Jump to content

[Aiuto] Installazione iAtkos s3 v2


manuelus22
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Un paio di settimane fa mi ero cimentato nel "costruire" un Hackintosh e dopo svariati problemi c ero riuscito.

Mi era partito IAtkos v7.

Pero, oggi ho voluto provare ad installare iatkos s3 vs.

Solo che con chameleon non mi trovo molto bene e non riesco a farlo partire.

Se avvio con -x mi da un errore e si blocca in una schermata nera con varie scritte.

Se volete posto l'errore.

Cosa posso fare per farlo riuscire a partire?

Ci sarebbe qualche altra distro di snow?

Grazie in anticipo per gli aiuti.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se mi intrometto ma purtroppo essendo new non posso aprire un topic.

Sono riuscito ad installare hazard sul mio notebook ma, dopo il riavvio mi appare questo errore:

boot0: testing

boot0: testing

boot0: testing

boot0: testing

boot0: error

 

Cosa potrebbe esere successo?

come kernel ho lasciato quello "originale" (mi pare vanilla) non selezionandone nessuno e come bootloader ho scelto il charmeleon 10.3.

 

PS. non riesco neanche ad bootare win 7 adesso :'(

Link to comment
Share on other sites

per tommaso, non c'è nessun bootloader o è danneggiato, rendi la partizione di boot quella di 7 e poi scaricati un boot cd e avvia snow e da snow installa chameleon con il pkg o con lizard, poi rendi la partizione di boot quella di snow e sarai a posto. Comunque una ricerchina mai?

Link to comment
Share on other sites

per tommaso, non c'è nessun bootloader o è danneggiato, rendi la partizione di boot quella di 7 e poi scaricati un boot cd e avvia snow e da snow installa chameleon con il pkg o con lizard, poi rendi la partizione di boot quella di snow e sarai a posto. Comunque una ricerchina mai?

Certo, è logico che prima di postare abbia fatto una ricerca, è che comunque non sono riuscito a risolvere il problema.

Come farei a rendere la partizione di boot quella di 7?

Link to comment
Share on other sites

ok David, grazie per la risposta ma per ora (formattando completamente l hd) ho risolto il problema del dualboot.

Adesso, ho reinstallato per l'ennesima volta hazard e al riavvio, dopo una schermata di efi (un bootloader presumo)

avvio osx e mi appare questa schermata (un kernel panic?)

sdc12121q.jpg

 

sdc12120.jpg

Link to comment
Share on other sites

Va bene david, ho contattato Smith@@ e mi sono letto tutte le faq.

 

Ho provato con -x e arch... ma mi dà sempre quella schermata dove mi dice di riavviare.

 

A breve, quando mi sarà dato il permesso aprirò un nuovo topic.

Ciao e grazie di tutto.

Link to comment
Share on other sites

scusate , sto cercando anch'io di installare iatkos s3 con pessimi risultati , a dir la verita 1 volta è partito ma dopo aver installato i driver nvidia basta. ora ho rifatto l'istallazione con le stesse opzioni della vota che è partito ma nulla da fare si rifiuta di avviare il mac os dopo il completamento dell'istallazione...

 

sapreste aiutarmi

 

ho un sony vaio VGN-AW11M/H

vga NVIDIA 9300M GS

lan MARVELL

wlan INTEL

 

scusate l'intromissione ma non riuscivo a aprire un nuovo post

Link to comment
Share on other sites

eccomi di nuovo , sono riuscito a reistallare tutto , praticamente senza driver, ora il mac os parte e funziona con solo audio , usb e tachpad... mi rimangono non funzionanti la nvidia 9300n gs , la wireless intel wifi link 5100 agn e la lan gigabyte pci-e marvell yukon 88e8055...

a me interesserebbe principalmente la lan ( MI POTETE AIUTARE) , poi magari la vga ( installando cudadriver_3.0.14_macos.dmg si blocca tutto e non parte piu)

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti,

sicuramente mi sarò scordato di fare qualcosa... spero di non essere andato contro qualche regola... cmq

ho cercato topic più simili possibili al mio problema, ma non ne ho trovati... sicuramente non sono bravo a cercare.

 

ho un problema con il mio portatile, dal quale sto scrivendo. hp pavilion DV9850el... non riesco a far funzionare le porte USB, nella mia firma trovate info proprio su di loro...

potete darmi qualche dritta?

 

esiste da qualche parte una repository dei driver sviluppati per mac?

Grazie,

Paolo

Link to comment
Share on other sites

kexts.com ti dice niente...? :unsure::rolleyes:

ciao

 

no purtroppo no :( ma ora gli sto dando un'occhiata :unsure:

cotnestualmente sto provando a reinstallare l'osx con alcune scelte dei driver diverse. vediamo se riesco così a farlo funzionare, altrimenti cerco di installare qualche Kext a tentativi :P

Link to comment
Share on other sites

ok, ho raggiunto un risultato anche se parziale.

grazie alla dritta di David23 sono riuscito a trovare un paio di Kexts che mi hanno fatto ripartire le porte USB:

http://www.kexts.com/view/235-hp_pavilion_...ard_10.5.x.html

 

il problma che persiste è che tutto quello che connetto tramite USB viene riconosciuto solo all'avvio. se collego una tastiera, un mouse, un iphone, un drive usb quando il sistema operativo è già caricato, non sembra essere in grado di fare plug and play... qualche suggerimento?

 

altra cosa, cosa posso aggiornare di software senza rischiare di dover reinstallare tutto? in particolare mi servirebbe aggiornare itunes per poter usare l'iphone...

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato itunes senza problemi. provo ora ad aggiornare gli altri software, lascio l'update al 10.6.4 per ultimo.

il file sleepenabler.kext per la 10.6.4 lo trovo sempre su www.kexts.com ? esiste una procedura guidata per l'update al 10.6.4? immagino di si ;)

Link to comment
Share on other sites

continuo a girare tra guide, richieste d'aiuto e quanto altro... cmq fammi capire una cosa... io sostituisco butto l'attuale sleepenabler e metto quello del 10.6.4 (questo?),con kext helper poi faccio partire l'installazione dell'update combo scaricato dal sito apple (MacOSXUpdCombo)?

Link to comment
Share on other sites

continuo a girare tra guide, richieste d'aiuto e quanto altro... cmq fammi capire una cosa... io sostituisco butto l'attuale sleepenabler e metto quello del 10.6.4 (questo?),con kext helper poi faccio partire l'installazione dell'update combo scaricato dal sito apple (MacOSXUpdCombo)?

 

si si, non è difficile...

 

 

Se vuoi essere più sicuro creati una partizione da 12GB circa e crea un backup con carbon copy cloner.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...