Jump to content

[Aiuto] Problema boot ideneb 10.5.8 lite edition


nitiz92
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...

Devo dire ke l'idea di installare un os come mac su un pc non mac mi ha sempre attratto particolarmente...

un mese fa decisi di installare la versione snow leopard by harard ma non è andata a buon fine...(forse x la mia ancora inesperienza)...così pensai di abbandonare subito il progetto...

ieri mi è ritornata la voglia di provare però ho cambiato versione... ho scelto la ideneb 10.5.8 lite edition...

tutto va alla perfezione!!! (quasi tutto...)

vga funzionante, audio 5.1 da brivido, connessione internet velocissima... insomma tutto va a gonfie vele...

installo un driver, mi chiede di riavviare x la prima volta il sistema... il sistema riavvia ma non riesce a bootare... (schermata nera con trattino lampeggiante) funziona solo se inserisco il dvd....

cosa posso fare?... grazie

Link to comment
Share on other sites

certo... ho selezionato i vari kext che secondo me vanno bene x la mia configurazione...

ho selezionato il bootloader chameleon (adesso non ricordo la versione, quello che viene selezionato di default)...

il pc va perfettamente, però ho solo quel piccolo inconveniente...

 

kernel vanilla

video ati....

audio voodoohd

tastiera appleoldps2

Link to comment
Share on other sites

forse è meglio installare l'ultima versione di chameleon??

 

nel caso riuscissi a risolvere questo problemino e dover fare un dual boot con win7, cosa dovrei fare??

 

(posta quache link magari) grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

scusa ancora x la mia ignoranza... alcuni usano EasyBCD x fare il dual boot da windows... è uguale??

 

nel caso dovessi formattare il pc... è meglio installare prima ideneb e poi win7 così chameleon riconosce win7??

Link to comment
Share on other sites

No non so neanche come si faccia... cioè io ho creato la partizione direttamente da windows e poi dall'installazione di mac l'ho inizializzata nel formato MAC OS journaled...

come devo fare? potresti spiegarmelo brevemente? grazie...

Link to comment
Share on other sites

No non so neanche come si faccia... cioè io ho creato la partizione direttamente da windows e poi dall'installazione di mac l'ho inizializzata nel formato MAC OS journaled...

come devo fare? potresti spiegarmelo brevemente? grazie...

 

Controlli con Gparted Live CD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...