Jump to content

[aiuto] video con HD4350


sasuke1989
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao salve a tutti sono un nuovo utente....mi occorre il vostro prezioso aiuto :unsure:

ho installato Snow Leopard(10.6.2) sul pc in firma....per ora è quasi tutto funzionante( per l'audio con AzaliaAudio ho risolto ma non ho ancora provato se con delle cuffie è un microfono funzionano).

la mia scheda video mi sta dando filo da torcere....non trovo dei kext adatti.....ho letto tutte le varie guide anche sul forum internazionale ma non ho capito molto....sta di fatto che sia con i kext della HD4500 e con quelli della 2000 essa non funzioni....installando il kext Radeon HD mi riconosce la scheda come una scheda da 256 MB mentre è di 512 MB, i video li vedo 'tutti' a scatti, non riesco a visualizzare delle semplici immagini jpeg( questo anche se non installo questo kext) e il mouse ha degli artifizzi che con le guide del forum non sono riuscito comunque a risolvere...l'unica cosa e che mi da le giuste risoluzioni per lo schermo....il mio schermo è collegato con una semplice VGA...l'installazione l'ho eseguita con SnowLeoDVD.iso che è solo in inglese....spero in una risposta :(

Link to comment
Share on other sites

Con almeno chameleon 2.0 RC3 + PC-EFI 10.5 scarica questo file di boot: boot.zip

 

e sostituiscilo al tuo nella directory radice.

 

Poi inserisci l'id della tua scheda in ATIRadeonX2000.kext e ATI4500Controller.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

dove lo trovo PC-EFI 10.5??? chamaleon RC4 va bene vero?

 

 

Si va bene.

 

Comunque nella sezione software c'è tutto.

 

Inoltre qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1498821 post 169

 

PS: con AzaliaAudio hai solo l'uscita, niente microfono. Se non lo hai fatto prova voodooHDA.kext

Link to comment
Share on other sites

niente adesso è tornato come prima...cioè non posso selezionare nessuna risoluzione....ma in informazioni mi dice Ati 4300 series...ufff

 

Hai messo l'id della tua scheda nei 2 kexts?

Link to comment
Share on other sites

sissi ovvio....secondo te se installo di nuovo risolvo qualcosa? sapresti consigliarmi?

 

Se hai messo correttamente l'id (che procedura hai usato?) e il file boot, prova a riparare i permessi con kextutility.

 

Ovviamente hai eliminato i kext che avevi provato: RadeonHD?

Link to comment
Share on other sites

sissi....allora avevo eliminato radeonHd....modificato quei 2 kext, eliminati quelli precedentemente installati, e installati quelli modificati con kext helper, e poi riparato i permessi con kext utiliry e riavviato....e adesso solo 1024x768 di risoluzione

Link to comment
Share on other sites

sissi....allora avevo eliminato radeonHd....modificato quei 2 kext, eliminati quelli precedentemente installati, e installati quelli modificati con kext helper, e poi riparato i permessi con kext utiliry e riavviato....e adesso solo 1024x768 di risoluzione

 

Strana cosa, a me funzionano entrambe perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

non potresti consigliarmi una distro?? e le relative opzioni da spuntare? e in pm se puoi dirmi dove reperirla

 

 

Da un'occhiata qui per la scheda video http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1498821

 

Hazard per l'AMD va benissimo.

 

Quando installi non scegliere nulla per la scheda video.

 

VoodooHDA per l'audio, e ovviamente il legacy kernel.

 

Comunque per la scheda video è meglio aggiornare a 10.6.3 o meglio 10.6.4

 

Comunque cosa importante, hai GraphicsEnabler attivo nel com.apple.Boot.plist?

Link to comment
Share on other sites

sissi...anche se quel file non l'ho toccato, vedendo adesso la stringa è su yes....ti allego deigli screen di tutti i kext...chissa da questi potresti capire qualcosa...ma la iatkos s3 non andrebbe bene?? poi non ho capito che cosa cambia per la scheda video se la versione del sistema operativo è 10.6.2 o 10.6.4...

Link to comment
Share on other sites

hai dato uno sguardo hai kext da me installati?? ok grazie dell'aiuto...quindi se provo ad aggiornare "potrei" risolvere?

EDIT: come si aggiorna??? perchè ho provato con l'opzione del sistema operativo e non mi parte più...quindi dovrò installare di nuovo da capo

Link to comment
Share on other sites

ciao ho messo la 10.6.3...ma adesso dopo aver installato chamaleon RC4 al riavvio dopo la schermata della mela il monitor va in sleep mode...uff...la mia non ha una seconda porta VGA( ed'è l'unica al quale posso collegare il monitor)

 

sto per arrendermi :D ....non riuscirò mai a metter la mia scheda video visto che non riesco ad aggiornare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...