Jump to content

[Aiuto] Panic con qualsiasi distro


Kele
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi good news (o almeno credo) sono riuscito a sorpassare quel maledetto errore di clock cpu

Praticamente dovevo solo inserire nel comando busratio=X il numero del moltiplicatore del mio procio (16)

 

Ora però sono ancora fermo

In pratica non sembra darmi errori evidenti ma si bloca su una riga con scritto qualcosa tipo (o comunque inrente) "uuid" waiting on (dict ID="0") IOProviderClass o qualcosa del genere

Ora mi informo meglio sul web ma doma se non trovo una soluzione vi posto una foto della mia nuova situazione e magari tra voi esperti trovo qualcuno in grado di "tirarmi fuori dal pantano"

 

notte a tutti

 

EDIT

pare che il problema si superi disattivando il legacy usb

qui sorgono altri 2 problemi

1) disattivandolo non mi funziona la tastiera etc (per ora ho risolto attaccando una vecchia tastiera)

2) superando quetso punto mi trovo il famoso Still wait for root device

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi good news (o almeno credo) sono riuscito a sorpassare quel maledetto errore di clock cpu

Praticamente dovevo solo inserire nel comando busratio=X il numero del moltiplicatore del mio procio (16)

 

Ora però sono ancora fermo

In pratica non sembra darmi errori evidenti ma si bloca su una riga con scritto qualcosa tipo (o comunque inrente) "uuid" waiting on (dict ID="0") IOProviderClass o qualcosa del genere

Ora mi informo meglio sul web ma doma se non trovo una soluzione vi posto una foto della mia nuova situazione e magari tra voi esperti trovo qualcuno in grado di "tirarmi fuori dal pantano"

 

notte a tutti

 

EDIT

pare che il problema si superi disattivando il legacy usb

qui sorgono altri 2 problemi

1) disattivandolo non mi funziona la tastiera etc (per ora ho risolto attaccando una vecchia tastiera)

2) superando quetso punto mi trovo il famoso Still wait for root device

up

Link to comment
Share on other sites

Cercato, nessuno dei miei amici ne ha uno e credo di aver buttato tutta la ferraglia vecchia che avevo

Non esiste un altro modo?

Con un dvd sata è proprio impossibilie?

 

Prova con DVD esterno USB

Link to comment
Share on other sites

mi intrometto visto che l'amico ha configurazione simile...

prova con cpus=2 fsb=200000000 maxmem=4096 ideneb almeno quello dovrebbe andarti...

scrivendo fsb=200000000 sicuro non ti appare piu la scritta del clock failed..

quindi direi di provare anche semplicemente con -v fsb=200000000

a me ideneb mi e partito con questa stringa:

-v -f cpus=2 fsb=200000000 maxmem=4096 e almeno riuscivo ad installarlo senza problemi...

visto che la mia stessa mobo e la stessa di un'altro utente mio collega di smanettamenti di consiglio di disabilitare il controller usb eeee babe mi sembra ovvio gli hd in ahci...

per il resto non dovrebbe... deve andarti

 

se ti puo essera cnora di aiuto io ho il bios aggiornato alla 2005

 

ps: fsb200000000 starebbe per l'fsb a 200 che avendo un amd con ddr3 se non erro e l'fsb che usa normalmente sotto winzoz alias "windows" cioe lo stesso che usa il mio phenom II 965

 

 

per 10.6.2 di hazard aspetta un pochettino che ci sto lavorando su per ovviare ai riavvii continui dopo pochi secondi... e per installarla senza troppi sbattimenti...

Link to comment
Share on other sites

mi intrometto visto che l'amico ha configurazione simile...

prova con cpus=2 fsb=200000000 maxmem=4096 ideneb almeno quello dovrebbe andarti...

scrivendo fsb=200000000 sicuro non ti appare piu la scritta del clock failed..

quindi direi di provare anche semplicemente con -v fsb=200000000

a me ideneb mi e partito con questa stringa:

-v -f cpus=2 fsb=200000000 maxmem=4096 e almeno riuscivo ad installarlo senza problemi...

visto che la mia stessa mobo e la stessa di un'altro utente mio collega di smanettamenti di consiglio di disabilitare il controller usb eeee babe mi sembra ovvio gli hd in ahci...

per il resto non dovrebbe... deve andarti

 

se ti puo essera cnora di aiuto io ho il bios aggiornato alla 2005

 

ps: fsb200000000 starebbe per l'fsb a 200 che avendo un amd con ddr3 se non erro e l'fsb che usa normalmente sotto winzoz alias "windows" cioe lo stesso che usa il mio phenom II 965

 

 

per 10.6.2 di hazard aspetta un pochettino che ci sto lavorando su per ovviare ai riavvii continui dopo pochi secondi... e per installarla senza troppi sbattimenti...

 

la scritta del clock l'ho gia superata scrivendo busratio= il moltiplicatore della mia cpu

Il bios è aggiornato all'ultimo rilasciato e disattivando il legacy usb non mi va piu mouse e tastiera (ma questa cosa posso superarla momentaneamente attaccando una vecchia tastiera)

-f cosa fa?

