Jump to content

[info] tastiere multimediali e schede audio


cura
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sul desktop in firma, un preassemblato hp, ho come tastiera una ps2 trovata nella scatola. Sia con leo che con snow leo gli unici tasti multimediali a funzionare correttamente erano (fino ad oggi) il tasto MUTE, il tasto VOLUME UP e il tasto VOLUME DOWN ed infine il tasto per lo SLEEP.

Come specificato in altro post ho comprato una scheda audio usb della 3d, di quelle da circa 10 euro che servono per virtualizzare il dolby surround e che viene riconosciuta nativamente da snow leo.

Ebbene, da quando ho questa scheda audio esterna usb funzionano alla perfezione anche i tasti PLAY,PAUSE,FAST FORWARD,REWIND.

In pratica premendo play si avvia iTunes e da tastiera lo manovro.

Mi chiedo a questo punto: è una nuova features arrivata con 10.6.4 (magari perché nei mac mini si possono usare le tastiere più disparate e non solo le originali e quindi hanno aggiunto questa caratteristica per rendere più fruibile l'utilizzo delle stesse) o forse il segreto è nei driver della scheda audio e quindi qualsiasi precedente tentativo di rimappare le tastiere non dava i frutti sperati perchè le linee di programma adatte si trovano in altro loco?

Chiedo numi a voi colleghi... o anche solo una semplice opinione.

Link to comment
Share on other sites

anche io riesco a controllare itunes da tastiera ed ho il pc in firma...

 

ok, quello che mi chiedo è se ci riuscivi prima di aggiornare a 10.6.4.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ok, quello che mi chiedo è se ci riuscivi prima di aggiornare a 10.6.4.

Io ho testato con il 10.6.2 e con il 10.6.3 e i tasti multimediali mi funzionano,ma i tasti volume up e down no :blink:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...