Jump to content

[Risolto] iAtkos S3 v2 su HP 6720s


Insanelymind
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Avendo Bisogno di Snow e avendo già provato, con scarsi risultati la retail, ho provato ad installare iAtkos, visto che mi aveva già dato buoni risultati con la relase v7

Il Mio Problema

Dopo l'installazione riavvio e non succede niente: compare la meletta ma non il cursore che gira, in verbose mode non compare manco una scritta e si impianta.

Mi scuso in caso un topic del genere sia stato già aperto (io ho cercato sul forum ma problemi del genere non ne ho trovati)

Grazie in anticipo degli aiuti ad un niubbo come me

Fosco

Link to comment
Share on other sites

ho provato a selezionare un kernel patchato ma al riavvio mi da questo kernel panic

dscn0651z.jpg

Hai installato un kext che da KP: ElliottForceLegacyRTC che diavolo sia non lo so, ma cosa hai selezionato in fase di installazione?

Link to comment
Share on other sites

Bootloader: pc efi 10.6

Boot Options: 32bit, USB

Patches: extra directory, fakesmc, Disabler, RTC, EVO Reboot, Sleep Enabler , USB

Modified Kernels: qoopz 10.3.0

Drvers: vodoo HDA, Vodoo PS/2, GMA x3100 framebuffer (32bit), Wireles Broadcom, Wired Intel Gigabit

Italiano

Spero sia d'aiuto

Fosco

Link to comment
Share on other sites

Bootloader: pc efi 10.6

Boot Options: 32bit, USB

Patches: extra directory, fakesmc, Disabler, RTC, EVO Reboot, Sleep Enabler , USB

Modified Kernels: qoopz 10.3.0

Drvers: vodoo HDA, Vodoo PS/2, GMA x3100 framebuffer (32bit), Wireles Broadcom, Wired Intel Gigabit

Italiano

Spero sia d'aiuto

Fosco

 

Reinstalla senza scegliere RTC

Link to comment
Share on other sites

Da fonti certe il tuo processore sopporta tranquillamente il kernel vanilla.

Il kernel panic è dovuto al fix per l'RTC, all'installazione non spuntare nulla, per la custominzzazione del tuo notebook puoi usare il DSDT presente in questo topic http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=135410

questo dsdt comprende uno codice per lo speedstep del processore che essendo diverso dal tuo deve essere modificato, quindi prima di piazzarlo in extra dovrai eliminare tutto lo Scope (_PR) e sostituirlo con quello estratto dal tuo dsdt.

Link to comment
Share on other sites

si, è con quella che avevo provato ad installare sl ma purtroppo dopo l'update non andava più

 

 

quindi alla scrivania c'arrivavi con la retail ?!!

Reinstalla la retail e usa il dsdt che ti ho detto, in quel link potrai trovare anche il pacchetto per l'installazione. Ti conviene estrarre il suo contenuto con pacifist in modo da essere sicuro che tutto il suo contenuto faccia al caso tuo. Dando uno sguardo veloce nella cartella extra è presente anche un kext per lo speedstep ...ma i processori sono diversi, quindi attenzione!

Link to comment
Share on other sites

ho reistallato secondo i consigli di giorgio ora si avvia, ma anche se ho istallato i kext video non ho l'accellerazione grafica

 

Dipende dall'id della scheda, ci sono varie possibilità per la x3100.

 

Ci sono parecchi topic sull'argomento

Link to comment
Share on other sites

adesso cerco infatti comunque ho notato che non vanno nemmeno le usb (ma i fix io li ho installatii)

 

Sei sicuro che senza fix non andasse?

 

I fix si installano solo quando qualcosa non funziona con l'installazione standard.

 

Infatti avevi installato la parch per RTC che non era necessaria.

 

I principianti dovrebbero installare con il minor numero di scelte, in pratica solo kernel e southbridge, poi il resto si vede dopo.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho installato snow retail sul 6720s della mia ragazza e le porte usb non funzionavano, se appunto piazzi il dsdt che ti sto dicendo funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ho risolto tutto grazie al dsdt e ai packages va pure il microfono! grazie a tutti

 

Bene. Metti il Tag [Risolto]

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...