Prova con DVD esterno USB

 

beh sarei messo uguale visto che non ho neanche un lettore esterno (ne nessuno che conosca ne ha uno)

Link to comment
Share on other sites

ti confermo che la distroc he parte e la hazard 10.6.2 client server

dove poi nella personalizzazione dell'installazione puoi scegliere se installare la versione normale o la server...

 

per avviarlo solita procedura inserisci il dvd premi f8 tasto tab e digiti i comandi...

in primis ti da l'erorre ct clock e lo risolvi impostando oltre -v o buratio=17 oppure invece di buratio=17 inserisci fsb=200000000

 

poi visto che abbiamo stessa mobo avrai un problema che ti si blocca un poco dopo quando aspetta uuid per farlo andare avanti devi disabilitare il controller usb 2.0

 

cosi io sono riuscita ad installarla...

l'unico problema che ho e che ha video per il momento non ho nulla buio totale in quanto mi sa devo vedere i driver video per fargli riconoscere la mia gtx 260...

 

quacluno ha qualche idea al riguardo?

su ideneb selezionavo nv enabler 712mb e i driver le video serie 2000 evga 2f16

qui non ci sono c'e solo nv enabler

Link to comment
Share on other sites

ti confermo che la distroc he parte e la hazard 10.6.2 client server

dove poi nella personalizzazione dell'installazione puoi scegliere se installare la versione normale o la server...

 

per avviarlo solita procedura inserisci il dvd premi f8 tasto tab e digiti i comandi...

in primis ti da l'erorre ct clock e lo risolvi impostando oltre -v o buratio=17 oppure invece di buratio=17 inserisci fsb=200000000

 

poi visto che abbiamo stessa mobo avrai un problema che ti si blocca un poco dopo quando aspetta uuid per farlo andare avanti devi disabilitare il controller usb 2.0

 

cosi io sono riuscita ad installarla...

l'unico problema che ho e che ha video per il momento non ho nulla buio totale in quanto mi sa devo vedere i driver video per fargli riconoscere la mia gtx 260...

 

quacluno ha qualche idea al riguardo?

su ideneb selezionavo nv enabler 712mb e i driver le video serie 2000 evga 2f16

qui non ci sono c'e solo nv enabler

ma il lettore dvd lo hai stata?

come disabilito il controllo usb 2.0?

Link to comment
Share on other sites

ma il lettore dvd lo hai stata?

come disabilito il controllo usb 2.0?

 

 

si ho il lettore sata...

il controller usb 2.0 lo disabiliti da bios in usb semplicemente spostandolo su disabled...

 

installata la video tramite come facevo su ideneb con nv enabler e nv 2f16evga...

unico problema e che mi da una risoluzione penosa 1024 x 768 e non mi fa andare oltre...

qualcuno sa come posso sistemare la cosa?

Link to comment
Share on other sites

si ho il lettore sata...

il controller usb 2.0 lo disabiliti da bios in usb semplicemente spostandolo su disabled...

 

installata la video tramite come facevo su ideneb con nv enabler e nv 2f16evga...

unico problema e che mi da una risoluzione penosa 1024 x 768 e non mi fa andare oltre...

qualcuno sa come posso sistemare la cosa?

 

proverò a procurami la versione server allora

 

cmq grazie, è bello poter contare sul supporto di qualcuno con una config simile :(

Link to comment
Share on other sites

non sai quanto... da soli ci si perde d'animo...

fammi sapere qualcosa quando provi con la server...

finito di scaricare, appena torno da lavoro provo a bootarlo

 

Ma c'è qualche grossa differenza tra la versione server e normale?

 

PS

non mi sparire che se riusciro nell'impresa dell'install mi servirà il tuo aiuto per il post installe e i kext (dato che hai le mie stese periferiche)

Link to comment
Share on other sites

finito di scaricare, appena torno da lavoro provo a bootarlo

 

Ma c'è qualche grossa differenza tra la versione server e normale?

 

PS

non mi sparire che se riusciro nell'impresa dell'install mi servirà il tuo aiuto per il post installe e i kext (dato che hai le mie stese periferiche)

 

Mi pare di ricordare che post install non ho dovuto mettere nulla.

 

Devi selezionare bene in fase di installazione (mi ricordo che io ho usato il DVD IDE e ho messo appleatiata), vai sul wiki alla voce asus m4a79, è simile alla nostra :thumbsup_anim:

 

 

used ANV Kernel

Used [intel/AMD] Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2-SSE3 Intel/AMD by Hazard

Installation method: from SATA DVD Drive to SATA HDD

CPU: AMD Phenom II X4 955 BE

SATA: Works (AHCI)

LAN: works with RL8169

Audio: AppleAzalia kext. Cannot change volume with keyboard, only from system prefs.

USB: Works

Video: Nvidia 9800GT works perfectly with Graphics Enabler. Tried ATi 4670 and couldnt EVER get it to work )

I think either External USB harddrives or uTorrent usage for prolonged periods causes Kernel Panic.

