Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow su P5Q-E


matteo1991
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

okkay be c'è sempre da faticare su questo "amato" dsdt senza non si ottiene un bel niente.. grazie buoo

provai questi 2 kext tempo fa ma l'audio non va senza gli altri due... appena cerco di capire dove è l'inghippo scrivo la modifica ( se esista ) ...

Link to comment
Share on other sites

finalmente ho usato IASLme e ho modificato il dsl con texedit e nessun errore...

all'inizio del dsdt ho inserito il metodo DTGP altrimenti non funziona:

Audio perfettamente funzionate con i soli 2 kext di buoo -D

 

 

	Method (DTGP, 5, NotSerialized)
{
	If (LEqual (Arg0, Buffer (0x10)
			{
				/* 0000 */	0xC6, 0xB7, 0xB5, 0xA0, 0x18, 0x13, 0x1C, 0x44, 
				/* 0008 */	0xB0, 0xC9, 0xFE, 0x69, 0x5E, 0xAF, 0x94, 0x9B
			}))
	{
		If (LEqual (Arg1, One))
		{
			If (LEqual (Arg2, Zero))
			{
				Store (Buffer (One)
					{
						0x03
					}, Arg4)
				Return (One)
			}

			If (LEqual (Arg2, One))
			{
				Return (One)
			}
		}
	}

	Store (Buffer (One)
		{
			0x00
		}, Arg4)
	Return (Zero)
}

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Buoo!

Dunque, l'audio si, va senza nessun kext.

Anche la scheda video va di default, però vorrei vedere se ci sono QE/CI, dato che mio cugino il computer lo usa solo per giocare.

Inoltre, qual'è la puntura da fare nel DSDT per la seconda LAN?

 

@David23, ho provato CCC, ma non è quello che voglio... Io vorrei che, fatto il backup dell'intero HD su DVD, sia possibile ripristinare da boot l'HD con questi DVD...

Link to comment
Share on other sites

Vai in informazioni su questo mac e vedi nella voce grafica/monitor se c'è scritto Rotazione: Supportata

Per la seconda scheda di rete ho già fatto l'iniezione ...dovrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Buoo!

Dunque, l'audio si, va senza nessun kext.

Anche la scheda video va di default, però vorrei vedere se ci sono QE/CI, dato che mio cugino il computer lo usa solo per giocare.

Inoltre, qual'è la puntura da fare nel DSDT per la seconda LAN?

 

@David23, ho provato CCC, ma non è quello che voglio... Io vorrei che, fatto il backup dell'intero HD su DVD, sia possibile ripristinare da boot l'HD con questi DVD...

allora devi usare time machine, ma con carbon copy cloner se tieni una partizione da 15 GB con il sistema funzionante e avviabile ti conviene, così puoi anche copiare i dati dall'altra partizione se qualcosa ti va storto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, intanto un grazie a coloro che mi hanno aiutato, ma vi scrivo per alcuni piccolo problemini...

Quello più frequente è quello dell'arresto del computer... Vedo che la spia del computer si spegne ma se non sbaglio continua a girare la scheda grafica perchè mi rimane sul monitor la schermata blu dell'arresto del pc...

Poi se non sbaglio c'è il problema dello stand-by che, se non erro, non funziona...

Ed infine, ma non per importanza ovviamente, l'accensione... Quando avvio il pc e arriva alla schermata del caricamento, mi appare, a volte, quella schermata che dice di riavviare il pc... E' possibile risolverlo questo problema oppure no?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie mille... Per un attimo ho avuto paura perchè lo schermo era diventato tutto bianco ma va bene...

Comunque ho intravisto una stringa quando avvio che dice "Incorrect image signature"... Mi devo preoccupare o non è niente di grave....

Un ultima cosa che riguarda la risoluzione... Il mio Monitor, che in questo caso è una Tv che funge anche da monitor, ha una risoluzione di 1920x1080... Se imposto quella risoluzione lo schermo mi taglia una parte di scrivania, non si può regolare la posizione dello schermo? Se sì come? Non riesco a trovare il modo per farlo... Grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...