Jump to content

[Risolto] Installazione Snow leopard Full Retail su Asus P5Q liscia


TheSerpico89
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

l'AHCI c'è?

sei sicuro che dava fastidio la firewire? Riattivala e metti i dischi in AHCI dovrebbe bastare.. ma alla fine quale boot cd hai usato?

L' ahci è già attivato. Si purtroppo da fastidio il firewire, però disattivandolo non continua l' installazione dicendo waiting for root device

 

confronta un po' le tue impostazioni bios con quelle di questa guida

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765

 

almeno per farti un idea

Questa la sto utilizzando per cercare di installarlo ma senza buoni risultati

 

ps. Le guide riguardanti le p5q le ho lette quasi tutte

Link to comment
Share on other sites

disattiva il jmicron o marvell insomma quello che hai sulla scheda..

accertati di avere Execute Disable Bit su Enabled..

 

Dai che ce la farai!

il marvell non posso disattivarlo perchè altrimenti non posso far partire il lettore dvd perchè è ide...

non so proprio più che fare!! Spero di riuscirci non vedo l' ora!!!

Link to comment
Share on other sites

non hai qualche amico che ti presta un lettore dvd su usb o magari un dvd sata..forse sta proprio lì l'ostacolo..è solo una mia ipotesi eh..o magari se ha una mobo simile serie P5Q te lo installa sul tuo hd..potrebbe partire ..

io sono passato dalla P5QL-EPU alla Deluxe senza nemmeno reinstallare perchè partiva con gli stessi kext..

 

o meglio ti servirebbe un bootcd con quel kext Ide ..eh comunque prendi con le pinze quello che dico è solo una pensata al volo...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che avendo preso un bios moddato errori non ne dovresti avere, il fatto è proprio quel lettore IDE che sfotte la mazzarella.

Sostituiscilo o in alternativa prova un'installazione da penna usb

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che avendo preso un bios moddato errori non ne dovresti avere, il fatto è proprio quel lettore IDE che sfotte la mazzarella.

Sostituiscilo o in alternativa prova un'installazione da penna usb

provato con lettore dvd esterno e un' altro passo avanti è stato fatto!! finalmente riesco a vedere la schermata di selezione delle lingue, ma purtroppo si blocca sia il mouse che la tastiera :)...come mai??

post-643570-1279873994_thumb.jpg

 

ps. configurazione bios presa da qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190743

Link to comment
Share on other sites

non li riesci a rimediare usb?

 

vedi se almeno il mouse funziona con questo cd boot http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692

Ho comprato la tastiera usb e finalmente ci siamo....sto installando snow leopard!!! ancora non ci credo :D

ora se tutto andrà a buon fine dopo aver risposto al terzo grado della apple e riuscirò ad entrare nella schermata iniziale quali altre cose dovrò fare?? per esempio per avviare il sistema operativo senza boot cd ogni volta...

poi ho letto che si devono modificare due cose: com.apple.Boot.plist e l'SMBios.plist è indispensabile??

sinceramente non ho idea di cosa siano :)

Link to comment
Share on other sites

Per il momento installa poi con calma vai a vedere cosa c'è da fare.

Già ti avviso che completata l'installazione potrebbe uscire un messaggio di errore ...è normale.

Al riavvio inserisci il cd di boot ed alla scheramata del chameleon selezioni l'hd dove hai installato e dovresti giungere alla scrivania.

Una volta installato il boot poi il cd non serve più quindi tranq :)

Link to comment
Share on other sites

Per il momento installa poi con calma vai a vedere cosa c'è da fare.

Già ti avviso che completata l'installazione potrebbe uscire un messaggio di errore ...è normale.

Al riavvio inserisci il cd di boot ed alla scheramata del chameleon selezioni l'hd dove hai installato e dovresti giungere alla scrivania.

Una volta installato il boot poi il cd non serve più quindi tranq :D

eccomi finalmente nella schermata principale di snow leopard...che ficata!!! ora come faccio ad installare il boot??

che altro devo fare??

Dai buoo che abbiamo quasi finito, un altro pò di pazienza e ti lascio in pace :) (grazie di cuore)

Link to comment
Share on other sites

Forza forza ...ascolta il moderatore ed aggiusta il topic.

 

La prima cosa da fare è installare il Chameleon, devi decidere tu quale installare.

Io personalmente installai questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201850

e successivamente ho sostituito il file boot con AsereBLN

 

dando una spulciatina forse per la tua scheda basterà il graphicsenabler

 

ti invio alotre al boot anche una cartella contenente 2 kext essenziali che ti permetteranno avere un mac che "parte"

 

ecco ti sto offrendo un consiglio fai come ti pare, sicuramente altri penserebbero in modo differente al mio.

Asere.zip

kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Forza forza ...ascolta il moderatore ed aggiusta il topic.

 

La prima cosa da fare è installare il Chameleon, devi decidere tu quale installare.

Io personalmente installai questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201850

e successivamente ho sostituito il file boot con AsereBLN

 

dando una spulciatina forse per la tua scheda basterà il graphicsenabler

 

ti invio alotre al boot anche una cartella contenente 2 kext essenziali che ti permetteranno avere un mac che "parte"

 

ecco ti sto offrendo un consiglio fai come ti pare, sicuramente altri penserebbero in modo differente al mio.

Allora seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765

 

sono arrivato a questo punto

Scaricate e installate TinkerTool. Avviatelo e mettete la spunta a "Visualizza i file nascosti e di sistema" e riavviate il Finder.

Scompattate il file boot_29-04-2010.zip; sostituite il file boot ottenuto con quello che trovate nella root del vostro HD.

 

il problema è che riavvio il finder poi vado nel finder proprio del sistema operativo copio il boot modificato e mi dice:

non posso sostituire l' elemento boot perchè è invisibile

Link to comment
Share on other sites

perfetto anche questa cosa è andata a buon fine finalmente sostituito sia boot che cartella extra!!! ora viene la parte che non ho capito ovvero cosa dovrei scrivere su com.apple.Boot.plist e l'SMBios.plist

 

"ti invio alotre al boot anche una cartella contenente 2 kext essenziali che ti permetteranno avere un mac che "parte" "

 

Cosa ci devo fare precisamente con le due cartelle presenti nel file zip che ho scaricato?

Link to comment
Share on other sites

I kext in questione : fakesmc e nulcpupowermenagment vanno inseriti nella cartella Extra/Extensions

Il primo è essenziale, il secondo è precauzionale e lo eliminerai solo in un secondo momento

Link to comment
Share on other sites

I kext in questione : fakesmc e nulcpupowermenagment vanno inseriti nella cartella Extra/Extensions

Il primo è essenziale, il secondo è precauzionale e lo eliminerai solo in un secondo momento

Fatto questo dovrei aver finito...giusto??

Poi ho un router fastweb connesso al pc via ethernet però non si è connesso automaticamente a internet come vista, cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...