Jump to content

[AIUTO] Errore durante il caricamento


Acume
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

utilizzando Chameleon v2 RC4 in verbose ottengo questo all'avvio:

 

WARNING - ACPI_SMC_CtrlLoop::initCPUCtrlLoop - no sub-config match for MackBookPro 4,1 with 4p-states, using default stepper instead

 

Dopo questo warning il caricamento si ferma e non va avanti.

Ho installato SL 10.6.0 utilizzando EDIT, aggiornato alla 10.6.4 con la combo ufficiale presa dal sito di apple. unico kext usato AppleSMBIOS.ketx nella cartella extra. Utlizzo un DSDT patchato (con DSDT patcher di fassl, esito: 0 errors, 1 warning, 0 remark, 45 optimization)

 

Qualche idea??

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo anch'io quel problema mi pare, e per risolverlo mi sembra che dovevi inserire un file in /extra/ di nome smbios.plist con queste informazioni:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
 <key>SMproductname</key>
 <string>"Nome che preferisci"</string>
 <key>SMmemspeed</key>
 <string>"frequenza ram"</string>
 <key>SMmemtype</key>
 <string>24</string>
</dict>
</plist>

 

Ai riavvii successivi risolsi quel problema, mi pare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

utilizzando Chameleon v2 RC4 in verbose ottengo questo all'avvio:

 

WARNING - ACPI_SMC_CtrlLoop::initCPUCtrlLoop - no sub-config match for MackBookPro 4,1 with 4p-states, using default stepper instead

 

Dopo questo warning il caricamento si ferma e non va avanti.

Ho installato SL 10.6.0 utilizzando EDIT, aggiornato alla 10.6.4 con la combo ufficiale presa dal sito di apple. unico kext usato AppleSMBIOS.ketx nella cartella extra. Utlizzo un DSDT patchato (con DSDT patcher di fassl, esito: 0 errors, 1 warning, 0 remark, 45 optimization)

 

Qualche idea??

Grazie in anticipo

 

 

 

E' un problema di speedstep! Utilizza un disabler per rientrare nel sistema, dovresti riuscire.

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di speedstep! Utilizza un disabler per rientrare nel sistema, dovresti riuscire.

 

Domanda proprio da niubbo: devo inserire un disabler nella cartella EXTRA??

Intanto provo con il file plist

Link to comment
Share on other sites

Con il file .plist non ho avuto successo. :(

 

Il nullcpu.kext non riesco a trovarlo in rete, per caso puoi passarmelo tu Smith@@?? E altra domanda da niubbo, i kext che voglio caricare all'avvio (con chameleon 2 RC4) li devo mettere semplicemente in /Extra o in /Extra/Extension??

 

Grazie davvero per il supporto!

 

PS: ci sono problemi se avvio l'hd da usb?? o è sempre meglio metterlo come hd interno??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...