Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus 1201n

• Please log in to reply
112 replies to this topic

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
il regolamento...

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
E poi vi lamentavate per quello che ho scritto io quando in effetti c'è gente che il mac non l'ha mai preso in mano e se si scrivesse un consiglio non farebbe male :P
Cmq a me va tutto bene. Raramente mi va in kernel panic durante 'avvio. nessuno sa perchè?

E un'altra cosa: c'è per caso un modo per si che quando faccio click su una applicazione della dock essa si riduca a icona se dovere premere il pulsantino giallo?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
Bisogna sapere quale kernel panik, devi postare una foto...
o forse qualcuno riesce ad usare la sfera di cristallo :rolleyes: ;)
ciao

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts

Cmq a me va tutto bene. Raramente mi va in kernel panic durante 'avvio. nessuno sa perchè?

Ciao, non saprei... a me va benissimo senza alcun kernel panic....
anzi.. adesso ho riaperto la guida di mosslack ed ho visto che ci sono stati degli aggiornamenti...

Dalla sua guida:
3. If you experience any KP on the restart, you may need to remove VoodooHDA.kext from the /S/L/E folder. You can boot via a backup and remove the file that way. Once you have rebooted into the newly updated 10.6.4 partition, you can simply reinstall VoodooHDA.kext using Kext Utility.

oppure puoi eliminare il VoodooHDA.kext e seguire il link che ho in firma per scaricare i 2 kext necessari per non usare + il voodoo..... dalla guida di mosslack.
Appena ho 10 minuti aggiornerò la guida...

E un'altra cosa: c'è per caso un modo per si che quando faccio click su una applicazione della dock essa si riduca a icona se dovere premere il pulsantino giallo?

Puoi cliccare con il tasto destro e scegliere "nascondi".....

Ciao

Andromeda

Andromeda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts
Ragazzi buonasera, volevo sapere se esistono dei "driver" grafici nuovi, con quelli nel pacchetto onestamente siamo 2-3 passi indietro rispetto alle prestazioni che si hanno con win7 di default. Cio' si nota sopratutto nei filmati; sotto windows si vedono filmati a 1080P senza fare la minima piega, con snow invece gia a 720 si inizia a zoppicare..

Andromeda

Andromeda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts

Ragazzi buonasera, volevo sapere se esistono dei "driver" grafici nuovi, con quelli nel pacchetto onestamente siamo 2-3 passi indietro rispetto alle prestazioni che si hanno con win7 di default. Cio' si nota sopratutto nei filmati; sotto windows si vedono filmati a 1080P senza fare la minima piega, con snow invece gia a 720 si inizia a zoppicare..

UP :)

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ciao Andromeda,
prova a seguire il link alla guida originale che ho in firma per vedere se trovi aggiornamenti.... ma io non ho di questi problemi!
Riesco a vedere filmati full hd senza scatti, solamente se sono con safari su youtube ho di questi problemi, ma non saprei dirti il perché... già usando firefox il problema sparisce....

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Ciao ragazzi

Sto cercando di fare il dual boot di snow leopard con win 7 e avrei bisogno di sapere un'informazione. il pacchetto di installazione "Asus 1201N Installer ITA v4" comprende i kext e anche il boot loader chameleon? o anche altro?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Se segui la guida in inglese linkata in firma trovi anche la spiegazione per il dual boot.
Ciao

Andromeda

Andromeda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts

Ciao Andromeda,
prova a seguire il link alla guida originale che ho in firma per vedere se trovi aggiornamenti.... ma io non ho di questi problemi!
Riesco a vedere filmati full hd senza scatti, solamente se sono con safari su youtube ho di questi problemi, ma non saprei dirti il perché... già usando firefox il problema sparisce....

OK guardero', cmq si a me scattano e anche parecchio.. ti faro' sapere.

milorambaldi

milorambaldi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Buongiorno a tutti :-) sono Milo,
intanto grazie per l'ottimo supporto che ricevo sempre, ho già installato un leopard su un Hp 550.
ora volevo comprare un netbook da 12" e spulciando tutte le info che ho trovato pensavo proprio un 1201. Siccome però il modello "n" è troppo costoso x le mie tasche, pensavo di "scendere" con HD e ram, risparmiando un centinaio di euro: volevo chiedervi: questo elenco (http://www.mymacnetb...tibility-chart/) indica il modello "generico" del 1201, mentre la guida fa espressamente riferimento al 1201"n". Secondo voi qualsiasi 1201 è compatibile utilizzando la stessa procedura, oppure le specifiche del modello (n,k,h... ecc) non si riferiscono solo alla capienza di hd e ram, ma anche al tipo di processore, ecc... e quindi non è detto che siano compatibili? scusate la domanda che per molti sarà troppo ovvia, ma prima di fare una spesa così importante preferisco informarmi in questa "comunità"... GRAZIE!!!! e BUONA SERATA!!!

Milo

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
dai il regolamento prima :) non ti possiamo rispondere se no..

milorambaldi

milorambaldi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Ciao,
chiedo scusa x non essere "in regola" ma non capisco davvero il perché: non ho nulla in firma xké non ho ancora comprato il pc in questione e sto scrivendo da un linux... sicuramente mi sfugge qualcosa e sono io in difetto, se puoi darmi un suggerimento...
thank...

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Devi mettere almeno il pc che hai intenzione di prendere in firma....
eventualmente io vendo il mio 1201n con scheda wifi dell perché non lo uso...lo trovi nel mercatino...

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts
Qualcuno ha installato la versione 10.6.6 ?? se si è tutto ok? o ci sono problemi di qualche tipo?

pacos

pacos

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Salve, faccio qui la mia domanda visto che dopo 5 post non mi fa fare il post, se potete aiutarmi ve ne sarò grato, in pratica dopo aver inserito il dvd e avviato il boot sia con -v o senza e sia con -v e -x dopo che ha caricato ed è uscita la schermata bianca con la mela e il cerchietto che gira il caricamento che si vede bene, la finestrona delle scelte lingua ecc mi esce di un grigio scuro sfocato che nn si capisce cosa c'è scritto e quindi non posso continuare ...qualcuno sa aiutarmi ?? Grazie..

dominusdj

dominusdj

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Grazie mille della guida, a me funziona tutto l'unica cosa che non riesco far andare è il trackpad che a volte va e moltissime volte no.....

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie a tutti

Andromeda

Andromeda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts
Dato che dopo 1000 tentativi non sono riuscito ad aggiornare snow a 10.6.5 (non parliamo della 10.6.6) per guide poco chiare e affini, ho deciso di tornare a windows.. il problema è che non so nemmeno come tornare a quello :)

il ripristino interno immagino sia andato con la formattazione di OSX, col tasto F9 non succede nulla al boot.

Qualcuno mi aiuti o ad aggiornare OSX o a tornare a windows :lol:

dominusdj

dominusdj

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Sono riuscito a far partire snow hazard 10.6.6 ( prima ho seguito la guida , ho visto che funzionava e ora voglio provare direttamente l'ultima versione) riesco a farlo partire, ma non riesce a vedermi l'hard disk per poterlo installare, qualcuno mi può gentilmente aiutare? le ho provate tutte...

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Sono riuscito a far partire snow hazard 10.6.6 ( prima ho seguito la guida , ho visto che funzionava e ora voglio provare direttamente l'ultima versione) riesco a farlo partire, ma non riesce a vedermi l'hard disk per poterlo installare, qualcuno mi può gentilmente aiutare? le ho provate tutte...

segui la guida, elimina il kext sleepenabler e poi aggiorna con il software update, lascia perdere hazard

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy