Jump to content

[Aiuto] Panic su HP COMPAQ 8100 ELITE e Hazard


neoxp
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è la prima volta che scrivo perchè avrei veramente bisogno del vostro aiuto!

Sono sempre riuscito ad installare le varie distro sul mio pc di casa, ma su quest'ultimo le ho provate tutte e l'unica che riesco a installare è la Hazard. Il problema è che, dopo installato, riesco ad avviarlo solo con -x perchè avviandolo normalmente mi va in kp...

 

penso di averle provate tutte, ma non si sa mai che qualche genio riesca a risolvere il problema!

 

l'ultimo kp che ho è "found invalid min/Max dB" e non so a cosa sia riferito. Tenete conto che la prima installazione l'ho fatta senza mettere driver audio, video e rete.

 

A volte ho anche il kp "acpi_smc_platfotmplugin timeout".

 

Vi allego il log del mio PC

 

Grazie 1000 a chi mi sa dare una mano... :)

P5.txt

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma a lavoro mi devo trovare i ritagli di tempo...

 

ecco lo shot

 

possibile che sia qualcosa attinente alla scheda audio? anche se, come ho già detto, non ho installato nessun driver video, audio e ethernet...

post-144474-1278935043_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non è selezionato automaticamente da hazard, e come ho detto, non ho installato nessun kext grafico, audio e ethernet, proprio per fare un'installazione pulita dall'inizio...

 

comunque cosa dici, provo a vedere se c'è nella cartella S/L/E e rimuovo tutti gli HDA?

Link to comment
Share on other sites

avvia in -s e batti:

 

 

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/VoodooHDA.kext

( metti la password )

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/VoodooHDA.kext

sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext

Reboot

Link to comment
Share on other sites

stesso discorso:

cestina il kext problematico:

 

rm -rf /System/Library/Extensions/****.kext { Sostituire **** con estensione KEXT }

 

 

avvia in -s e batti:

 

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/NVEnabler.kext

( metti la password )

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/NVEnabler.kext

sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext

Reboot

 

Dovresti arrivare alla GUI

Link to comment
Share on other sites

Ciao piccolino, innanzitutto grazie.

 

Allora, ho fatto come mi hai detto, ma dopo aver messo il boot in Extra (per il chameleon) e installato l'update, ho riavviato e non mi riconosceva più il kernel.

 

Ho formattato e reinstallato tutto.

 

Ho notato che se avvio con GraphicsEnabler=No il sistema parte (ovviamente senza i driver video)

 

in più, ovviamente, non ho ancora nemmeno ethernet e audio, ed è per questo che rispondo dopo un pò; devo ogni volta riavviare windows e postare (non avendo connessione sul mac)...

 

sai darmi qualche altra dritta??? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Allega la foto sul forum è più utile...

 

inserire le stringhe EFI nel com.apple.Boot.plist potrebbe risolvere il problema se è dovuto alla scheda video..hai cercato? Ci sono tutorial nella FAQ.. o anche su youtube...Prova!

 

( allora togli il graphic enabler se usi EFI string )

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

Anche se parti in -x non puoi usare la connessione internet a ( anche se installi kext ) perchè è disattivata come pure l'audio se non sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Allora, la foto è quella precedente. Se lascio GraphicsEnabler=Yes si ferma su ACPI... ecc

 

Invece riesco a partire normalmente con

 

GraphicEnabler=No (anche senza -x, cioè parto normalmente)

 

ma sono comunque senza audio, ethernet e driver video.

 

Non riesco a trovare nemmeno le efi per la mia Pont Of View GT240, le ho cercate ovunque!!!

 

Help me!!! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

sono fuori come un tunnel... ho modificato un com.apple.boot.plist con le stringhe EFI per la tua scheda video..considerando che abbia le uscite DVI-VGA la DVI posta più vicino alla mainboard..non so cosa ho combinato..metti tutte le specifiche della scheda per fare le cose precise ( credo ) serve l'NVCAP della scheda video con nvkap maker

http://www.mediafire.com/?emwvmcqnvzg

 

Prova questo com.apple.boot.plist

http://www.mediafire.com/?nigmrdznjynndci

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per l'enorme aiuto, ma niente da fare!

Continua a partire senza riconoscere la scheda (nel senso che vedo tutto il desktop, ma ho il refresh e la risoluzione bassissimi). Il brand della GT240 è "Point of view", non so se serve...

 

Nulla neanche per audio e ethernet, sto impazzendo!

 

allego 2 shots della configurazione del mio pc, non so se possono servire...

 

Grazie ancora!

post-144474-1279123419_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prova in questo modo:

in -x parte?

Se la risposta è si:

 

metti il combo 10.6.4 ( scaricalo dal sito apple ) non riavviare e usa questo in Extra ( creati la cartella se non ce l'hai )

http://www.mediafire.com/?v2dzyezubrn

 

prova cosi...metti il com.apple.boot.plist sopra + metti questo boot:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=215146

 

p.to 9

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie ancora ma niente da fare...

Ho riformattato, partito con GraphicsEnabler=No, installato il Chameleon, messo il tuo boot.plist e nulla. Continua a partire con la grafica a bassa risoluzione e senza QI.

 

Audio e Ethernet nulla (gli usb hanno sempre funzionato, per fortuna!).

 

L'ho fatto col 10.6.2

Avevo provato anche a fare l'update al 10.6.3 e 10.6.4 ma non mi avvia nulla perchè al reboot non trova il kernel.

 

Non so più che fare!

 

P.S. può essere che tengo entrambi gli schermi collegati? Avevo anche provato a staccare il vga ma il risultato è lo stesso... :):(:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Miracoloso!

Ho fatto l'update del dvd hazard con i ppf, installato l'update a 10.6.4 e ora è a posto.

QI abilitati, dual screen, audio.

 

Mi manca solo la scheda di rete per la quale non ho la minima idea di dove reperire i kext...

 

è una Intel ® 82578DM Gigabit Network Connection

 

e col built-in non va...

 

ultimo aiutino??? :blink::):rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...