Jump to content

[Aiuto] Far partire Snow Leopard senza cpus=1


Damy Z
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

azz,ma è il pc della guida che hai fatto?

 

Sì è lui!!! La guida va benissimo se ti accontenti di una sola cpu, ma io sono perfettino e le vorrei usare entrambe :P... buoo mi ha consigliato il vernel vanilla, ma nn va...

 

per adesso ho trovato questo

 

fammi sapere

 

 

Grazie mille!! Mi metto a leggere e ti faccio sapere! :)

Link to comment
Share on other sites

Voodoopowermini non lo devi installare, stessa cosa per Voodoopower, emulando un macbookpro5,1 lo speedstep funzionaerà altrimenti usi il nuovo boot di mozodojo che fa tutto automaticamente.

AppleACPIbatterymenagment non ti serve, hai spuntato un fix per l'RTC ??

Con iAtkos pensi di fare prima ma ti sbagli ....con le retail avresti già risolto tutti i problemi.

 

Cmq prima di formattare tutto prova a partire con cpus=1 arch=i386

Link to comment
Share on other sites

Cmq prima di formattare tutto prova a partire con cpus=1 arch=i386

 

GRAAAANDE!!!! FUNZIONAAAA!!!! :(

 

Ora siamo al punto di partenza: devo provare a farlo partire con due cpu..... proverò a togliere alias e poi proverò il link che mi ha passato gentilmente Alex! :)

 

 

 

@Useless-boy

 

retail

 

...una cosa che non mi è mai piaciuta, è proprio l'insistenza!

Link to comment
Share on other sites

@Useless-boy

 

 

 

...una cosa che non mi è mai piaciuta, è proprio l'insistenza!

 

lo fa per il tuo bene......

avere un sistema pulito ,dove tu sei l unico ad aver messo mano

è tutta un altra cosa.

 

anche se di base il sistema è quello

 

fine/OT

Link to comment
Share on other sites

No non è un OT, siamo in argomento, visto che tutti mi dite che la retail potrebbe risolvermi tutti i problemi.....

 

....ciò che mi chiedo: la retail mi permetterebbe di usare entrambi i processori e potrebbe anche riconoscere nativa (o anche successivamente) la scheda wi-fi? Queste due sono le uniche cose che mancano per ritenere il mio Hackintosh completo (a parte l'accelerazione grafica a cui ormai ho rinunciato)!

Link to comment
Share on other sites

Cosa ho installato per farmelo rovinare?

 

Cmq mi avete quasi convinto... cosa dovrei procurarmi per installare la Retail? Ho letto che forse serve il cd di Retail e un cd di boot? Come li trovo? E la procedura? Va beh, andiamo per gradi! :(

Link to comment
Share on other sites

Scaricato il primo.... :(

L'ho aperto, e ho trovato una immagine ISO e un file senza estenzione chiamato "amd"... cos'è? Posso masterizzare la ISO anche da Windows?

 

...è normale che il DVD Snow Leopard 10.6 Retail sia di 7 GB?

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie! Aspettiamo che finisca di scaricare allora! ;)

 

Ah mi chiedevo... ma poi dalla Retail direttamente in fase di installazione posso installare Chameleon?

no, lo devi installare dopo.

la retail è il disco originale e apple non usa certo charmeleon

Link to comment
Share on other sites

Ok benissimo, download completo!!!

 

L'immagine era .dmg, l'ho fatta diventare .img e.... non ho resistito, l'ho aperto con WinRAR per vederlo dentro..... Ci sono questi file di cui vi mando schermata.... ho scaricato la versione giusta?

post-318559-1281773462_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ok, credo di sì, è quella.... ora però nascono i grattacapi! :)

 

Ho masterizzato il cd di boot e il DVD "originale" di Snow Leopard Retail... ho avviato il pc da CD, ho messo il DVD di Snow Leopard e ho premuto F5, e... avviando dal DVD mi è andato in KP (per il solito motivo dei processori!!)... quindi ho ripetuto la procedura e questa volta ho avviato con "cpus=1 busratio=20 arch=i386"....... ha eseguito tutte quelle righe di output, per poi dare questa schermata........ :) che fare? :)

post-318559-1281965777_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Problemi con la scheda video... ste ati sono proprio una rottura di *

A me era capitato dopo l'installazione di iATKOS v7 e ho risolto avviando con -x.

Tu dovresti avviare con -x cpus=1 busratio=20 arch=i386.

Link to comment
Share on other sites

...Dunque! :)

 

Per partire è partito... ma......

 

Al momento in cui devo selezionare la partizione in cui installare Snow Leopard originale mi da le due partizioni di HFS+ (la prima è quella in cui ho la versione di Snow Leopard by Hazard funzionante con dati e applicazioni installate, la seconda è quella in cui ci vorrei installare la versione originale per poi fare il trasferimento dei dati prendendo il volume di Hazard) ma non mi permette di installare in nessuna delle due partizioni, perché vengono contrassegnate da un punto esclamativo giallo.

 

Ho letto che bisogna inizializzarle non con il solito metodo (inizializza come Mac OS esteso Journaled) ma farlo tramita un coso detto mappa di partizione GUID........ cos'è? O meglio, cosa dovrei fare? ;)

Link to comment
Share on other sites

Per fala in guid devi partizinare il disco su avanzate

No, devi ripristinare la iso su usb e sostituire un file mpkg con uno modificato se no modificare direttamente la iso, cura lo aveva spiegato bene in un post recente.

Link to comment
Share on other sites

No, devi ripristinare la iso su usb e sostituire un file mpkg con uno modificato se no modificare direttamente la iso, cura lo aveva spiegato bene in un post recente.

 

Si invece, ha ragione Crow osx: per formattare l'HD con tabella delle partizioni tipo GUID occorre andare in Partiziona/Opzioni da disk utility

 

post-388417-1282134441_thumb.png

 

Quello che dici tu è per installare su MBR, non facciamo confusione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...