Jump to content

[Risolto] Installazione Mac su Acer aspire as5732zg


David23
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

vorrei installare una qualsiasi versione di Mac sul mio pc in dualboot con windows 7; ho visto che non è nella compatibility list, ma è simile ad altri quindi vorrei tentare.

vorrei sapere quale è l'immagine più adatta, come formattare (se mac os esteso, journaled, case sensitive o tutti e due) e che voci abilitare oltre a laptop.

lo ho già installato su vmware e funziona perfettamente (10.5.2).

Link to comment
Share on other sites

vorrei installare una qualsiasi versione di Mac sul mio pc in dualboot con windows 7; ho visto che non è nella compatibility list, ma è simile ad altri quindi vorrei tentare.

vorrei sapere quale è l'immagine più adatta, come formattare (se mac os esteso, journaled, case sensitive o tutti e due) e che voci abilitare oltre a laptop.

lo ho già installato su vmware e funziona perfettamente (10.5.2).

 

Se sei principiante in Hackintosh per adesso tralascerei la retail.

 

Scegli una versione, Hazard o Iatkos S3 e inizia delle prove di installazione poi chiedi aiuto sui singoli problemi.

 

Tieni conto che devi installare su partizione primaria e che i notebook spesso hanno libera o usabile una partizione logica

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato e masterizzato la hazard 10.6.2 ora cosa seleziono oltre a bootloader e laptop?

posso installare su una partizione da 100gb vuota, come formatto? journaled, case sensitive?

non so quale sia la differenza

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato e masterizzato la hazard 10.6.2 ora cosa seleziono oltre a bootloader e laptop?

posso installare su una partizione da 100gb vuota, come formatto? journaled, case sensitive?

non so quale sia la differenza

 

 

journaled.

 

Scegli solo intel SATA/IDE

 

Accertati che la partizione sia primaria

Link to comment
Share on other sites

Lo ho installato, ci ho messo un pò perchè ho fatto il backup completo di w7

solo che appena lo avvio si blocca sulla schermata grigia con la mela senza dare errori, c'è sotto il simbolino che gira, penso sia quello dell'elaborazione, ma lo ho lasciato per un quarto d'ora senza che si avviasse.

Riassunto di quello che ho fatto: Ho reso la partizione primaria con partition wizard, la ho formattata in mac os esteso journale con l'utility disco, ho selezionato charmeleon 4 (per non perdere 7) e intel SATA, ho fatto installa e non c'è stato nessun problema, è finita in 20 minuti, ho fatto riavvia e se seleziono snow leopard rimane l'immagine ferma.

Link to comment
Share on other sites

ecco l'immagine, la ho messa negli Attachments è giusto?

ti ringrazio per quello che hai fatto finora e scusami se non conosco molte cose di base, ho letto il wiki di osx86 e alcune guide, ma non spiegano in dettaglio, cercherò di approfondire il più possibile.

post-639502-1278526721_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho reinstallato senza la patch SATA e ora l'errore è questo

non so a quale sia più facile rimediare ma posso tornare alla situazione di prima

nella prima immagine il flash ha rovinato la parte sopra, ma nella seconda è meno leggibile

post-639502-1278620293_thumb.jpg

post-639502-1278620503_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho fatto altre prove con kalyway 10.5.2 e iATKOS 10.5.7

con kalyway l'installazione ricominciava all'infinito e mi ha danneggiato w7 (non è un grosso problema, avevo appena fatto il backup completo)

con iATKOS invece l'installazione è andata a buon fine e penso che funzioni perchè dopo la schermata della mela va avanti e si sente una musica, ma il video è bianco con delle righe e non vedo niente.

comunque mac os è effettivamente installato quindi penso che sto topic sia risolto e devo aprirne un altro per questo problema col video ma aspetto conferma dei moderatori.

Anche con l'avvio testuale non ci sono errori e carica la stessa schermata bianca con delle righe.

Link to comment
Share on other sites

Se avvio con -x su iATKOS 10.5.7 funziona tutto tranne la wifi quindi posso usare leopard di fatto.

Windows 7 non funziona più ma mi adatterò con leopard a virtualizzarlo.

Il punto è che non sono molto bravo con kext e robe varie e non vorrei fare casini; non ho capito se il kext lo devo eliminare da iATKOS o da Hazard e se da Hazard come faccio a eliminarlo visto che non si avvia e quindi non posso trascinarlo nel cestino?

Nel frattempo ti ringrazio per tutto quanto

 

P.S. le voci del wiki chi le aggiorna?

io 10.5.7 effettivamente lo ho installato con tutto tranne la wifi e si può aggiungere la voce del acer aspire 5732zg e del toshiba satellite l500-1zr che ha lo stesso hardware.

 

edit: per cancellare il kext ho trovato un tuo post precedente, astetto per il resto.

comunque anche senza accellerazione grafica funziona 100 volte meglio di windows 7 64bit quindi non è importante per me.

Link to comment
Share on other sites

Se avvio con -x su iATKOS 10.5.7 funziona tutto tranne la wifi quindi posso usare leopard di fatto.

Windows 7 non funziona più ma mi adatterò con leopard a virtualizzarlo.

Il punto è che non sono molto bravo con kext e robe varie e non vorrei fare casini; non ho capito se il kext lo devo eliminare da iATKOS o da Hazard e se da Hazard come faccio a eliminarlo visto che non si avvia e quindi non posso trascinarlo nel cestino?

Nel frattempo ti ringrazio per tutto quanto

 

P.S. le voci del wiki chi le aggiorna?

io 10.5.7 effettivamente lo ho installato con tutto tranne la wifi e si può aggiungere la voce del acer aspire 5732zg e del toshiba satellite l500-1zr che ha lo stesso hardware.

 

edit: per cancellare il kext ho trovato un tuo post precedente, astetto per il resto.

comunque anche senza accellerazione grafica funziona 100 volte meglio di windows 7 64bit quindi non è importante per me.

 

Da Iaktos, avviando con -x, elimini il kext (per come fare ci sono le faq)

 

Poi vedi se riesci ad avviare normalmente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...