Jump to content

[Risolto] Installazione di un hackintosh su P5Q-VM


Leon_Cloud_
 Share

202 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e sono nuovo in questo mondo di hackintosh.....Per prima cosa, io vorrei chiedervi con la mia configurazione, che versione di hack mi potrei installare e di conseguenza quale guida devo seguire???Ci sono una miriade di guide qui ma non so che guida seguire, se i driver vanno bene o no, ecc...

(Io vorrei usare un dual boot così ho S.O Windows Seven ultimate 64bit e S.O hackintosh )

Grazie anticipatamente a tutti!!!!

PS: Mi scuso se ho sbalgiato qualcosa nel postare ma devo ancora entrare nel meccanismo del forum!!!

Link to comment
Share on other sites

Su P5Q non devi installare alcuna distro, procurati una copia di Snow Leopard Retail 10.6.3

Qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 e/o qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765 puoi procurati un boot132

Da quest'altra parte http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=204 puoi trovare tantissime informazioni da leggere assolutamente, altrimenti corri il rischio di non capire consigli e suggerimenti forniti da utenti esperti.

 

Ciao :blink:

Link to comment
Share on other sites

UP...Scusa questi doppi post, ma tra qualche giorno riuscirò ad avere Snow Leopard Retail 10.6.3 ... Quando lo avrò sul dvd, cosa devo fare??? Devo impostare il bios come nella guida P5QD turbo:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765

E poi che boot cd devo usare???

Grazie ancora di tutto

Link to comment
Share on other sites

la prima cosa è impostare il bios come quella guida o almeno rifarti a quelle impostazioni se vi sono delle differenze; una volta fatto ciò provi uno dei due boot132 che ti ho consigliato ...avvii da cd ed, una volta giunto alla schermata del bootloader, metti il dvd di Snow e fai partire l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

mmm allora: imposto il bios come sta scritto qui:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765 poi però devo prima ripristinare il file tramite questa quida:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213336(cosi lo installo da hdd esterno)poi prendo il boot ed cerco di installarlo ok???

Ma se le impostazioni vanno male, può succedere qualcosa di grave al bios?? O poi bast che le rimetto come stavano?

E infine il bootcd puo causare problemi al boot oppure no??

Link to comment
Share on other sites

ok, io cerco di masterizzare snow.. Ho già masterizzato LegacyBootCD(Universal BootCD Snow Intel AMD)....Vedremo.. Ma una volta che h installato poi le impostazioni del bios le posso ricambiare e mettere come stavano?

 

PS: Lo posso installare da una chiavetta?? Cosi mi risparmi un dual layer..Tanto ideneb c'è l'ha un mio amico, lo posso ripristinare da lui...(comunque se riesco da chiavetta provo con quella altrimenti prendo un dual layer)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, finalmente entro questa settimana riesco a prendermi questo maledetto dua layer, ma quando arrivo alla fine dell' installazione che devo cliccare su personalizza, cosa devo selezionare?? Quali diver e quali componenti aggiuntivi(tipo camelon)??

 

Secondo me ti sfugge qualcosa:

 

Il DVD Dual Layer serve esclusivamente per masterizzare Snow originale (e non potremmo neppure dirlo) per una installazione retail e non occorre selezionare alcun driver.

 

Per l'installazione delle versioni patchate basta masterizzarle su un DVD normale 4.7G

Link to comment
Share on other sites

Parliamo e non ci capiamo

 

Installare Retail significa installare Snow Leopard Originale (mediante un boot132), il chamaleon è un bootloader che serve a lanciare il sistema operativo, un software hacker non presente (chiaramente) nel cd originale di Snow.

Distro come iAtkos o ideneb sono come quattro salti in padella findus che consistono nel sistema operativo più l'aggiunta di un bootloader, qualche kext e fix per il bios.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...