Jump to content

[Aiuto] Installare Hazard snow su acer aspire 5685


avorp
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

approfitto di queste vacanze estive per ricimentarmi nel mondo hack. Fino a poco tempo fa tenevo leopard nell'attesa di una ideneb snow, ma appunto le vacanze e la voglia di far qualcosa mi portano a voler provare snow comunque.

 

Decido per una installazione da zero, cosi prendo dai solito posti una snow hazard 10.6.2.

Do dei settaggi senza nessuna guida...e va. Ma allora direte voi qual è il problema? Che secondo me ho sbagliato qualcosa, è veramente un mattone rispetto a leopard.

 

Quindi adesso vi chiedo cosa selezionare affinche tutto vada per il meglio.

 

PS:dato che non mi piaceva come andava, ho fatto l'aggiornamento alla 10.6.4 dal software update(infatti adesso non parte più)...e qui scatta la perla d'ignoranza: quando voglio fare l'aggiornamente ad una release successiva come devo procedere. Vi pongo questa domanda forse un po off-topic perchè una volta installata farei tutto per bene e quindi anche l'aggiornamento.

 

Ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Cosa selezionare te lo può dire solo chi ha il tuo stesso portatile ed ha installato Hazard.

Per installare Hazard ti devi mettere a fare tentativi, infatti selezionando una cosa sbagliata puoi incappare in kernel panic facilmente.

La miglior cosa è installare Snow Leopard retail ed una volta giunto alla scrivania vai a vedere di persona cosa funziona e cosa non funziona.

Un buon punto di partenza potrebbe essere masterizzare questo cd boot132 http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 e procurati snow leopard retail 10.6.3

Link to comment
Share on other sites

Ma io ho gia installato una hazard snow...e andava, ma male: quindi chiedevo come settare al meglio.

 

E poi perdona quest'altra perla d'ignoranza: posso installare snow semplicemente mettendo il cd retail? Senza fare nient'altro prima?

Link to comment
Share on other sites

Hazard alla fine è Snow Leopard retail più un cdboot incorporato, kext ed altro. Per installare la retail ci vuole per forza il cd boot.

Cmq se hai installato Hazard ed intendi proseguire con questo è necessario dare qualche informazione circa il suo mal funzionamento ...altrimenti un utente volenteroso di aiutarti cosa può consigliarti?

Posta dettagliatamente i problemi che hai.

 

ciaooo :mellow:

Link to comment
Share on other sites

i problemi più evidenti sono un sostanziale rallentamento rispetto a leopard, avvolte non avviene il caricamento, avvolte devo per forza spegnere premendo animalescamente il tasto.

 

secondo me è un problema di kernel...tra quelli che offre hazard devo selezionarne qualcuno oppure nessuno(possiedo un core 2 duo)? poi hazard arriva alla 10.6.2: come faccio ad effettuare l'aggiornamento alla 10.6.4.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

i problemi più evidenti sono un sostanziale rallentamento rispetto a leopard, avvolte non avviene il caricamento, avvolte devo per forza spegnere premendo animalescamente il tasto.

 

secondo me è un problema di kernel...tra quelli che offre hazard devo selezionarne qualcuno oppure nessuno(possiedo un core 2 duo)? poi hazard arriva alla 10.6.2: come faccio ad effettuare l'aggiornamento alla 10.6.4.

 

grazie

 

EDIT

 

Qui c'è scritto come aggiornare... Devi scaricare il "Combo Update", meglio evitare di usare gli aggiornamenti automatici della Apple.

Edited by Alex3oo1
No Link a Siti/Forum esterni per piacere!
Link to comment
Share on other sites

grazie buoo e xaratos.

 

a questo punto per ottimizzare le cose vi chiedo: quando metto hazard meglio non selezionare niente e poi mettere tutti i kext dopo con kextutility o kexthelper?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio per il chipset sono apposto...non mi sembra ci sia neanche l'opzione su hazard, eppure mi è partito.

speriamo bene che abbia detto una cosa esatta.

 

allora per il resto installo tutto dopo.

 

grazie ancora e se arrivano ulteriori suggerimenti(sempre graditi) vi ringrazio ancor di più

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...