Jump to content

[Aiuto] Panic con qualsiasi distro


Kele
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Prova Questo :(

Anche se bastava cercare su google...

provato, parte il boot (del brazilian team) ma il dvd di leopard ancora no

mi da errore sul kernel, allora ho provato a digitare mach-_970

 

precisamente mi da errore

"can't find mach_kernel"

:(

non ce la farò mai

Link to comment
Share on other sites

provato, parte il boot (del brazilian team) ma il dvd di leopard ancora no

mi da errore sul kernel, allora ho provato a digitare mach-_970

 

precisamente mi da errore

"can't find mach_kernel"

:(

non ce la farò mai

ma con quale distro?

La SnowLeo MAC OS X86?

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato acpi, ahci?

 

Voglio dire, le impostazioni della mobo sono standard? Lo chiedo perchè io a parte disabilitare la vga ho lasciato tutto come si trovava.

 

acpi e ahci abilitati

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato acpi, ahci?

 

Voglio dire, le impostazioni della mobo sono standard? Lo chiedo perchè io a parte disabilitare la vga ho lasciato tutto come si trovava.

tutto impostato di default tranne l'attivazione dell' AHCI per il SATA

 

 

Non sò proprio come uscirne ,sembra un roba che capita solo a me, non trovo riscontri sul web :)

Link to comment
Share on other sites

tutto impostato di default tranne l'attivazione dell' AHCI per il SATA

 

 

Non sò proprio come uscirne ,sembra un roba che capita solo a me, non trovo riscontri sul web :wacko:

Quando ti dava "The real time clock was not properly initializated. Please upgrade bootloader" avviavi pervaso con flag tipo busratio=20,perché a me quell'errore me lo do se avvio in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

Quando ti dava "The real time clock was not properly initializated. Please upgrade bootloader" avviavi pervaso con flag tipo busratio=20,perché a me quell'errore me lo do se avvio in questo modo.

me la da anche solo con -v

 

per fugare ogni dubbio ,questa è la schermata di errore che mi esce se booto con solo -v (senza cpus=1 etc)

foto0030f.jpg

Link to comment
Share on other sites

Via arrendete anche voi esperti?

E' proprio la fine

:D

 

Cancella ATIRadeonX2000.kext da /System/Library/extensions da windows con macdrive

Link to comment
Share on other sites

Cancella ATIRadeonX2000.kext da /System/Library/extensions da windows con macdrive

mai usato come levo il kext da dvd?

la cartella extensions non esiste c'e' solo un file .mkext in library del DVD

 

 

Non vorrei che avessi capito male, non ho un problema post installazione, il problema è che l'nstall manco mi parte

Link to comment
Share on other sites

hai provato con la procedura descritta da Giorgio_multi nelle F.A.Q. ?

a presto

non trovo nulla di inerente a MacDrive

 

 

ora, so che sono qui per chiedere aiuto e siete tutti gentilissimi a volermi aiutare però al posto di scrivere risposte con aria cosi di sufficienza sarebbe piu rapido e semplice aiutare e basta non credete?

 

Se al posto di scrivere "hai provato con la procedura descritta da Giorgio_multi nelle F.A.Q. ?" con sottointeso "cretino cosa cavolo chiedi quando è ovvio che c'e' nelle FAQ" mi linkaste la guida o quantomeno mi indirizzaste ad essa non sarebbe piu semplice e meno supponente?

 

detto questo ribadisco che apprezzo moltissimo chi si sta facendo in 4 per aiutarmi ma capite anche che non essendo uno estremamente pratico del mondo osx86 dovete avere un pò di pazienza e guidarmi un pò

Link to comment
Share on other sites

più che:

 

cretino cosa cavolo chiedi quando è ovvio che c'e' nelle FAQ

 

mi viene di più un "dai ragazzi datemi link e guide che io non ho voglia di stare lì a cercarle"

 

se ti sembra che la mia risposta sia stata data con aria di "sufficienza" ti chiedo scusa (non era mia intenzione)

semplicemente dobbiamo TUTTI ripetere tutto il giorno e tutti i giorni SEMPRE le stesse cose

 

qui tutti ti vogliamo aiutare,però un minimo di collaborazione credo sia dovuto

 

vuoi eliminare un kext da MacDrive?

bene,scaricalo (anche demp) installalo

e vai in sistema/libreria/extensions

 

vuoi eliminarlo senza passare da windows?

bè la F.A.Q. è stata scritta apposta (da gente competente)

almeno per ripagare in qualche modo chi le scrive,no?!

