Jump to content

[aiuto] 1008HA non parte più!


infidelcompany
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi aiuto!! Sono disperato!! Ho installato il 10.6.4, ho aggiunto il bootloader chamaleon, ho riavviato... TUTTO FUNZIONA.....riavvio di nuovo, inserisco una dsdt adatta al mio netbook e trovata su hackint0sh.org, riavvio, non vedo nessuna differenza, cancello la dsdt, SPENGO. Premo il pulsante di alimentazione, si ILLUMINANO IL PULSANTE, PER UN SECONDO LA SPIA DEL PROCESSORE E RIMANE ACCESA QUELLA DEL WIFI MA NON VEDO NIENTE SULLO SCHERMO... Aiuto VI IMPLORO, cosa faccio??? è rotto??? se lo porto in garanzia quelli mi fanno dare una multa per snow leopard installato vero?? Oppure si devono fare i cacchiacci loro?

Vi supplico non riesco proprio a capire, appena accendo il pulsante di alimentazione mettendo l'orecchio sulle prese d'aria tutto si accende, apparte il processore che lampeggia per meno di un secondo!!

Aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi aiuto!! Sono disperato!! Ho installato il 10.6.4, ho aggiunto il bootloader chamaleon, ho riavviato... TUTTO FUNZIONA.....riavvio di nuovo, inserisco una dsdt adatta al mio netbook e trovata su hackint0sh.org, riavvio, non vedo nessuna differenza, cancello la dsdt, SPENGO. Premo il pulsante di alimentazione, si ILLUMINANO IL PULSANTE, PER UN SECONDO LA SPIA DEL PROCESSORE E RIMANE ACCESA QUELLA DEL WIFI MA NON VEDO NIENTE SULLO SCHERMO... Aiuto VI IMPLORO, cosa faccio??? è rotto??? se lo porto in garanzia quelli mi fanno dare una multa per snow leopard installato vero?? Oppure si devono fare i cacchiacci loro?

Vi supplico non riesco proprio a capire, appena accendo il pulsante di alimentazione mettendo l'orecchio sulle prese d'aria tutto si accende, apparte il processore che lampeggia per meno di un secondo!!

Aiuto!!

 

è difficile che si facciano gli affari loro in assistenza.

rischi più di una multa.

hai provato un monitor esterno? non arrivi nemmeno al bios?

nel caso in cui nemmeno con il monitor esterno funzionasse stacca l'hard disk e elimina snow leopard prima di portarlo in assistenza..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi aiuto!! Sono disperato!! Ho installato il 10.6.4, ho aggiunto il bootloader chamaleon, ho riavviato... TUTTO FUNZIONA.....riavvio di nuovo, inserisco una dsdt adatta al mio netbook e trovata su hackint0sh.org, riavvio, non vedo nessuna differenza, cancello la dsdt, SPENGO. Premo il pulsante di alimentazione, si ILLUMINANO IL PULSANTE, PER UN SECONDO LA SPIA DEL PROCESSORE E RIMANE ACCESA QUELLA DEL WIFI MA NON VEDO NIENTE SULLO SCHERMO... Aiuto VI IMPLORO, cosa faccio??? è rotto??? se lo porto in garanzia quelli mi fanno dare una multa per snow leopard installato vero?? Oppure si devono fare i cacchiacci loro?

Vi supplico non riesco proprio a capire, appena accendo il pulsante di alimentazione mettendo l'orecchio sulle prese d'aria tutto si accende, apparte il processore che lampeggia per meno di un secondo!!

Aiuto!!

Nessun ente privato può dare multe. Al massimo potrebbe essere invalidata la garanzia, ma bisognerebbe leggere bene le clausole, perché se non hai aperto il netbook non puoi aver danneggiato lo'hardware.

Se non ti si avvia nemmeno il bios, o l'hai inavvertitamente sovrascritto (e dovresti flasharlo con l'ultima versione che trovi sul sito Asus: procedura complessa ma non impossib ile)o c'è un gusto. Se invece il netbook legge il bios, allora è chameleon che fa le bizze. Preparati una chiavetta con netbookmaker e prova ad avviare con quella.

Se hai installato anche win, e quindi partizionato l'HD, puoi andare sul sito microsoft e trovare un file per rendere avviabile una chiavetta sulla quale installare win7: puoi provare anche con questa e quando ti esce la finestra iniziale che ti chiede se vuoi installare, riparare, recuperare ecc... apri il terminale e riattiva le partizioni con DISKPART (con google trovi tutta la procedura).

Quando accendi il netbook prova a premere subito F2, se ti fa entrare nel bios puoi usare una delle procedure che ti ho descritto, altrimenti non ti resta che mandarlo in assistenza. In questo caso ti sconsiglio di aprirlo per cancellare SL dall'HD, perché così daresti un definitivo addio alla garanzia. In fondo tu puoi installare il sistema operativo che preferisci, e soltanto Apple potrebbe contestarti di aver installato abusivamente software suo su una macchina non sua, ma anche questa è una questione controversa. certamente il centro assistenza Asus non può contestarti nulla (e tanto meno fare multe) se non hai manomesso l'hardware.