Link to comment
Share on other sites

per il kernel lui ha cpu phenom II c'e il kernel apposta blacknight per i phenomm

boot loader rc3 pcefi 10.5

visto che ha stessa mobo mia

audio apple azalia

amd patch

chipset atiata

network drivers realtek 8139 cmos reset fix elliot force legacy

 

e dovrebbe andare...

per il lettore masterizzatore ide non ne ho idea io ho il sata...

 

sulla distro che prendete client server basta non spuntare la voce sno leopard server per installare la normale client...

 

per le video io ne ho una diversa non vi so dire...

all'avvio dovrete avviare con comando -v sicuramente ci dara errore clock e quindi dovrete aggiungere a -v o busratio=(moltiplicatore vostra cpu) oppure fsb=(il vostro fsb seguito da 6 zeri)

tipo se avete fsb 200 sara fsb=200000000

 

e vi parte l'installazione na volta fatto installate scegliete i driver e attendete al riavvio dovrete avviare con la stringa di comando con cui avete installato ossia tab dal boot loader e scirvendo la stringa con cui avete avviato cosi entrate nel sistema...

na volta entrati nel sistema modificate il file apple.boot.plist inserendo la stringa di avvio...

cosi si avviera e spegnera tranquillamente senza dover digitare niente e con le scheramte classiche con la mela..

Link to comment
Share on other sites

per il kernel lui ha cpu phenom II c'e il kernel apposta blacknight per i phenomm

boot loader rc3 pcefi 10.5

visto che ha stessa mobo mia

audio apple azalia

amd patch

chipset atiata

network drivers realtek 8139 cmos reset fix elliot force legacy

 

e dovrebbe andare...

per il lettore masterizzatore ide non ne ho idea io ho il sata...

 

sulla distro che prendete client server basta non spuntare la voce sno leopard server per installare la normale client...

 

per le video io ne ho una diversa non vi so dire...

all'avvio dovrete avviare con comando -v sicuramente ci dara errore clock e quindi dovrete aggiungere a -v o busratio=(moltiplicatore vostra cpu) oppure fsb=(il vostro fsb seguito da 6 zeri)

tipo se avete fsb 200 sara fsb=200000000

 

e vi parte l'installazione na volta fatto installate scegliete i driver e attendete al riavvio dovrete avviare con la stringa di comando con cui avete installato ossia tab dal boot loader e scirvendo la stringa con cui avete avviato cosi entrate nel sistema...

na volta entrati nel sistema modificate il file apple.boot.plist inserendo la stringa di avvio...

cosi si avviera e spegnera tranquillamente senza dover digitare niente e con le scheramte classiche con la mela..

io ho lettore dvd sata

 

comunque provata la versione server , arriva alla schermata con i due alien e si riavvia il pc :(

 

PS

nell'archivio di snow server c'e' anche un MD5 checker (cos'e'?) e un'altra iso Boot_Mac-only...

 

EDIT

PARTEEEEEEEEEEEEEEE

Grazie infinite a tutti ( ma non scappate ho ancora bisogno di voi :lol: )

ora provo ad installare e vi dico (ps il kernel di cui parli c'e' nella distro che stò provando ad installare?)

un altra cosa, una volta installato c'e' un modo per reimpostare le usb a 2.0 e far partire osx?

 

rispondete, ne frattempo provo l'install (con i kext consigliati da voi ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

per le usb 2.0 non ti so proprio dire su ideneb non si poteva risettarle a 2.0

con snow non ho ancora provato a risolvere questo problemino..

un passo alla volta XD

ho superato il primo problema (ora l'install parte)

ho prvato ad instllarlo solo con i kext consigliati da voi

ma al primo caricamento mi si blocca

ecco la schermata di errore (con e senza -v)

foto0034ww.jpg

foto0035kq.jpg

 

 

con -v e busratio=16 resta tanstissimo fermo sulla schermata di caricamento con la mela e non va avanti

 

help please :(

Link to comment
Share on other sites

allora per avviarlo dopo installato devi usare la stessa stringa che hai usato per farlo partire e installare... quindi suppongo hai usato

-v busratio=16

 

prova ad azzepparci anche cpus=2 tua cpu e dual core vero?

-v cpus=2 busratio=16

sotto leggo che lo hai a 3,5 ghz che hai overcloccato? sicuro che il moltiplicatore cpu sia 16 in full?

Link to comment
Share on other sites

allora per avviarlo dopo installato devi usare la stessa stringa che hai usato per farlo partire e installare... quindi suppongo hai usato

-v busratio=16

 

prova ad azzepparci anche cpus=2 tua cpu e dual core vero?

-v cpus=2 busratio=16

sotto leggo che lo hai a 3,5 ghz che hai overcloccato? sicuro che il moltiplicatore cpu sia 16 in full?

esattamente, ho provato giusto con quella stringa

la config è di prima che provassi con l'install, ora il moltiplicatore è a 16 (sono sicuro,l'ho settato io)

 

 

 

sia con v busratio=16 che con -v busratio=16 cpus=2 non mi da piu errore ma comunque il caricamento si blocca...si ferm ad una riga

launchctl:Please convert the following to launchd:/etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...