Jump to content

[aiuto] asrock p55 extreme, compatibile?


stiffa
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sto per acquistare una mobo 1156 asrock p55 extreme

che voi sappiate è possibile installare snow leopard su questa mobo?

 

il resto della config sarebbe questo:

g6950

4gb 1600mhz c6

hd4890

 

grazie

stefano

Link to comment
Share on other sites

Ma, io di solito per prima cosa passo giorni e giorni a consultare la rete, il forum e tutto quello che posso..e poi decido di comprare! Ma mai il contrario!

ho trovato persone che hanno la asrock p55 extream con bios 1.9 ed hanno usato il cd di boot chiamato "[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]" , ma alcune persone hanno avuto problemi .

Ci ho messo 25 secondi a fare la ricerca

Link to comment
Share on other sites

spiego: le asrock sono le uniche che hanno anche gli attacchi per montare dissi 775 e io ho un wb 775

comunque...la ricerca l'avevo fatta su google e avevo trovato pareri opposti, quindi ho deciso di chiedere qui, dove siete più esperti

 

scusatemi, sono ignorante in materia:

cos'è [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]?

potrei provare a installare la versione hazard?

Link to comment
Share on other sites

al volo (spero di non incasinare):

 

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e mutibeast sono dei metodi (anche su cd) universali di boot . Servono per installare una copia originale di snow leopard (in gergo :Retail). Si usa ad es. un cd di boot (spesso basato su linux) per avviare il computer, poi lo si leva, si inserisce il dvd retailsnow leopard e si installa, poi si riavvia sempre con cd di boot e tramite lui si fa partire il sistema appena installato sull'hardisc ; poi si installa un boot loader come il Chamaleon sul sistema (in modo da non dover essere costretti ad avviare sempre con il cd di boot [che al suo interno ha appunto il chamaleon o altro tipo di boot loader]), poi si inseriscono nella cartella del boot loader appena installato sul sistema operativo..tutti i kext (kernel extensions= Estensioni del Kernel) ed altri file che servono per far funzionare correttamente gli altri eventuali componenti (scheda di rete, scheda video, scheda audio, riavvio del sistema senza problemi, ibernazione del sistema senza problemi ec..). Fatto tutto questo si può far a meno del cd di boot ed il sistema sarà ok! Le versioni di snow leopard tipo Hazard (in gergo distribuzioni) sono delle iso patchate e da masterizzare su dvd DL; esse contengono già al loro interno il boot loader (per poter avviare ed installare da un dvd unico) ed inoltre danno la possibilità (nei menu durante l'installazione) di selezionare i kext opportuni per le periferiche del computer (e naturalmente il boot loader desiderato da usare sul sistema). Sembrerebbe tutto molto più semplice che una installazione Retail...eppure con le distribuzioni alla fine si ha un sistema operativo che potrebbe dar noie in caso di aggiornamenti del OS (si incasina e non parte più)...o spesso il sistema è a metà in italiano e metà in inglese. Insomma la retail è un'altra storia, la puoi aggiornare senza problemi...e va decisamente più liscia.

Adesso sta a te spaccarti a ricercare la scheda madre piu compatibile o la guida + tutto il necessario per quella che hai segnalato tu.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

allora...ho 2 hard disk samsung in raid 0

una partizione da 100gb è occupata da win7 64bit

posso installare snow leopard su una seconda partizione di raid 0 da 100gb?

servono driver, kext o altro, o basta selezionare la partizione di raid come in win7?

Link to comment
Share on other sites

il raid fatto dal chipset della piastra madre non viene riconosciuto da osx.....devi farti una sorta di raid software con la utility .....che cosi viene riconosciuto da osx...un esempio...io usavo un raid0 su seven con 2 hd che avevano prestazioni entusiasmanti con il mio p35 (con la funzione di boost abilitata tramite utility di intel sotto win)....

invece ora uso un raid0 fittizio creato con utlity di osx ma ha prestazioni poco superiori di un hd in anhci...

a te la scelta...

ciao

 

p.s. quasi dimenticavo devi pure abilitarlo tramite terminale...c'e' un topic nel forum per far si che chameleon riconosca in avvio il raid ...io per non sbattermi troppo mi son creato un chiavetta di avvio che mi riconosce il raid :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

prima di iniziare l'istallazione avrei qualche altra domanda:

per installarlo devo eliminare il raid che c'è per win7 e impostare i sata in eide o ahci?

la mia cpu è overclockata, devo riportarla allo stato di fabbrica?

l'hard disk esterno e-sata verrà riconosciuto?

 

grazie 1000 anticipatamente

stefano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...