 

senza rancore,a presto

Link to comment
Share on other sites

mai usato come levo il kext da dvd?

la cartella extensions non esiste c'e' solo un file .mkext in library del DVD

 

 

Non vorrei che avessi capito male, non ho un problema post installazione, il problema è che l'nstall manco mi parte

 

Avevo capito male.

 

Ti resta la via di creare una chiavetta di boot qui da windows e vedere di far partire il DVD originale di snow (retail)

Link to comment
Share on other sites

più che:

 

 

 

mi viene di più un "dai ragazzi datemi link e guide che io non ho voglia di stare lì a cercarle"

 

se ti sembra che la mia risposta sia stata data con aria di "sufficienza" ti chiedo scusa (non era mia intenzione)

semplicemente dobbiamo TUTTI ripetere tutto il giorno e tutti i giorni SEMPRE le stesse cose

 

qui tutti ti vogliamo aiutare,però un minimo di collaborazione credo sia dovuto

 

vuoi eliminare un kext da MacDrive?

bene,scaricalo (anche demp) installalo

e vai in sistema/libreria/extensions

 

vuoi eliminarlo senza passare da windows?

bè la F.A.Q. è stata scritta apposta (da gente competente)

almeno per ripagare in qualche modo chi le scrive,no?!

 

senza rancore,a presto

 

scusa ma il tuo discorso non sta in piedi in quanto ho detto di aver cercato ma non ho trovato guide su mac drive in faq

 

comunque mac dive non mi apre il file extensions, nonostante me lo dia con la sua icona...

 

proverò a cercare la FAQ del "senza passare da win" e tenterò quel metodo

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Non ci vogliono guide su "come usare MacDrive".

Lo scarichi e lo installi.

Poi, una volta che hai riavviato, accedi alla partizione dove hai installato Mac OS X, vai in System/library/Extensions e cancelli il kext incriminato. Stop.

Altrimenti c'è una F.A.Q. che spiega come poter eliminare un kext da terminale.

Link to comment
Share on other sites

Non ci vogliono guide su "come usare MacDrive".

Lo scarichi e lo installi.

Poi, una volta che hai riavviato, accedi alla partizione dove hai installato Mac OS X, vai in System/library/Extensions e cancelli il kext incriminato. Stop.

Altrimenti c'è una F.A.Q. che spiega come poter eliminare un kext da terminale.

 

ma ancora convinti che il problema sia nella partizione dove è installato osx???

OSX NON RIESCO AD INSTALLARLO E' QUELLO IL PROBLEMAAA!!!!

 

cioè rompete l'anima alle gente perche deve leggersi tutte le parti del forum prima di chiedere e poi non leggete neanche il topic a cui rispondete?

Link to comment
Share on other sites

ho detto che ho gia provato :)

 

No, hai detto che hai provato cpu=0 (tra l'altro comando che non esiste) non cpus=1 come ha detto buo.

 

Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a installare OSx sul mio nuovo pc( su quello vecchio installai un annetto fa Tiger)

Ma ho un problema, qualsiasi distro utilizzo (ho provato iPC, iDeneb, iAtkos v7) non mi fa partire l'install.

Tra gli errori ho isolato questa riga ,se vi è utile: "panic(cpu 0 caller 0X001AC05E)"

 

Tra le cose che ho tentao ma non sono servite a molto

i dischi gli ho settati AHCI

in riga di comando ho provato sia

cpu=0

mach_970

mach_960

busratio=20

e altre cose lette in giro

Nessuno sa aiutarmi?

Cavoli ho evitato di installare Snow Leopard apposta perche pensavo che con Leo normale non avrei avuto tanti casini ed invcece...

 

Giorgio

 

ma ancora convinti che il problema sia nella partizione dove è installato osx???

OSX NON RIESCO AD INSTALLARLO E' QUELLO IL PROBLEMAAA!!!!

 

cioè rompete l'anima alle gente perche deve leggersi tutte le parti del forum prima di chiedere e poi non leggete neanche il topic a cui rispondete?

