Jump to content

[Aiuto]i PC e ASUS P5K-SE: non vede i masterizzatori


ivanleopard
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

se nessuno ti ha ancora risposto magari è perche è il 14/08/2010 e oltretutto di sabato!!!!

non agitarti e vedrai che l'aiuto arriva.... tu prova a cercare la soluzione tra le migliaia di post che ci sono in questo forum....sicuramente trovi lasoluzione al problema!! avrai anche piu soddisfazione!!!

Ciao Lidio

 

ma hai impostato in ide dal bios???

Link to comment
Share on other sites

L'opzione IDE era già messa. Altrimenti non mi avrebbe fatto installare Snow Leopard. Il masterizzatore, mi potreste aiutare voi. Non so cosa abilitare. Ho messo tutto quello che c'era in quel file RTF, ma niente. Quindi se mi potreste aiutare voi. Almeno quello SATA voglio attivare. Di quello IDE non me ne frega niente. Help!

Link to comment
Share on other sites

RI-SPON-DE-TE. Non-ce-la-fac-cio-più. Non rispondete mai. Ho pure messo snow leopard e ve ne sbattete. Il masterizzatore non va. come posso fare????

 

 

ce-ne-sba-ttiamo per-che NON è un call-center

 

se con le risposte che hai ricevuto non hai risolto

non è colpa di nessuno

 

le cause potrebbero essere molteplici

e devi testare tu

 

io per un masterizzatore che caricava da solo ogni 3 minuti

ho pensato che spendere 15€ per cambiarlo non sarebbe stata una brutta idea

 

così ho fatto è guarda caso quello nuovo non aveva lo stesso comportamento ;)

Link to comment
Share on other sites

Potevi evitarti l'up a ferragosto, comunque se vuoi far andare un masterizzatore sata cosa ti serve mettere l'opzione ide? poi nelle distro ci sono numerose fix, cercare e provarne qualc'una è troppo difficile?

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè devo cambiare il masterizzatore che è nuovo di zecca. Quindi, o si deve cambiare qualcosa nel bios. Ho chiesto semplicemente aiuto. Poi non so. Se c'è qualcosa da abilitare. Visto che sono sata i masterizzatori. C'è un modo per farglieli vedere. Visto che con iDeneb funzionavano. Esiste un modo per farglieli vedere su snow leopard. Per esempio. Esiste il JMicronAta. Che cos'è? POtrebbe servire a questo?

Link to comment
Share on other sites

Su ideneb ci sono un pò di fix inerenti ai masterizzatori e ci dovrebbero essere anche sulle altre distro, cosa avevi selezionato su ideneb? quali kext hai aggiunto dopo?

Il bios non capisco perchè lo hai con l'opzione ide, deve essere in AHCI e/o SATA

Link to comment
Share on other sites

Allor raga. Ho capito perchè non me li vedeva. Io ho 4 porte sata di cui Mac OS X ne vede solo 2. Come faccio a fargliele vedere tutte e quattro? Io ho due harddisk e quindi ho bisogno di 3 porte.

 

 

Installando con la guida di williamwallace (tutti noi con la P5K-SE abbiamo 4 porte SATA funzionanti seguendo tale guida, che in realtà altro non è che una retail)

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ho provato a seguirla, ma non ha funzionato. Mi potete dire quali kext devo installare per farglieli riconoscere.

 

E daje: i kext della cartella /Extra/Extensions della guida di williamwallace.

 

Non ti vanno proprio giù.

 

E' inutile che continui a chiedere, la risposta è sempre quella.

 

PS: E' IMPOSSIBILE CHE LA GUIDA NON FUNZIONI, ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE.

 

Se poi a te non va di reinstallare è un altro paio di maniche.

 

Direi che il topic è arrivato ad un punto morto.

 

Se vuoi, nella guida c'è tutto quello che serve, se non vuoi è inutile continuare a chiedere, tanto i kexts sono sempre quelli!

Link to comment
Share on other sites

E' percaso il Kext AppleVIAATA.kext?

 

 

AppleVIAATA va abbinato ai kext della retail, installando tu una versione "modificata" non è detto che siano identici a quelli della retail per questo ti abbiamo detto più volte di installare con la guida di williamwallace (che è una retail).

 

Solo installando la retail + AppleVIAATA in /Extra /Extensions sei certo del funzionamento.

 

Poi nessuno ti impedisce di provare il kext.

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato la retail, ma col boot 132, poi ho messo myHack come bootloader. Ora dico. Essendo la retail, potrebbe funzionare?

 

E provare invece di chiedere?

 

PS: Su questo forum non abbiamo mai consigliato myhack come bootloader

Link to comment
Share on other sites

Ma esiste un modo per fagli vedere i quattro SATA e basta? COnoscete il kext?

 

 

Allora proprio non vuoi capire: non si tratta di UN KEXT; MA DI UNA COMBINAZIONE DI KEXTS, quindi nessuno ti potrà mai dire metti quel kext e funziona.

 

Comunque tu richiederai: ma nessuno conosce il kext per far andare i 4 SATA? E nessuno ti risponderà perchè non è possibile.

 

Spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...