Jump to content

[Scambiato] PowerMac G5 case con qualche modifica.


Mr AdO
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti , :(

è a malincuore che apro questo topic per vendere, meglio scambiare, il case di un PowerMac G5 dopo un tentato modding in cui sono stati ottenuti dei risultati, ma non del tutto completi.

Vuoi per mancanza di tempo , vuoi per scarsa motivazione ho dovuto prendere questa decisione.

 

Potete fare riferimento a questo topic per un assaggio del case e per vedere le modifiche apportate. Per ulteriori foto e chiarimenti sono disponibile. :)

 

Ci tenevo a fare qualche precisazione, questo case ha ospitato un vero powermac e putroppo ha perso un po' di liquido di raffreddamento corrosivo, fortunatamente non danneggiando il case sensibilmente. Si può notare da questa foto come , vicino a dove poggia l'alimentatore, sulla cornice, si sia corroso lo smalto e sia rimasto visibile il metallo,ma vi assicuro che una volta messa la spondina non si vede più nulla.

 

Altra precisazione , il cavetto con power sw, led, usb e audio out è stato sistemato isolandolo meglio e con i fili di lughezza adeguata.Ovviamente tutto funzionante. Non ho collegato la firewire perchè pensavo di metterla dietro. Dico questo perchè dalle foto si vede solo una prima sistemazione del cavetto con tutti i fili 'volanti'.

 

 

Riassumendo cosa chiedo :

- Per la VENDITA pensavo ad un prezzo sugli 80 euro più s.s. (discutibile)

- Per lo SCAMBIO un Alimentatore ENERMAX ECO80+ da 500w nuovo o seminuovo (anche qui la preferenza sul modello può cambiare l'importante è che sia enermax da 500w )

 

 

Che dire , aspetto vostre notizie. :)

 

Ultima cosa, walterino aveva espresso già interesse per il case, vi chiedo di continuare qui ora.

 

Ciao ;):)

 

EDIT:

 

Il case non è in vendita da nessuna altra parte, per ora solo qui per voi , perchè vorrei rendere felice qualcuno della community se possibile. :D

 

Oltre al case vi fornirò altri piccoli accessori, tipo cavi sata originali , materiale avanzato dal modding, tipo usb sbriciolate, cavetto maschio femmina ethernet(in foto nel topic relativo al modding) utili per trovare una soluzione al pannello posteriore, se non volete tagliarlo =P .. sarò più dettagliato in fase di chiusura ad ogni modo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Avendo già parlato in PM ti rispondo qui.

Per la corrosione, se come hai detto tu non è nelle pacche laterali o in quella frontale, per me è perfetto :P..

Per quanto riguarda lo scambio... io di alimentatore ho solo un Corsair da 450W super silenzioso (ventola di grosso diametro, che quindi va più lenta... e fa meno rumore).. io ci monto un Q8300 su P35-DS3 con 7600GT e 1 HD..

Questa è la sua pagina: http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx

Se non ti interessa sarei interessato all'acquisto, per il quale sarei disposto a 80€ spedito (di più mi sembrano eccessivi).

Per quanto riguarda la coda... possiamo attendere 24h senza problemi :).

Link to comment
Share on other sites

forse in quelle condizioni,ti assicuro che si vendono anche al doppio ;)

 

perdonate l OT

 

No figurati tranquillo , mi sono trovato un po' in difficoltà a stabilire il prezzo quindi mi sono basato su quello che voglio farne dei soldi che ci ricaverò, cioè comperare un buon alimentatore.

 

 

Spado, ora provo a risentire anche walterino in pm vediamo cosa mi dice. Per l'alimentatore scusami ma sono intestardito con Enermax in quanto ne ho già montanti alcuni e ho esperienze più dirette.

Se lo trovi in qualche sito a buon prezzo puoi farlo arrivare direttamente a me e io ti posso spedire il case cosi siamo contenti tutti e due.

 

EDIT: walterino ha lasciato.

Link to comment
Share on other sites

No figurati tranquillo , mi sono trovato un po' in difficoltà a stabilire il prezzo quindi mi sono basato su quello che voglio farne dei soldi che ci ricaverò, cioè comperare un buon alimentatore.

 

 

Spado, ora provo a risentire anche walterino in pm vediamo cosa mi dice. Per l'alimentatore scusami ma sono intestardito con Enermax in quanto ne ho già montanti alcuni e ho esperienze più dirette.

Se lo trovi in qualche sito a buon prezzo puoi farlo arrivare direttamente a me e io ti posso spedire il case cosi siamo contenti tutti e due.

 

EDIT: walterino ha lasciato.

 

Va benissimo!

Ieri avevo fatto una ricerchina per curiosità..

Ora, anche, se an dal Desirino sotto le stelle, provò a copiati quello che avevo visto...

 

Ecco:

Un modulare, tale ELT500AWT..