 

Credo che dovresti continuare con maggior educazione nelle risposte, chi ti aiuta lo fa in buona fede, e credo che visto come ci tratti, più nessuno lo farà.

Link to comment
Share on other sites

No, hai detto che hai provato cpu=0 (tra l'altro comando che non esiste) non cpus=1 come ha detto buo.

 

 

 

Giorgio

 

Ho sbagliato a scrivere qui, dal bootloader scrivo cpus

 

Credo che dovresti continuare con maggior educazione nelle risposte, chi ti aiuta lo fa in buona fede, e credo che visto come ci tratti, più nessuno lo farà.

 

ma veramente fin quando non mi avete iniziatoa rispondere voi con aria di sufficenza la discussione era su toni civilissimi, inoltre permetti che mi girino un pò quando vengo accusato di non volermi sbattere a leggere e vedo che neanche chi mi accusa legge il topic dove risponde e quindi risponde sostanzialmente a caso da quello che ha capito leggendo le ultime 2 righe?

Insomma che non riuscissi ad installare leopard era chiaro, difficile da capire è come si sia capito che avessi problemi di post install.

 

 

Comunque scusate se vi sono sembrato maleducato, sono prontissimo a riprendere ladisucssione sui bei toni da cui era partita

Link to comment
Share on other sites

Giusto per chiarire,qui nessuno ti ha trattato male

Ti e' stata chiesta una cosa semplicissima

Tanto per dimostrare che ci tieni davvero a installare Mac OS

Poi se ti offendi per una cosa così,siamo a posto

 

Non e' successo niente e si può proseguire tranquillamente

Pero se ti diciamo di guardare in qualche sezione o di cercare bene

Tranquillo che non e' per sufficienza

 

A presto

Link to comment
Share on other sites

Giusto per chiarire,qui nessuno ti ha trattato male

Ti e' stata chiesta una cosa semplicissima

Tanto per dimostrare che ci tieni davvero a installare Mac OS

Poi se ti offendi per una cosa così,siamo a posto

 

Non e' successo niente e si può proseguire tranquillamente

Pero se ti diciamo di guardare in qualche sezione o di cercare bene

Tranquillo che non e' per sufficienza

 

A presto

 

Archiviamolo come un banale fraintendomento allora

 

comunque rimango in stand by in quanto anche ricercando problemi simili nel forum non trovo soluzione, anche segnando il codice del cpu panic

 

ribadisco, comunque, per chi leggesse solo quest'ultima pèagina che non si tratta di un problema di post install ma di partenza vera e propria dell'installazione

Link to comment
Share on other sites

Archiviamolo come un banale fraintendomento allora

 

comunque rimango in stand by in quanto anche ricercando problemi simili nel forum non trovo soluzione, anche segnando il codice del cpu panic

 

ribadisco, comunque, per chi leggesse solo quest'ultima pèagina che non si tratta di un problema di post install ma di partenza vera e propria dell'installazione

 

Ripeto che dovresti provare a costruire una chiavetta di boot da windows col metodo di Barbonenet ed avviare il DVD retail di Snow.

 

Ovviamente sono tentativi.

 

Altra possibilità: masterizzi il Cd di boot universale qui poi con quelo vedi di far partire il dvd originale di snow

Link to comment
Share on other sites

Ripeto che dovresti provare a costruire una chiavetta di boot da windows col metodo di Barbonenet ed avviare il DVD retail di Snow.

 

Ovviamente sono tentativi.

 

Altra possibilità: masterizzi il Cd di boot universale qui poi con quelo vedi di far partire il dvd originale di snow

 

guida trovata, sta sera provo e vi dico

Link to comment
Share on other sites

guida trovata, sta sera provo e vi dico

allora creata la chiavetta di boot come da guida.

Ora?scusate la newbbagine ma non so come muovermi

Ho provato a fare il boot da usb con snow leo inserito ma chamaleon dell'usb non mi rileva il disco (mi fa vedere solo Windows e BootX)

 

scusate ancora

 

EDIT

sono un babbo, ho visto ora la nota finale della guida, corro a provare

 

EDIT2

provato a bootare da chiavetta usb il dvd scrivenda su riga di comando=disk2s3

mi esce l'errore cant find mach_kernel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...