Jump to content

[aiuto]Installazione iATKOS S3 v2 su nx6310 si avvia solo con -x


pingusx
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Stanotte ho scaricato iATKOS v7 adesso sto provando ad installarlo visto che sul wiki ho visto che era menzionato il mio hp con questa release. incrocio le dita e colgo l'occasione per chiedere se funziona poi potrò passare a Snow Leopard da questa versione?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente!!! l'installazione di iATKOS V7 è andata liscia come l'olio e al riavvio sono arrivato al desktop senza passare per -x.

Sembra funzionare più o meno tutto compreso audio e usb.

 

Adesso se è il caso apro un'altro topic ma c'è da risolvere un paio di cosette.

 

Il touchpad funziona basilarmente ma non mi permette di fare taping ne funziona lo scroll, credo sia una fesseria ma sto ricercando e fin'ora ho trovato come soluzione solo quella di cambiare kext e non so se mi conviene, per la cronaca in fase di installazione ho messo apple ps2 e mi ricordo che il voodoo con la S3 non mi andava. Da preferenze di sistema accedo alla cartella trackpad e spunto le varie caselle ma non hanno effetto e quando riavvio risultano non spuntate.

 

Moooolto più importante è il problema che avevo anche quando ho provato ad installare Snow e cioè la ventola del processore sempre al massimo che non so se significa che il processore lavora da pazzi o semplicemente non c'è un regolatore di velocità della ventola impostato. Fatto sta che sia su seven che su ubuntu non è sempre al massimo

 

Ho visto che può essere fatto l'aggiornamento alla 10.5.8 io ho la 7 magari prima di personalizzare proverò a fare questo aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

il touchpad su alcuni computer funziona con tutto, su altri ha solo le funzioni basilari, ma non essendoci driver nativi bisogna accontentarsi.

Per le ventole ci sono vari problemi, ad alcuni non vanno mentre ad altri come a te vanno troppo veloce, cercando un pò sul forum penso che troverai qualcosa essendo un problema comune.

L'aggiornamento a 10.5.8 non sò se ti conviene visto che rischi di dover reinstallare, sarebbe comunque leopard e non ti cambia niente sulla compatibilità.

Link to comment
Share on other sites

Per il touchpad su più topic, un po vecchi a dire il vero, si presenta questo tipo di soluzione

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...mp;#entry664823

l'ho anche provata ed in effetti funziona ma lo scrolling è solo sul lato e non a due dita inoltre la scheda trackpad del pannello di configurazione non risponde per niente e per rallentare la velocità devo andare in quella del mouse.

Credo che però va bene così

 

Sto scaricando la retail di Snow nel frattempo, non mi rassegno all'idea iniziale di volere la 10.6 anche se sono tentato ad accontentarmi con questa visto che va quasi tutto bene

Una domanda ma c'è un modo per prendersi le patch da questo sistema e metterle su snow?

La rabbia è che anche li in qualche modo ero riuscito ad arrivare al desktop ma aveva troppi problemi

Link to comment
Share on other sites

Io posso pure copiarmi l'intera cartella extensions e sostituirla ma poi il tutto mi funzionerà? credo di no! volevo capire se possibile trovare il modo di fabbricarsi una snow leopard personalizzata.

Ho scaricato la retail ma non so se per il mio hardware va bene

Link to comment
Share on other sites

I kext li devi copiare e installare con kexthelper o osx86tools, alcuni non funzioneranno e altri si probabilmente.

Se installi la retail poi devi cercare tutti i kext per audio e tutto il resto, ma è una buona base e li puoi copiare dall'altra partizione come ti ho detto.

Link to comment
Share on other sites

I kext li devi copiare e installare con kexthelper o osx86tools, alcuni non funzioneranno e altri si probabilmente.

Se installi la retail poi devi cercare tutti i kext per audio e tutto il resto, ma è una buona base e li puoi copiare dall'altra partizione come ti ho detto.

