Jump to content

[Guida] Installare Mac Os 10.6.3 retail su hp dv6-2153el Intel core i7


3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti oggi vi insegnerò a installare Mac Os 10.6.3 retail su hp dv6 con processore i7

 

Occorrente necessario:

 

1. tonymacx86-[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].iso (scaricabile qui http://www.megaupload.com/?d=V91ERJ6K)

2. Dvd di installazione di Mac OS 10.6.3

3. Programma Multibest(http://www.megaupload.com/?d=6D806TY6)

4. legacy_kernel 10.0.3 (http://www.megaupload.com/?d=AT2HGDI7)

 

Masterizziamo la iso tonymacx86-[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].iso su un Cd ed effettuiamo il boot di avvio utilizzando questo cd sul nostro dv6.

Appena sarà apparsa la schermata di Chameleon togliamo il cd ed inseriamo il dvd di Mac Os 10.6.3 aspettiamo qualche instante e premiamo F5 comparirà l'icona dell'installazione di Mac OS , per avviare l'installazione utiliziamo le seguenti opzioni: "cpus=1 busratio=12 -x -v ".

Dopo aver scelto la lingua utilizziamo Utility Disk selezioniamo il nostro disco , clicchiamo su partizione selezioniamo "1 partizione", clicchiamo su opzioni e spuntiamo "Tabella partizione GUID" e scegliamo come volume "mac os journaling". Andiamo avanti con l'installazione selezioniamo il disco appena formattato e clicchiamo su Personalizza eliminiamo il superfluo (Es lingue extra ) e procediamo con l'installazione. A fine installazione avremo un errore non preoccupatevi è normale, estraiamo il dvd di Mac OS e reinseriamo il cd tonymacx86-[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].iso effettuiamo nuovamente il boot dal cd e a questo punto avremo il nostro disco su cui abbiamo appena installato Snow Leopard utiliziamo nuovamente le opzioni "cpus=1 busratio=12 -x -v " e avviamo Mac os. Compiliamo i campi richiesti e alla fine si avvierà il nostro Mac Os. Adesso dobbiamo utilizzare il pacchetto Multibest che abbiamo scaricato , provate a passarlo con una penna USB ma nel mio caso non funzionavano ancora, a chi non dovessero funzionare le porte può usare una distribuzione Live di Linux tipo Ubuntu e poi copiare i file Multibest e legacy_kernel 10.0.3 nel disco Leopard che sarà visibile da Linux (Prima di avviare la distribuzione live dovete disabilitare il journaling ovvero la protezione del disco altrimenti non vi farà incollare i file da Linux per vedere come si disabilita il journaling usate google). Una volta che avremmo il nostro Multibest sul disco avviamolo e selezioniamo i seguenti pacchetti :

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] -->Unsupported CPU

System Utilities

Kexts--->Audio--->VoodooHDA 0.2.1

Network--->RealtekR1000SL

Miscellaneous-->USBFamilyMod , Voodoo PS/2 Contr...

Chameleon--->Chameleon 2.0 RC4...

smbios.plist--->MACBookPro6,1

OSX86 Software---> Kext Utility

 

A fine installazione riavviamo e utilizziamo ancora il cd di boot per avviare , avviamo kext utility e quando avrà finito riavviamo e rimuoviamo il disco di boot. Partirà Chameleon e potremmo effettuare l'avvio utilizzando le seguenti opzioni:"cpus=1 busratio=12 -v ". A questo punto installate il pacchetto

legacy_kernel-10.3.0.pkg , andate sul disco e vi ritroverete un file chiamato

legacy_kernel fatene una copia e rinominatelo con questo nome mach_kernel quindi alla fine dovemmo avere 2 file mach_kernel e legacy_kernel , riavviate e a questo punto usate solo l'opzione "busratio=12".

Cosi avremmo tutti gli 8 core funzionanti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...