VI PRECO AIUTATEMI...SONO PARTITO ANCHE CON F8 EPPOI -V PER VEDERE L'ERRORE MA MI CARICA TUTTO SI SENTE LA MUSICHETTA EPPOI SCHERMATA BIANCA!!!COSA DEVO FARE ?

intanto premere caps lock e smettere di scrivere in maiuscolo.

In secondo luogo smettere con hazard che sui piccoli netbook è inutile. Fai una retail usando netbook installer, la procedura è assolutamente identica per qualsiasi netbook con intel gma 950, processore atom e via così quindi a grandi linee puoi usare la guida per 1005 ha di barbonenet o la guida per samsuing n310 creata da me.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi vi scrivo dal mio MINI MAC ... comincio con augurarvi buon 2011 a tutti !!! Volevo annunciarvi che ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.6 ho installato l'ultimo NetbookInstaller 20100616212351 e funziona tutto benissimo ( consigliato lo vedo + scattante ) Fatemi sapere !!! Ciao a tutti !!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ciao ragazzi vi scrivo dal mio MINI MAC ... comincio con augurarvi buon 2011 a tutti !!! Volevo annunciarvi che ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.6 ho installato l'ultimo NetbookInstaller 20100616212351 e funziona tutto benissimo ( consigliato lo vedo + scattante ) Fatemi sapere !!! Ciao a tutti !!

Bravo bravo.. Desiderise! Sempre attivo ed all'opera..

Io ho mollato tutto.. :( Ho abbandonato anche questo thread.. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao,

mi riallaccio a questo topic avendo acquistato un 1005HA d'occasione sul quale installare snow leopard retail.

dopo aver consultato sia questo che altri topic e guide anche in inglese ho creato la chiavetta di installazione e successivamente patchata con netbookmaker 0.8.4 RC1.

inserita la chiavetta e settato la sequenza di boot nel bios mi trovo la schermata grigia con le icone delle unità avviabili,scelto il Mac OS X install parte l'installazione,provvedo a creare due partizioni con tabella GUID di cui una hfs+ e l'altra in fat(vorrei installarci successivamente ubuntu),

scelgo quindi di installare sulla hfs+ e nella personalizzazione tolgo tutte le lingue eccetto l'italiano,ed il supporto alle stampanti lasciando X11,parte l'installazione ma si blocca a circa 8 minuti dal termine.

a questo punto,come letto da un topic nella sezione inglese,riavvio da USB e nella sezione utility mi apro netbookinstaller:come suggerito lascio il flag solo su chameleon e general extension e do invio...

l'applicazione mi avverte che installerà su un volume non compatibile(?) ma mi consente di procedere,alla fine mi informa che il processo è riuscito(da notare che identifica il volume come MBR anche se GUID)

al riavvio non riesco piu' ad avviare nè da USB(rimane sul logo ASUS) ne',togliendo la USB,da hard disk(dopo il logo asus rimane il cursore bianco su schermo nero)....

sto già ripartendo dalla preparazione della chiavetta,nel frattempo...qualche suggerimento?

grazie

 

EDIT:

risolto semplicemente ignorando il freeze dell'installazione procedendo al riavvio sempre da USB,da chameleon avvio hard disk "snow leopard".

a questo punto installato l'update 10.6.1 senza riavviare,avviato netbookinstaller 0.8.3 RC4,flaggato solamente il chameleon e general extension...fine del processo,riavvio da hd.

ora non rimane altro che i successivi updates e kexts.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...