 

1892.jpg

Quest'altro, tale ECS500AWT

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda tanto il cyclops da 500 watt che ho montanto un mese fa ad un amico. Ascolta ti passo in pm il link con una buona offerta che ho trovato perche qui non credo si possa fare. =)

Link to comment
Share on other sites

Volevo segnalare a tutti che questa notte abbiamo chiuso le trattative io e Spado :D che quindi si è aggiudicato il case.

 

Grazie :):D

Non c'è di che.. gentilissimo e disponibilissimo...

Quando arriverà ti farò sapere anche le eventuali modifiche e come vedrò di arrangiare la mod...

Fammi sapere per la spedizione e per l'arrivo del tuo alimentatore :D!

Link to comment
Share on other sites

contatta un mod e digli di chiudere e cambia il tag con venduto/scambiato come vuoi.

 

Beh per la chiusura aspetto un po', quando ci arriva il materiale a tutti e due magari lo scriviamo qui.

Ad ogni modo grazie per la segnalazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buona sera a tutti,

allora volevo segnalare che l'alimentatore è arrivato ieri e per quanto riguarda il case è a Pesaro, domani spero venga effettuata la consegna !! Stiamo per chiudere definitivamente le trattative, Spero che Spado sia felice quanto me, anzi lui lo sarà di più :D:blink::D !!

 

Un salutone a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti,

allora volevo segnalare che l'alimentatore è arrivato ieri e per quanto riguarda il case è a Pesaro, domani spero venga effettuata la consegna !! Stiamo per chiudere definitivamente le trattative, Spero che Spado sia felice quanto me, anzi lui lo sarà di più :D:D:D !!

 

Un salutone a tutti!!

 

Purtroppo il case è arrivato solo stamattina.

Quelli delle poste hanno fatto scendere il latte prima di consegnarlo..

Ad ogni modo è veramente perfetto, la corrosione sembrava molto peggiore dalle foto, ma comunque è solo interna, perciò poco sarebbe importata... ma dal vero neanche si vede :D!

A parte questo tutto bene... ho avuto qualche problemino per fissare l'alimentatore (alla fine ho fatto due buchi con il trapano e ci ho messo due bei bulloni)...

Ora sto collegando tutto il resto.. le prese del pannello frontale le ho appena fatte...

Veramente perfetto :)..

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il case è arrivato solo stamattina.

Quelli delle poste hanno fatto scendere il latte prima di consegnarlo..

Ad ogni modo è veramente perfetto, la corrosione sembrava molto peggiore dalle foto, ma comunque è solo interna, perciò poco sarebbe importata... ma dal vero neanche si vede :D !

A parte questo tutto bene... ho avuto qualche problemino per fissare l'alimentatore (alla fine ho fatto due buchi con il trapano e ci ho messo due bei bulloni)...

Ora sto collegando tutto il resto.. le prese del pannello frontale le ho appena fatte...

Veramente perfetto ;) ..

 

 

Ehii sono felice di sentirti, allora come procede?

Effettivamente l'alimentatore l'avevo solo appoggiato , non avevo ancora trovato un posto definitivo dove metterloe fissarlo. Per quanto riguarda la scheda madre? Fissata? combaciavano i supporti?!

 

Uhm cosa intendi per prese del pannello frontale?! Quelle erano già tutte collegate e funzionanti , bastava solo collegare i cavetti!! Forse parli delle prese posteriori giusto?!

 

Fammi vedere qualche foto tu appena puoi ,oppure apri un topic!!

 

Felice di aver trattato con te :D:D

Link to comment
Share on other sites

Ehii sono felice di sentirti, allora come procede?

Effettivamente l'alimentatore l'avevo solo appoggiato , non avevo ancora trovato un posto definitivo dove metterloe fissarlo. Per quanto riguarda la scheda madre? Fissata? combaciavano i supporti?!

 

Uhm cosa intendi per prese del pannello frontale?! Quelle erano già tutte collegate e funzionanti , bastava solo collegare i cavetti!! Forse parli delle prese posteriori giusto?!

 

Fammi vedere qualche foto tu appena puoi ,oppure apri un topic!!

 

Felice di aver trattato con te :D:D

Sisi, per fatte le prese frontali intendevo collegate. Il cavo è veramente un ottimo lavoro :).. Ho avuto un po' di esitazione nel collegare il cavetto del power switch perchè nel libretto segnava un + e un - mentre nel foglietto che mi hai scritto segnavi un + e un GND.. Poi cercando ho visto che - e GND corrispondono :D... E difatti ora tutto funziona :D...

Ti sto scrivendo dal mio HackPro già montato sul case...

Fondamentalmente ci ho lavorato tre giorni.

La prima cosa che ho fatto è montare la scheda madre, logicamente... ed è stato un errore (poi ti dico).

Poi ho fissato l'alimentatore facendogli due buchi col trapano e poi mettendo solo due viti e bulloni in due dei buchi dell'alimentatore originale... e tutto perfetto. Il cavo di alimentazione l'ho fatto passare per il buco originale e collegato direttamente (lasciandolo uscire fuori tranquillo).