 

 

Qui dicono che hanno risolto il kext per la mia scheda wifi ma che è compatibile solo per le versioni successive alla 10.6.2 diventa quindi per me essenziale riuscire ad installare snow per poter avere un sistema pienamente funzionante sul mio notebook, il fatto è che di installazioni con la retail ci sono tantissime guide ma per computer specifici non sono riuscito a trovare una guida che sia generica e che vada bene anche per me. Non vorrei fare qualche danno serio al computer installando qualche pacchetto che è stato pensato per un'altra architettura.

 

inoltre uso sempre la stessa partizione per installare mac quindi penso che farò un backup della cartella extension per poi utilizzarla con la retail ma come effettivamente mi fai notare questi sono per leopard e forse possono non andare con snow.

La strada a quanto pare è ancora lunga ma ho fatto già un bel tratto e tutto grazie a questo forum e soprattutto a David23, pare che tu sia l'unico a rispondermi e questo mi spiace un po, non so se sono snobbato dagli altri o se infrango qualche regola e quindi ignorato.

Scusate la lamentela

 

Per cercare una guida con installazione da retail mi conviene trovarne una con il mio stesso chipset o cosa?

Inoltre vorrei chiedere una cosa forse ingenua ma l'installazione da retail ti permette di fare regolarmente gli aggiornamenti? in pratica se ben configurata ecquivale ad un macbook a tutti gli effetti?

 

Grazie ancora per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Sul forum gli utenti esperti sono pochi e a rispondere sono solo Giorgio Multi e qualche moderatore, Giorgio risponde più o meno a tutti, ma gli ci vuole del tempo perchè i post sono tanti e non può certo passare la vita sul forum, quindi solitamente risponde dopo un paio di giorni quindi non preoccuparti, non hai violato nessuna regola e dopo un pò più di tempo avresti comunque ottenuto una risposta; se avessi infranto qualche regola il topic sarebbe stato chiuso.

Io sto cercando di risolvere i miei di problemi e cercando sul forum internazionale ho trovato delle informazioni generali interessanti e quindi per quello che posso cerco di aiutare quelli che sono in difficoltà, ma non sono certo un utente esperto, la mia prima installazione l'ho fatta il 5 giugno su vmware e poi ho installato normalmente solo due settimane fa.

Per la retail ti conviene cercare una guida con la stessa scheda video e poi devi stare molto attento a aggiornare seguendo le procedure indicate da netkas perchè un kernel panik è molto probabile, non sarà mai come un vero macbook.

Link to comment
Share on other sites

aggiornato alla 10.5.8 con successo, dopo l'aggiornamento si riavviava continuamente ma ho rilanciato iatkos v7 e installato solo le patch e i driver che ho usato nell'installazione normale ed è partito alla grande, mi viene una curiosità e se provassi ad installare la s3 con snow e poi usare la stessa procedura? per ora mi trattengo e aspetto pareri.

 

Problema molto fastidioso che continuo ad avere e forse l'unico oltre al mancato wifi è la ventola sempre al massimo, ho letto in giro qualcosa riguardo all'installazione di speedtest ma non ci ho capito granchè aspetto lumi da chi ne sa più di me.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Provato a installare la retail snow con boot123 o bootcd e in entrambi i casi non si avvia nemmeno l'installer, kernel panic...

brancolo nel buio però non credo ci possa essere una grossa incompatibilità visto che con iatkos s3 riesco sia ad installare senza kernel patchato sia a raggiungere il desktop con l'unico problema che si avvia solo con -x.

Please possibile che nessuno possa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi hanno regalato un powerbook g4 12" con un tiger malandato che se riesco a mettere a posto posso godermi,

il powerbook in questione ha il lettore rotto per cui l'unico modo per accedere al disco, formattarlo e installarci sopra Leopard nuovo nuovo è collegando un harddisk esterno tramite firewire, che non ho, visto che non permette il boot da usb oppure collegarlo in modalità hard disk ad un'altro mac e da li procedere all'installazione,

 

Cappelletto per spiegare il problema che il collegamento tra i due mac può essere fatto solo tramite firewire ed io volevo usare il mio hackintosh ma mi sono accorto che la iatkos v7 che ho installato non ha configurato la firewire.

Mi sapete dire dove reperire i driver?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...