Jump to content

[Aiuto] qualche problema al DSDT


samu-mac
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

spero sia la sezione giusta per il topic... mi trovo con alcuni problemi da risolvere a breve possibilmente perchè devo utilizzare il computer all'estero questa estate più funzionale possibile...

 

posseggo un hp tm2 1090eg (in firma)... allora ho proceduto a fare una installazione retail, che è riuscita perfettamente! ho solo dovuto aggiungere fakesmc e qualche kext audio\controller tastiera e trackpad..

 

il vantaggio per i KP è stato immediato rispetto a snow hazard, ora non capitano più, boota sempre rapidamente e correttamente!

 

ora vorrei finalmente sistemare sto DSDT.. con il vostro gentile aiuto..

 

ecco cosa vorrei sistemare in ordine di importanza:

 

1- speedstep

2- sleep

3- core della cpu

 

vi spiego la situazione:

 

1- non ho nessun disabler ma lo speedstep vanilla non funziona come prevedibile senza inezione dsdt, al boot ho sempre un messaggio dove dice che non conosce nessun macbook con un speedstep da 3pstate e switcha automaticamente al principale. ho controllato anche con vodoo monitor... infatti poi la batteria mi dura 1\3 di quello che dura su windows...

 

2- il dsdt è già stato sistemato dal gentilissimo buoo per le usb integrate, ma quando clicco sleep sento il disco che va in stop ma il resto(schermo ventole etc) rimane acceso, se clicco pulsante di spegnimento il disco si riprende dallo stop.

 

3- vedo solo un core funzionante :D

 

 

vi posto questa cartella dove all'interno troverete: DSDT, smbios.pslist, Report IORegistryExplorer

 

http://www.mediafire.com/?tmm2nmntlzm

 

grazie ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

spero sia la sezione giusta per il topic... mi trovo con alcuni problemi da risolvere a breve possibilmente perchè devo utilizzare il computer all'estero questa estate più funzionale possibile...

 

posseggo un hp tm2 1090eg (in firma)... allora ho proceduto a fare una installazione retail, che è riuscita perfettamente! ho solo dovuto aggiungere fakesmc e qualche kext audio\controller tastiera e trackpad..

 

il vantaggio per i KP è stato immediato rispetto a snow hazard, ora non capitano più, boota sempre rapidamente e correttamente!

 

ora vorrei finalmente sistemare sto DSDT.. con il vostro gentile aiuto..

 

ecco cosa vorrei sistemare in ordine di importanza:

 

1- speedstep

2- sleep

3- core della cpu

 

vi spiego la situazione:

 

1- non ho nessun disabler ma lo speedstep vanilla non funziona come prevedibile senza inezione dsdt, al boot ho sempre un messaggio dove dice che non conosce nessun macbook con un speedstep da 3pstate e switcha automaticamente al principale. ho controllato anche con vodoo monitor... infatti poi la batteria mi dura 1\3 di quello che dura su windows...

 

2- il dsdt è già stato sistemato dal gentilissimo buoo per le usb integrate, ma quando clicco sleep sento il disco che va in stop ma il resto(schermo ventole etc) rimane acceso, se clicco pulsante di spegnimento il disco si riprende dallo stop.

 

3- vedo solo un core funzionante :D

 

 

vi posto questa cartella dove all'interno troverete: DSDT, smbios.pslist, Report IORegistryExplorer

 

http://www.mediafire.com/?tmm2nmntlzm

 

grazie ragazzi!

Prova togliendo il dsdt ed aggiungendo l'usb fix in chameleon (con lizard ad esempio)

Link to comment
Share on other sites

ciao scrax!!! grazie mille per la risposta.... posso tranquillamente usare lizard, esattamente quale dei problemi da me elencati dovrebbe risolvere\migliorare?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato alla 10.6.4 senza nessun problema\kp... ero curioso di vedere se sarebbe cambiato qualcosa per i miei problemi... ma niente...

 

ho provato a usare usb fix di lizard sia con mio dsdt che senza ma non riesco a capire cosa modifica....

Link to comment
Share on other sites

Dai un'occhiata al mio DSDT (è quello del Samsung N140):

DSDT.aml.zip

E' stata modificata la parte delle USB con iniezione di fake ID per renderle interne (USB UHCI e USB EHCI).

 

Ciao mrmojorsin!!! il fix delle usb interne è già inserito nel mio DSDT... vedo tutte le usb integrate... e non slot esterne... è questo che intendi nel dsdt del tuo netbook?

 

questo non è stato sufficente però per fare funzionare la funzione sleep.. come detto sopra mi si ferma il disco.. e si riaccende se premo pulsante di accensione.. ma ventole e schermo rimangono accesi..

Link to comment
Share on other sites

Devi controllare in resoconti (/usr/bin/pmset -g log) e nel kernel.log se noti voci strane riguardanti lo sleep/wake.

Molto probabilmente il PC non va in sleep correttamente e bisogna capire cos'è che glielo impedisce.

 

ecco qua, nella mia ignoranza ho fatto un pmset sia prima che dopo avere tentato un sleep nella stessa sessione, non sapendo se cambiasse qualcosa!

 

pmprimalog.rtf

pmdopolog.rtf

kernel.log.zip

 

attendo ansioso l'esito della visita medica hehe!

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento.. ho riprovato a modificare il Generic Scope aggiungedoci 3 pstate con i vid\fix presi da vodoomonitor...

 

poi ho controllato l'andamento della cpu con Coolbook

 

cpu sempre al massimo, ma OGNI TANTO faceva dei piccoli picchi minimi.. non so se è dovuto ad un'imprecisione di coolbook oppure è cambiato qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...