Per quanto riguarda il resto ho fatto tutto senza problemi. Gli slot per gli hard disk non li ho usati perchè io nel mio HD ho messo un coso in silicone per ridurre il rumore e quindi non ci entrava... l'ho messo per terra sotto la scheda madre senza problemi, come sempre :D...

Come un imbecille mi son rotto il masterizzatore che avevo prima. Un Plextor IDE, ma parecchio usato (la lente già dava problemi... su winzozz bruciava tutti i DVD.. mentre da me qualcosa faceva...) che mi son rotto perchè per aprirlo per togliere il frontalino ho usato un alimentatore molex che si collega direttamente alla corrente (comprato con un adattatore per collegare esternamente HD IDE e SATA in USB senza manfri e case :D)... però l'ho collegato al contrario xD... ed è andato in cortocircuito xD... Poco male, perchè mi son ordinato un Pioneer SATA (niente più manfri con l'IDE).. e ho scoperto che Apple monta Pioneer...

Di fatti sembra andare perfetto il nuovo masterizzatore :D...

L'ho fissato con due viti sole perchè non riuscivo ad arrivare a quelle in fondo (e non ho un torx della dimensione delle viti con cui è fissato il pezzo di acciaio intero)... ma bastano senza problemi :D.

Per quanto riguarda le prese dietro della scheda madre:

- All'ethernet non ho usato la tua prolunghina, per quanto fosse buona... Non ho idea di come fissarla.. e mi sembra anche abbastanza delicata (lasciarla fuori dal case è improponibile). Dunque ho semplicemente collegato un cavo ethernet direttamente alla scheda madre e lasciato il filo fuori :D. Al massimo con un femmina-femmina si prolunga o si fa quel che si vuole :D

- All'audio ho messo uno sdoppiatore Apple come questo, che è fantastico :D...

bgrjjrqb2kkgrhqyokkerzp.jpg

Fondamentalmente quel poco di filo che c'è basta per essere collegato e la presa è abbastanza piccola da collegarsi e non impicciare...

Ma qui viene il brutto... per collegarlo ho dovuto scollegare tutte le viti della scheda madre (che è abbastanza pesante contando la 7600GT Fanless e il bestione per la CPU (anche se in alluminio).

Per scollegarla... una filettatura di quelle che avevi incollato sull'alluminio partita... Peccato.

Già delle viti che avevi tu tre erano inutilizzate (evidentemente avevi fatto viti per una Full ATX, ma la mia DS3 è una semplice ATX. Per lei c'erano 5 viti (di 6 che dovevano essere, ma una vite non dice nulla)... Ora è collegata con 4 viti, ma non sembra lamentarsi xD...

Il microfono... l'ho semplicemente collegato allo stesso modo e lasciato fuori.

- Le USB sono l'ultima cosa rimasta, nonchè la più importante.

Tralasciando la USB singola frontale, dietro ho bisogno di qualcosina.

La cosa che ho fatto è provvisoria. Ho semplicemente preso i tuoi due cavetti, collegati alla scheda madre, ci ho attaccato una prolunga e l'ho fatta uscire dal buco dell'alimentazione xD. Per ora sono sufficienti xD, ma la soluzione più semplice ed efficace l'ho ordinata su eBay in Cina, perchè solo lì c'era (in Europa te la facevano pagare 25€, rispetto i 4€ che l'ho pagata lì xD).

Ho preso questo: che ha 4 porte, tante quante quelle effettive posteriori nella scheda madre. Anche se le collegherò direttamente alla scheda madre.

Ho preferito una soluzione come questa ad una scheda PCI con i chip integrati perchè logicamente sulla scheda nessuno mi assicura la compatibilità su MAC (e anche il prezzo xD), mentre queste sono USB della scheda madre, quindi senza problemi.

Detto questo ho concluso il mio lavoro...

Effettivamente una soluzione come quella di nicoSWD del forum internazionale

rear.jpg

con la colla calda sarebbe più funzionale... ma non mi garba, oltre al fatto che a questo punto si dovrebbe mettere la scheda madre a sinistra come ha fatto lui e non a destra come noi.

Un'idea è anche il kit retrofit con il taglio che proponevano ad Alex3oo1

LL_PC6X_Tray_01.jpg

retrop.gif

Ma è effettivamente troppo invasiva per il case stesso.. e anche complicata.

In fin dei conti ora come ora non serve. Casomai ne sentissi mai il bisogno potrò sempre ritirar fuori tutto e ripartire daccapo con il lavoro.. ma non credo lo farò mai xD!

Per concludere ti ringrazio del case stupendo :)... e mi dedico allo studio (per poi passare a qualche progetto come l'Apple Remote, magari utilizzando un ricevitore TV come IR receiver, e il Magic Mouse, che già ho tra le mani ma che non posso utilizzare per via degli adattatori bluetooth tarocchi che vengono rilevati, si appaiano col cellulare ma non funzionano effettivamente xD).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...