Jump to content

[Risolto] Installazione distro OSX su ASRock N68C-S UCC


.:JD:.
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...

Volevo sapere se nella scheda madre in questione, si potrebbe installare una qualsivoglia versione di snow Leopard, o anche iDeneb :angry:

 

Queste le specifiche della Scheda Madre:

 

ASRock N68C-S UCC

Socket: AM2/AM3

Chipset: nVIDIA NForce 630a/GeForce 7025

Rete: NForce 10/100Mbps Ethernet Controller (VID 10DE/PID 03EF)

Audio: VIA VT1705 HD Audio Controller

Video Integrato: GeForce 7025

 

Premetto che possiedo i dischi di SnowHazard e iDeneb...

Volevo qualche consiglio su come procedere all'installazione, e sapere se la grafica integrata avesse bisogno di driver specifici :)

 

Mi affido a voi, grazie in anticipo per le risposte..

P.S: Il resto della configurazione del PC e' in firma ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta :)

 

Si infatti...

Ho provato a fare l'installazione...Dopo un pò di smanettamenti, sono riuscito a farlo partire...

 

Una volta finita l'installazione, è partito perfettamente tutto, ma quando ho messo i kext per la scheda video (Geforce 7025 128MB), al riavvio, il pc continua a riavviarsi all'infinito...

Ho provato ad avviare con -v, ma nessun messaggio di errore... Carica tutto come se nulla accadesse, e poi al momento di mostrare il desktop si riavvia...

Come kernel ho usato il legacy 10.2.0, e l'AMD fix presente in hazard...

Cosa mi consigliate di fare? Provo iDeneb, oppure cerco altri kext per la VGA (sempre se esistono, io ho usato le EFI string e il GraphicsEnabler di chameleon 2, ho provato prima l'uno e poi l'altro)

 

Attendo consigli :(

Link to comment
Share on other sites

Update: Ho installato con successo snow hazard

 

Per farlo, ho dovuto disabilitare il supporto alle usb2 da BIOS, altrimenti dovevo usare una tastiera PS/2 e disattivare il supporto usb per la tastiera...

 

L'audio sembra funzionare, ma il volume è bloccato a meta'... Non si alza ne si abbassa...

 

La VGA con nvinject è bloccata alla risoluzione di 1024x768, provo con le efi string? o con qualche altro kext?

Link to comment
Share on other sites

Grazie David, ora provo...

Forse non mi carica l'nvinject perchè ho avviato in 64bit... Percio' ora provo il kext nvenabler e vediamo se va..

Nel caso in cui non dovesse partire, rimetto nvinject e faccio la modifica da te consigliata :)

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora ho provato con NVEnabler 64.kext, ma si riavvia non appena spunta il desktop...

Ho provato il GraphicsEnabler=Yes di chameleon 2, ma niente...

Stesso risultato usando le EFI Strings...

Ora sono riuscito ad avere la risoluzione nativa grazie al consiglio di David23...

Adesso provo a mettere di nuovo NVinject, ma avviando in 32bit... Vediamo che succede :)

 

EDIT: Tutto uguale :( Ho messo nvinject, ma sembra che neanche si carichi all'avvio... Conoscete un modo per forzarne il caricamento?

 

Mi manca solo questo, per il resto tutto funziona alla perfezione (audio LAN etc..)

Spero che qualcuno possa darmi una mano..

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato alla 10.6.4 con kernel legacy 10.4.0 per AMD...

Dopo l'update, il controllo del volume si è sbloccato, e posso agire su di esso anche da tastiera :D

 

Unico problema rimasto, la VGA...Sono a risoluzione nativa, grazie alla modifica del com.apple.Boot.plist

Ma purtroppo niente QE/CI...

Che voi sappiate, non c'è un kext che funzioni sulla VGA integrata??

