Jump to content

[Aiuto] asus p5b e snow leopard


DAX1978
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Hai provato ad avviare con -x, eliminare il kext che ti ho detto e poi provare ad avviare normalmente per vedere se parte?

 

Non ancora. Ma non devo selezionare proprio nulla nell'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Se con -x riesci ad accedere recati in System/Library/Extensons e cancella (semplicemnete trascinandolo nel cestino) il seguente file: AppleTyMCEDriver.kext e riavvia con -f.

 

Allora. l'accesso con - x va a buon fine, ho cancellato da System/Library/Extensons il file AppleTyMCEDriver.kext e riavviato con -f e tutto va bene. Ho provato anche a riavviare normlmente e snow si avvia. Successivamente ho provato per prima cosa ad installare i kext per la video, ho provato questi: http://www.kexts.com/view/418-nvenabler_-_...for_10.6.4.html . prima ho installato NVenabler, ma al riavvio, schermata nera. Ho riavviato con - x e ho cancellato il kext. Poi ho riavviato ed installato NVinject, ma stesso risultato solo che adesso non si avvia nemmeno più con -x. Cos'è che sbaglio? Saranno i kext sbagliati, la procedura o sono io?

Link to comment
Share on other sites

ma se non hai seleionato nulla ma proprio nulla è normale che tu abbia un panic! come minimo dovevi mettere i fix per ich intel!

 

sono totalmente bloccato, ho cancellato il kext appledriver. Il pc si avvia ma il rpimo problema che noto è la lingua che è parzialmente in italiano (ho trascinato italiano in cima alla lista). Dopodichè non riesco più a fare nulla. I vari tentativi per la scheda grafica sono andati falliti, costringendomi ogni volta a reinstallare tutto xkè non si riavviava nemmeno con -x. Probabilmente sbaglio durante la selezione dei fix prima dell'installazione e siccome non so che selezionare ho messo solo la camheleon con pcefi 1.5. help me please!!!

Link to comment
Share on other sites

Prova ad aggiungere semplicemente al com.apple.Boot.plist queste due righe:

 

<key>Graphics Enabler</key>

<string>Yes</string>

 

Sennò puoi provare a crearti una EFI String personalizzata con OSX86Tools.

 

Ho provato ad aprire il com.apple.boot.plist, ma non ci sono riuscito. Scusa per l'altro post ma l'avevo messo in una zona + visibile. Con quale programma apro il com.apple?

Link to comment
Share on other sites

PlistEdit Pro.

Oppure lo porti sul desktop e lo apri con TextEdit.

Una volta modificato lo sostituisci a quello vecchio.

 

ho provato ad aprirlo con text edit, ma non mi escono le varie stringhe.Puo' essere che sia dovuto al fatto che in fase di installazione non ho selezionato nulla? nemmeno graphicenabler?

Link to comment
Share on other sites

Createlo con Lizard (lo trovi nel forum).

Ragazzi chiedo perdono, ma sono ignorante in materia, ormai mi sono poerso e non ci capisco + nulla. Non c'è un metodo + semplice per far funzionare sta benedetta scheda video? Per quanto riguarda la procedura della modifica del com.apple, credo di aver capito, devo prima trascinarlo sulla scrivania. Nelle faq ho trovato un metodo con OSX86Tools, ho provato, ma proprio come dalla giuda la scheda che ho io non esiste e lo stesso in efistudio. Lo so che sono un rompib***e, scusate ancora.

Link to comment
Share on other sites

Posta il tuo com.apple.Boot.plist zippato.

Posso dire quasi certamente che il problema è il GraphicEnabler.kext. Infatti se lo seleziono durante l'installazione, al primo riavvio mi esce schermata nera senza alcuna possibilità di entrare in snow ne con -x ne con altro. Posto il mio com.aplle dal quale puoi vedere che non c'è la stringa graphicenabler. Di più non saprei...e pensare che ho preso la 9500 gt perchè convinto fosse pienamente compatibile e facilmente installabile...

com.apple.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Punto della situazione.

1)Risolto il problema jmicron, bastava disattivare il controller dale bios, impostare sempre dal bios in ACHI e sostituire il masterizzatore ide con uo SATA, in modo da eliminare ogni connessione che passa per il jmicron controller.

2)L'installazione di Snow Leopard Hazard parte con boot da dvd

3)Installazione va a buon fine anche senza selezionare nulla ma solo Chameleon RC3 PCEFI 10.5. (se provo ad aggiungere Graphic Enabler durante l'installazione, al riavvio schermata nera e impossibilità di accedere al mac).

4)Primo riavvio ottengo un kernel panic.

5)Secondo riavvio con -x e una volta entrato cancello il kext AppleTyMCEDriver.kext e il tutto si avvia poi normalmente.

6)Successivo riavvio ed eliminazione del kext SleepEnabler per aggiornare

7)Ulteriore riavvio ed aggiornamento di tutto il Software cocluso perfettamente.

8)Provata installazione di NVEnabler_64.kext.zip, ma al riavvio solita schermata nera e sono costretto a reinstallare tutto e ripetere i passaggi precedenti.

9)Il com.apple.boot.plist non contiene la stringa GraphicEnabler(ovviamente perchè non installato).

 

 

n.b. Ho fatto svariate ricerche e vari tentativi ma nulla da fare, scheda non riconosciuta, ho provato con NVenabler, NVinject, i kext di Aquamac, ma nulla, o non succede niente o mi si presenta la solita schermata nera. Per il resto l'installazione va a buon fine, funzionano sia usb posteriori, sia audio sia internet.

 

Se puo' servire, la scheda è questa: http://www.plugeplay.it/product.php?id_product=5489

Link to comment
Share on other sites

E' uguale.

 

Speriamo bene...eppure la scheda funziona perchè ho provato xp e andava una bellezza anche l'uscita hdmi. L'unico dubbio che mi viene è un cavetto da dove escono 2 attacchi uno con scritta SPDIF e l'altr GDN(o qualcosa del genere) ma se ho capito bene servono per l'audio quindi non dovrebbero centrare nulla con il video. mha, non mi resta che provare il tuo c.a.b.p.

Link to comment
Share on other sites

ma non è che ti stai affissando (inutilmente perchè non da nessun beneficio )ad installare a 64 bit?

quando booti da dvd scrivi il seguente comando "arch=i386" (senza virgolette)?

E poi...dopo aver istallato apri il C.A.B.P. ed lo inserisci lo stesso comando (per non doverlo digitare ogni volta all'avvio)!

 

sulla retail e sulla mia scheda madre questo è il CABP :

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=x86_32</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

 

su Hazard potresti scrivere anche arch=i386

 

PEr la scheda grifica apri x86tools , in basso a destra cliccki su "Add EFI strings boot fla", poi in alto a sinistra clicck su GFX strings, quindi dal menu a tendina scegli il modello oppure segui le istruzioni per crearti un modello personalizzato dove ti fa scegliere il modello, quantitativo di ram, la disposizione delle uscite (vga a sinistra e Dvi a destra o viceversa...guardando il di dietro del pc) ecc..quindi apllichi, riparii permessi (per sicurezza) e riavvi.

Il sistema lascialo a 32bit...il 64 bit serve solo per sfruttare un quantitativo supriore ad 8 giga di ram, l prestazioni del sistema sono I D E N T I C H E.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...