Jump to content

[Risolto] Installazione di un hackintosh su P5Q-VM


Leon_Cloud_
 Share

202 posts in this topic

Recommended Posts

Perfetto!

Quindi hai installato Snow sei arrivato alla scrivania ed hai installato il chameleon .....qualche versione hai installato?

Quando riavvii alla schermata del bootloader avvia con -v così invece di avere uno sfondo grigio con il camaleonte sopra hai tutte le scritte di ciò che carica e quindi possiamo scoprire qual è il problema che c'è

Link to comment
Share on other sites

oko sotto il topic flag boot non potevo mai trovare questa cosa..XDDX vado aleggerla subito e vi faccio sapere..(PS: ho provato ad usare il legacy noot quello universale ma che è in sperimento ed mi ha dato un errore traso perchè dopo che ho riavvio con il bottone non mi faceva far uscire il disco e l'ho dovuto formattare perdendo snow leoprad e dovendolo riprendere ..

Link to comment
Share on other sites

Non usare quello sperimentale

Appena puoi piazza un immagine del problema, probabilmente il problema sarà o la scheda video (risolvibile dando il flag -x) oppure un problema dovuto agli alias dei processori (risolvibile dando il flag cpus=1).

Altri eventuali problemi potrebbero dipendere da device IDE, per non avere problemi Lettore dvd e harddisk devono essere SATA.

Controlla poi che nel bios sia disattivata la scheda video integrata anche questa potrebbe causare problemi.

 

A presto :)

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non avevo messo la configurazione sata su achi..ora va solo che ho fatto un errore.. per sbaglio ho fatto 1 partizione ed ho partizionato quindi ho dovuto rimettere windows 71!XDDma quando arrivo a quella schermata, devo selezionare due partizioni e poi?'((io voglio che su una rimane il mio windows 7)

Link to comment
Share on other sites

Allora quando arrivi al punto di dover formattare e partizionare l'harddisk devi formattare in MBR non i GUID, poi fai le due partizioni e procedi.

Guardare su YouTube un esempio di installazione potrebbe tornare anche utile

Link to comment
Share on other sites

ok e al rpimo scrivo leopar e al secondo windows ok?? comunque dopo alla guida c'è scritto questo:

Ed eccoci finalemente nel desktop del Gattone delle Nevi!

Bene, adesso scaricate il pacchetto mrmojorisin17:

mrmojorisin17.zip ( 2.63MB ) Number of downloads: 128

 

Scompatattelo. Installate lo Chameleon scegliendo come destinazione il vostro HD dove avete appena installato Snow (Macintosh).

Scaricate e installate TinkerTool. Avviatelo e mettete la spunta a "Visualizza i file nascosti e di sistema" e riavviate il Finder.

Scompattate il file boot_29-04-2010.zip; sostituite il file boot ottenuto con quello che trovate nella root del vostro HD.

Bene, adesso sostituite la cartella Extra del mio pacchetto con quella presente nella root dell'HD.

All'interno del pacchetto c'è Lizard, un ottimo programmino che vi permette di creare e modificare a vostro piacimento sia il com.apple.Boot.plist che l'SMBios.plist che, una volta creati, vanno messi nella cartella Extra.

 

com.apple.Boot.plist

Questo è il mio c.a.B.p.:

A me insteressa per ora solo mrmojorisin17.zip giusto??

Link to comment
Share on other sites

Per adesso installa Snow, poi una volta completata l'installazione (riceverai un messaggio di fallimento ma invece è andato tutto bene) rimmetti il boot132, arrivato alla schermata del chameleon selezioni la partizione dove hai installato e arrivi alla scrivania.

Fatto ciò installi il Chameleon, estrai il DSDT con EvoDSDT, e poi si vede...

poi il Chameleon te lo passo io, con la pre RC5 funziona speedstep senza aggiunta di codici.

Link to comment
Share on other sites

uhm...no! Non cercherai di collegarti ad internet, prima ci vuole un kext per far andare la scheda di rete.

Vado a pranzo, dopo torno e ti passo il chameleon e un po' di cosette per quando sarai solo gh

Ma un portatile o qualcosina per non cel'hai per poter comunicare?

 

a dopooooo

 

EDIT: Ti ho preparato già un po' di cose. Per la scheda di rete vorrei sapere se la tua è una AR8121 oppure un AR8131 (il kext è differente)

Link to comment
Share on other sites

si..dovrebbe venire un mio amico e quinid è possibile che usiamo il suo portatile..

EDIT: con everest mi da questo: Realtek RTL8168C/8111C PCI-E Gigabit Ethernet Adapter .. ma ha me interessa anche la scheda wi fi perchè io uso quello non l' eterneth..(comunque se trovi anche quello dell' eterneth non è un male cosi c'è l'ho completo..)

Link to comment
Share on other sites

Bene ecco qui l'installer

 

Contenuto:

 

* Chameleon 2 RC5 revisione 514

* com.apple.boot.plist con l'aggiunta delle seguenti stringhe per il funzionamento dello speedstep

DropSSDT

Yes

GeneratePStates

Yes

GenerateCStates

Yes

*smbios.plist per l'iniezione di informazioni quali l'emulazione di un MacPro3,1 , per Ram and more

*fakesmc.kext e EvoReboot.kext rispettivamente per il decriptamento dei binari e per corretto spegnimento/riavvio del sistema operativo

*un tema per la schermata del Chameleon

*Kext Utility per riparare i permessi ( da usare sempre quando si eliminano o si installano nuovi kext)

 

Nota: nell com.apple.boot.plist non ho aggiunto graphicsenabler per il riconoscimento automatico della scheda video inquanto non so se prima di tale operazione sia necessario flashare la rom della scheda video. Per maggiori informazioni puoi leggere qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=205802 oppure sperare nell'aiuto di qualche utenete più esperto in questo campo.

 

Per la scheda di rete qui http://code.google.com/p/iats/ è possibile trovare tutti i kext che ti servono, prima però accertati del modello preciso della tua scheda.

Per installare questo driver dovrai procurarti kext helper

 

Edit: da quanto mi dici la scheda di rete dovrebbe andare con RealtekR1000 , ma sinceramente mi sembra un po' strano. La serie P5Q generalmente monta Atheros vabbè se sei sicuro il kext puoi trovalo qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=66775

P5Q_VM.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Una volta intallato il pacchetto che ti ho passato dovrai installare evodsdt http://www.osx86.es/Archivos/DSDTSE.zip

così da estrarre il DSDT del tuo bios per ottimizzare il sistema.

 

L'idea del forum è quella di condividere con tutti pensieri e conoscenze, sarebbe preferibile scrivere tutto qui, poi se proprio sei nei pasticci una chiacchierata la si può anche fare.

Link to comment
Share on other sites

okok....è successo un problema.. io allora sono andato su partiziona ho selezionato il mio hard disk ho fatto 2 partizioni io scritto leopard formato: mac os esteso(joured) (vabbè non mi ricordo come si scrive) e l'altra windows con ms-dos -fat32) in mbr... ho fatto partiziona ma mi crea due partizioni nuove levandomi windows 7 e poi non mi fa installare leopard su una partizione mrb; mi dice che deve essere guid..Cosa devo fare?

PS: mi sono dovuto reinstallare windows7 2 volte in questo giorno XDXD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...