Se non esiste, mi accingo a mettere il tag RISOLTO nel topic :)

Dato che funziona TUTTO...Solo per l'accelerazione, peccato ma mi accontento...

Link to comment
Share on other sites

B eh quel 3d non penso possa essermi utile... Non devo prendere una nuova VGA, vorrei usare quella integrata, ma non parte ne con NVinject, Natit, NVEnabler, nè con le EFI Strings....

Potrebbe dipendere dal fatto che il sistema non riconosce il modello della scheda video?

Infatti ogni volta che vedevo caricare i vari kext in -v (tranne nvinject, che nemmeno si avviava), nella stringa NVmodel, spuntava Unknown nvidia card, e lo stesso se faccio LSPCI con OSx86Tools...

 

Comunque, adesso provo a fare una bella ricerca nel foro, dato che me lo sono dimenticato :)

 

EDIT: Tutto quello che ho trovato sono topic senza risposta...Uff, niente da fare quindi??

Link to comment
Share on other sites

forse devi inserire il tuo id nel kext...

 

Ho provato a farlo solo su NVinject, ma non ha caricato nemmeno il kext all'avvio...

Ora provo col Natit, e vediamo...

 

Grazie del consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Già, ma purtroppo il mio negoziante di fiducia è in ferie, e per le spedizioni se ne parla a settembre, dato che in Agosto non tutti spediscono...

 

Comunque, ho provato a mettere il mio id nel kext Natit... Stavolta mi ha riconosciuto la VGA, ma niente.. sempre stesso risultato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Vabeh, metto risolto nel titolo, se compro una VGA nuova, funziona alla perfezione quindi...

Grazie dei consigli! :)

 

hello!

i have the same configuration!tell me pls how can i install snow leopard on my pc?

looking forward for your answer.

thank you!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
riapro il thread per richiedere una GUIDA PRECISA all installazione.. ;) sono un IPER niubbo e mi servirebbe una mano PASSO PASSO su questa mobo.. processore PHENOM 2 X2 55 ------> X4 B50

 

Ti consiglio di dare una SUPER lettura al regolamento e magari anche alle FAQ che sono SUPER dettagliate ;)

 

 

Il mio è solo un consiglio, poi fai come vuoi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

:) :) :D

 

Salve a tutti facendo una ricerca su internet sono capitato su questo post chè guardacaso mi interessa molto

La mia domanda viene fatta dopo quasi un'anno dall'ultima risposta, spero pertanto chè qualcuno mi possa rispondere.

 

Ora spiego il mio problema:

 

irca 2 anni e mezzo fà ho comprato un pc amd athlon 5200 x2, all'epoca aveva una scheda madre GIGABYTE GA-M61PME-S2P verso marzo di quest'anno però la scheda madre mi si accendeva ma mi mostrava schermo nero,

visto chè la garanzia era scaduta l'ho portata da un tecnico chè gli ha sostituito la scheda madre gigabyte con una ASROCK N68C-S UCC

 

Io ho cercato di installare l'osx86 però l'unica distro chè mi si installa è la LEO4ALL però senza la possibilità di usare le porte USB.

Dopo avere letto il post di .:JD:. ho visto che lui è riuscito ad installare la snowleo volevo pertanto chiedere se mi potete dare una mano inoltre chiedo allo stesso .:JD:. come ha fatto ad abilitare l'AHCI visto chè nel bios non è presente (almeno io non l'ho trovato)

 

in alternativa vi chiedo di darmi una mano a fare funzionare le porte USB 2.0 ed alcuni programmi chè ho trovato su internet se io installo quando liu avvio vanno in crash e si chiudono immediatamente, pertanto a me sarebbe più chè sufficiente la distro LEO4ALL con porte usb e la soluzione per evitare il crash di questi programmi.

 

Per quanto riguarda la configurazione la potete vedere in firma.

 

P.s.: vi sarei immensamente grato se mi rispondiate il prima possibile

 

Grazie 1000 di tutto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...