Jump to content

[Aiuto] problemi generici con mac osx


geekbardo
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi finalmente riesco a parlarvi...

tra consigli in inglese e occhiatine di qua e là mannaggia managgia non riesco ad installare una di queste versioni nel mio desktop...

 

allegherò pure il report delle mie componenti!

 

cominciando dall'inizio ho provato ad installare iDeneb ma al riavvio con diverse flag -v/-x/-f cpus=1 busratio=20 nulla da fare ogni volta nella schermata di caricamento della mela compare un simbolo di divieto quindi neppure sono riuscito ad entrare! :)

ovviamente ho provato e riprovato con diverse personalizzazioni durante l'installazione ma nulla da fa!

[...e questa è la "prima"]

 

provo ad installare snow leopard 10.6.1-10.6.2 seguendo la bellissima e dettagliatissima quanto comprensibilissima guida di Damy Z (sono riuscito a capire tutti i passaggi!) e sembra essere andato tutto bene, fino al riavvio (ho utilizzato la stessa configurazione tranne in system perchè c'era qualche cosa di diverso: ho selezionato solo la prima voce)

eseguo snow con flag -x cpus=1 busratio=20 e riesco ad entrare nel mio nuovo desktop

eseguo alcune procedure elencate sempre nella guida:

  • cambio lingua
  • l'orario era già sincronizzato (ho cambiato solo il fomato PM-24)
  • aggiorno chameleon
  • avviare snowleo senza dover scrivere ogni volta cpus=1 busratio=20
  • modifico il countdown del boot in modo da avere tutto il tempo per scegliere nel dual boot

fatto ciò al riavvio succede una cosa magnifica... va tipo in loop: seleziono snowleo, si carica e dopo si riavvia (provo allora ad eseguire qualche passo indietro: sistemo come da default la striscia per l'avvio e avvio come fatto la prima volta ma va sempre in loop)

 

ho provato ad installarlo nuovamente ma stupore dei miei occhi durante l'installazione (dopo la personalizzazione) si blocca del tipo che riscontra un problema con qualche pacchetto! Perchè???

...sto uscendo pazzo! ;)

 

mi potete aiutare in qualche modo?

per caso è qualche incopatibilità con il mio hardware?

 

grazie anticipatamente

 

report.txt

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a reinstallare snow leopard (scrivo proprio da lì)... l'unica cosa è che riesco a farlo partire solo con la tag -x cpus=1 busratio=20

 

ora, voi che siete professionisti mi sapreste dire che posso fare per farlo partire normale senza che mi va in kernel panic? (anche per capire se funzionano le periferiche)

devo per caso installare il kext 10.6.2 kernel for AMD /Pentium4?

 

vi ringrazio ragazzi

Link to comment
Share on other sites

avvia con -x e elimina atiradeonx1000.kext e "x2000.kext (fai un backup prima, forse ti saranno utili dopo).

 

ma almeno ti sei accorto di essere in una sezione completamente errata?

siamo in guide e trucchi e di solito si posta per OFFRIRE aiuto e non per DARE

 

sposto io,però la porssima volta presta attenzione

 

a presto

 

avrai voluto dire OFFRIRE e non RICEVERE...

Link to comment
Share on other sites

avrai voluto dire OFFRIRE e non RICEVERE...

 

intendevo dire che di solito chi posta nella sezione Guide e Trucchi lo fa per OFFRIRE il proprio contributo

 

ho provato ad installarlo nuovamente ma stupore dei miei occhi durante l'installazione (dopo la personalizzazione) si blocca del tipo che riscontra un problema con qualche pacchetto! Perchè???

 

hai provato la guida sul "Do not transfer my information now" ?

Link to comment
Share on other sites

intendevo dire che di solito chi posta nella sezione Guide e Trucchi lo fa per OFFRIRE il proprio contributo

 

 

 

hai provato la guida sul "Do not transfer my information now" ?

 

non so se mi possa servire dato che sono andato avanti...

 

ad ogni modo l'ho cercata (non so se è quella giusta) ma, dato che non capisco granchè, mi chiedevo se servisse solo per problemi durante la fase di installazione?

 

perchè se è per quello adesso, non so se hai letto i successivi post, ma l'installazione è effettuata!

l'unico problema è che riesco ad avviarlo solo in safe mode (-x)!

le altre modalità non vanno: va in kernel panic (immagini di tre post prima del tuo)

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a reinstallare snow leopard (scrivo proprio da lì)... l'unica cosa è che riesco a farlo partire solo con la tag -x cpus=1 busratio=20

 

ora, voi che siete professionisti mi sapreste dire che posso fare per farlo partire normale senza che mi va in kernel panic? (anche per capire se funzionano le periferiche)

devo per caso installare il kext 10.6.2 kernel for AMD /Pentium4?

 

vi ringrazio ragazzi

 

domanda

 

si avvia in -v cpus=1 e basta?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...