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta, ma io non so come funziona con gli altri eeepc ma io ho il 1008ha, il famoso netbook privo di sportellini, che non permette nemmeno di raggiungere la batteria se non smontato completamente. Quindi mi domando se aprendolo non si dice addio alla garanzia??

Ho comprato il netbook a giugno dell'anno scorso in un centro commerciale (media world) e dietro il netbook c'è scritto garanzia internazionale asus di solo 1 anno, ma io possiedo lo scontrino originale di media world che vale 2 anni. Quindi non posso portarlo da asus ma solo da media world, li com'è la storia?

grazie..... ah comunque ho provato a collegare un cavo vga al mio netbook con due schermi diversi ma niente, mi dice segnale assente...

Link to comment
Share on other sites

se non danneggi/cambi i componenti la garanzia è valida, ma non hai detto se arrivi o meno al bios.

comunque prima di portarlo è meglio eliminare la partizione di snow dall'hard disk.

mediaword fa anche assistenza apple generalmente, quindi rischi di avere molti problemi.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi penso che comunque a quelli della asus non freghi proprio niente di che sistema installi sulle loro macchine, d'altronde se fosse vero il contrario sapete quante denunce solo per i vari nero non originali?? e le suite adobe? mica tutti possono permettersele.... farò una telefonata al numero verde, dicendo che un amico mi ha installato snow leopard per provare e ora che il pc non funziona gli domando cosa fare... cosa ne pensate? (ah ho attaccato un adesivo della mela sotto il logo eee, invalida la garanzia?

Link to comment
Share on other sites

non arrivo al bios purtroppo... come faccio a rimuovere la partizione???

Comunque quelli di mediaworld mi hanno detto che lo spediscono alla asus...

 

infidel, stai tranquillo, citando un film famoso di Quentin Tarantino:"ora ti dico adesso cosa".

SE non hai manomesso "fisicamente"il tuo computer il tipo di sistema operativo installato non fa differenza, la garanzia asus è sull'hardware,non sul software. Il fatto che non riesca ad arrivare al bios fa supporre che proprio di un guasto hardware si tratti.

In ogni caso puoi fare una prova del nove.

Crea tramite un altro computer con windows una penna usb (da almeno 1gb) una live di ubuntu. Puoi usare un programmino facile facile (fa tutto da se) che si chiama lil usb creator. Una volta fatto questo prova ad avviare da usb e tramite ubuntu puoi cancellare lapartizione con su osx.

In ogni caso, ripeto, da come lo descrivi, sembra un guasto fisico del pc e se non lo hai smontato puoi stare tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

ok ma come faccio a dirgli di avviare da usb se non riesco a vedere ciò che accade sullo schermo?.....(grande film pulp fiction :star_sunglasses:)

 

giusto, hai perfettamente ragione. In ogni caso non dovrebbero farti problemi, mandalo tranquillamente in assistenza!

Link to comment
Share on other sites

Non so se ti puo' essere d'aiuto ma ti racconto la mia storia:

 

Tempo fa avevo installato leopard su EeePC 1000H e all'epoca (autunno 2008) l'unico modo era usare il bios patch (kabyl) e fin qui nulla di strano...

 

Poi un anno dopo mi hanno regalato un EeePC 904HA e ho utilizzato la stessa procedura, ho scaricato il bios patch x il 904HA... Solo che durante la procedura di aggiornamento mi e' venuta fuori una scritta tipo BIOS 1000H e presa dal panico ho tolto la batteria!!!!!!!!

 

RISULTATO: computer morto con la luce azzurra del wifi accesa :-(

 

Cosa fare (?) ho avuto i tuoi stessi dubbi e alla fine naviga qua' e la' ho scoperto che la mia era la procedura che si usa per il downgrade dei bios...

 

Praticamente avevo distrutto il bios ma la macchina ha comunque una sorta di procedura di emergenza per il ripristino del bios da usb. Per vedere se e' cosi anche nel tuo caso basta che infili una chiavetta e vedi se si accende ciclicamente.

 

Per ripristinare devi formattare una chiavetta (meglio piccola da 256 o 512) in fat16 e copiare il file del bios corretto BIOS.ROM poi infili la chiavetta, accendi il pc e incroci le dita.

 

Lo schermo rimarra' nero ma se guardi la pennetta dovresti vedere come prima che si accende ciclicamente poi si accendera' in modo diverso come se carica qualcosa poi boh non ricordo se si spegne o se continua a lampeggiare ciclicamente come all'inizio.

 

Siccome lo schermo rimane sempre nero nel forum diceva di aspettare per sicurezza 30 minuti poi spegnere. Se la procedura e' andata a buon fine quando riaccendi dovrebbe tornare tutto normale.

 

Buona Fortuna

 

kiss...

m.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...